Resoconto della mia giornata.
Prova Italian Style. Dal momento che un italiano su un'italiana poteva non essere sufficiente ho deciso di sfoggiare doti canore (?) intonando un "'O Surdato 'Nnammurato" che mi veniva dal cuore. Risultato: 8-8-7
Prova smonta rimonta. Ci hanno comunicato prima che avremmo dovuto smontare e rimontare la ruota anteriore (posteriore per le Lambrette). Questo ha avuto come ovvia conseguenza il fatto che tutti iniziassero ad allentare i dadi prima di essere chiamati. Qualcuno, con poca decenza, è arrivato lì con la ruota traballante ed al "3-2-1 VIA!" ha iniziato a svitare i dadi... a mano!
Ad ogni modo penso di aver staccato un buon tempo, nonostante abbia perso una rondella... fortunatamente sostituita immediatamente con una trovata lì!
Rampa - regolarità. 1'30" per affrontare una quindicina di tornanti strettissimi con asfalto viscido, unto e sporco. Discreto risultato, credo di essere passato intorno ai 91-92 secondi.
Parabolica - regolarità. Su un percorso che comprendeva la parabolica in senso antiorario bisognava completare due giri in 1'30" ciascuno.
I miei due giri sono stati 1'30"4 e 1'29"5
Parabolica - regolarità endurance. Rimasti in 50, bisognava affrontare un percorso più corto - che comprendeva la parabolica in senso orario - in 60". Man mano venivano eliminati i concorrenti che avevano racimolato il maggior numero di penalità (cumulative su tutte le prove). Inoltre, col passare dei minuti, i giudici comunicavano via via il nuovo tempo di riferimento per completare il giro, che è sceso fino a 30".
Risultato: 20minuti di "destra, destra, dosso, parabolica abbooombaa, frena, sono in anticipo, rallenta, 58... 59... buona!, riparti, ora sono 45", devo passare a 5' e... parabolica abbooombaa..."