Salve a tutti, questo è la mia prima discussione e spero di non aver sbagliato sezione, comunque da un pò di tempo ho iniziato a cercare di ripristinare al meglio la mia pk 50s, e sono partito col smontarla completamente fino all' ultimo dado. È mia intenzione cercare di ripristinare tutti i componenti in mio possesso cercando di non sostenere spese che non potrei permettermi.
Ho appena acquistato uno di quei kit di revisione completa che vendono su ebay, insieme a dischi e molla frizione e dado volano mod.50special.
Una volta assemblata la parte meccanica, arriverò ad affrontare il problema che mi costrinse anni addietro a dismettere la mia pk, ovvero i continui problemi con lo statore. Chiaramente cercherò di acquistarlo nuovo, ma a causa della mia inesperienza nel settore mi affido oggi a i vostri consigli. Lo statore in mio possesso è un modello a 4 poli, su 3 di essi sono presenti le bobine, e dallo statore partivano 3 fili alla centralina e 4 all'impianto.
Premettendo che tra le spese che sosterrò è compreso anche l'impianto elettrico completo (sempre di quelli a buon mercato da ebay) sapreste indicarmi o consigliarmi come effettuare l'acquisto dell statore? Il modello preciso, i prezzi o i modi in cui posso entrarne in possesso senza sostenere una spesa troppo elevata?
Poi, ho anche acquistato il modello di dado volano con la base larga che fà da estrattore sul seeger della 50specia, poichè visto che la filettatura del mio volano (quella dove avvita l'estrattore) è irrecuperabile e ormai inadatta al suo scopo, vorrei creare un alloggio per il seeger all' interno del volano in modo da imitare il meccanismo di quello della special, saprei già come fare. Voi cosa ne pensate? potrebbe crearmi problemi?