Vai al contenuto

freddie24

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di freddie24

  1. freddie24

    freddie24

  2. freddie24

    Quota annuale ASI ???

    Parliamo di una Vespa Px 125 del 1982 . A settembre 2015 decisi di fare tutto con ASI perchè nel giro di 5 giorni il Vespa Club mi consegnava il Provvisorio del Certificato di Storicità e così potevo subito fare l'assicurazione d'epoca. Che voi sappiate... se io resto con l' Asi, dovrò pagare una quota annuale oppure niente?
  3. Buongiorno a tutti, a settembre 2015 ho iscritto la mia vespa del 1982 all'ASI tramite Vespa Club della mia zona. Ho pagato : 220 di iscrizione ASI (il vicepresidente del club mi ha detto esplicitamente che era una quota "una tantum" e che poi nei prossimi anni avrei dovuto pagare solo la quota club) e 300 di assicurazione. La mia domanda è questa: L'ASI rilascia doppio documento : Iscrizione individuale e del Veicolo ? A settembre 2016 devo pagare qualche altra quota annuale ASI per poter accedere ai benefici di assicuzione d'epoca? Di solito le assicurazioni cosa richiedono per effettuare polizze d'epoca? Scusate ma non ci sto capendo più niente! Attendo vostri consigli e delucidazioni.
  4. Ciao, dopo aver fatto il passaggio di proprietà, ho rifatto anche il libretto di circolazione perchè era deteriorato, ed indica chiaramente che è del 1982. Ti ringrazio per i preziosi consigli!
  5. Ciao, non è un veicolo radiato dal PRA. Ho comprato questa vespa a settembre (ho fatto semplicemente un passaggio di proprietà) ... prima d'ora non è mai stato un veicolo d'epoca. L'ho iscritta io all'ASI. c'è una procedura particolare???
  6. Ciao a tutti, ho preso una Vespa PX 125 del 1982 , l'ho iscritta all' ASI e per ora ho il provvisorio del certificato di storicità. La mia domanda è questa... come si paga il bollo agevolato??? ( La mia regione è la Campania ) devo effettuare qualche richiesta , registrazione o altro ? attendo vostri consigli. Grazie!
  7. Un amico mi diceva che con FMI la revisione è biennale , mentre con ASI è annuale ... ... è una stupidaggine?
  8. Buongiorno e Buona Domenica a tutti, ho una semplice domanda da porre... un amico mi ha detto che se una vespa è iscritta alla FMI fa la revisione ogni 2 anni... mentre invece se iscritta all'ASI fa la revisione ogni anno... è vero ???? Ringrazio in anticipo
  9. il club si appoggia a FMI. Io parlavo di calcoli orientativi
  10. Facendo tutto con il vespa club di afragola ... economicamente come si calcola il totale compreso di assicurazione ?
  11. Quindi dopo il primo anno, iscrivendola al R.I.V.S. si evita di pagare la quota associativa al club pagando soltanto il costo dell'assicurazione ? ho capito bene? Orientativamente quanto costa l'assicurazione d'epoca (provincia di Napoli) per una vespa PX 125 ?
  12. Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per le eventuali domande banali che vi pongo, ma sono molto confuso sull'argomento. sono da poco un felice possessore di una Vespa PX 125 del 1982 , si trova in ottimo stato e ho deciso di iscriverla al registro storico... Ho letto che si può fare trami ASI o FMI . Ho deciso di rivolgermi al Vespa Club di Napoli (Afragola) per fare queste pratiche. Ho alcune domande da porre: 1) Cosa mi consigliate ASI o FMI ? Quali sono i loro prezzi? 2) Quanto tempo ci vuole per avere il certificato di storicità al fine di stipulare un'assicurazione d'epoca? 3) Sono obbligato a pagare la quota associativa al club anche l'anno prossimo ? Oppure una volta avuto il certificato di storicità posso assicurarla da solo e senza alcun legame con il club ? 4) Quali compagnie effettuano assicurazioni d'epoca? Ringrazio in anticipo

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...