Vai al contenuto

papolo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su papolo

  • Compleanno 22/11/1964

papolo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Gs 150 VS5 del 1961 Et3 del 1981 la terza non ho ancora deciso quale sarà....
  2. papolo

    GS 150 VS5 DEL1961

    Ciao, la vespa aveva già il portaruota centrale quando l'ho acquistata e non so dirti quanto possa costare o dove trovarlo.
  3. papolo

    GS 150 VS5 DEL1961

    Grazie a tutti per i complimenti. La vespa l'ho trovata in buone condizioni ma ho dovuto comunque rifare completamente impianto elettrico e sostituite bobina e relativa batteria. Il motore è stato aperto per cambiare albero e rifare frizione. Messa a punto generale e carburazione. La carrozzeria (riverniciata circa 10 anni fa) è stata solo lucidata ed alcuni particolari sono stati fatti cromare nuovamente. Piacerebbe anche a me il serbatoio centrale, ma a parte Pascoli (un pochino caro....) non l'ho trovato da nessuna altra parte.
  4. Lo so che non è bellissimo....ma viaggiando spesso in due e con la ruota di scorta centrale non ho altra soluzione....Comunque credo che lo monterò solo quando mi sposto per giornate intere in occasione dei raduni.
  5. Ho trovato un portapacchi posteriore da restaurare per il mio GS 150. Mi manca però la piastra che lo fissa al fanale posteriore e non so dove trovarla. Qualcuno sa dove posso trovarla o se qualcuno è in grado di riprodurla? Ho allegato le foto relative al pezzo da restaurare e la foto di come dovrebbe presentarsi una volta finito e montato sulla vespa. La vespa in foto non è una VS5 ma poichè il telaio è lo stesso credo che la piastra di fissaggio sia identica....Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto. Massimo.
  6. Ho provato a forzarla ma preferisco non provarci più, mi sentirei troppo in colpa se dovesse succederle di nuovo qualcosa.Ho anche proposto di venderla perchè per me ho il GS ma non ha voluto perchè ci si è affezionata...forse questo è buon segno. Intanto si accontenta di fare la passeggera, spero nella prossima primavera...
  7. Grazie Marino, lo spero davvero che si decida prima o poi....Lei è stata molto sfortunata ed ha pagato subito cara l'inesperienza. Anche io sono caduto in moto ma anche se ammaccato ci sono risalito subito e non ho più smesso. Però rompersi una spalla a due all'ora per colpa delle strisce pedonali sull'asfalto bagnato è una bella sfiga...
  8. La mia "malattia", perchè ormai posso definirla così la mia passione per la Vespa, è cominciata da questo et3.....Qualche anno fa, quando si cominciarono a rivedere in giro parecchie di queste vecchiette, pensai bene di cercarne una per il compleanno di mia moglie che avevo notato voltarsi ogni volta che ne vedeva passare una... Trovai una bellissima primavera ad un buon prezzo ed in ottime condizioni, ma al momento di concludere il venditore si tirò indietro perchè disse che ci era troppo affezionato!!! Momenti di sconforto. Mancava una settimana al compleanno e l'affare era improvvisamente sfumato. Inesperto e frettoloso cerco su internet e trovo in e-bay una proposta non conveniente ma neanche esorbitante. Il giorno dopo invento una palla per mia moglie e sparisco a per tutto il giorno.Vado a Cremona (abito a Torino), tratto con due ragazzi simpatici con i quali mi sento ancora adesso, concludo l'affare e mi carico la Vespa in macchina. La nascondo a casa di amici ed il giorno del compleanno è una sorpresa completamente inaspettata. L'et3 è del 1981, completamente originale e conservato in tutto e per tutto. Ha qualche riga, un piccolo taglio sulla sella, qualche ruga d'espressione insomma.... Purtroppo qualche mese dopo, mia moglie è caduta dalla vespa praticamente da ferma sull'asfalto bagnato. La vespa ha un graffio in più ma lei si è rotta una spalla e sono stati dolori...per mesi. Ora non vuole più guidarla, si è spaventata ed ha sofferto troppo ma con me ci sale ancora e tutte le volte che è possibile andiamo a farci qualche bel giro con l'et3 o col GS. Il Gs l'ho trovato l'anno scorso, dopo tanto cercare e facendo sacrifici....ma sono contento di essermi ammalato e spero proprio che un giorno mia moglie ritrovi il coraggio di guidare.
  9. papolo

    GS 150 VS5 DEL1961

    Ti ringrazio.A me invece piace proprio per la sua particolarità, peccato che così sia molto scomoda.....
  10. Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Massimo e vi presento una delle mie gioie...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...