-
Numero contenuti
305 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ramarro75
- Compleanno 04/07/1975
Informazioni Personali
-
Città
Messina
-
Le mie Vespe
Vespa PKs 50
-
Occupazione
Libero Professionista
ramarro75's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ha ragione, plug&play solo quella della Rush e della N, in pratica quelle che montanto il manubrio tradizionale, tutte quelle con il manubrio in plastica non vanno bene, a meno che non si fa la tornitura della parte superiore
-
un conservato così... un delitto riverniciarla!
-
Ciao a tutti, cerco persona disponibile a Sant'Elpidio al Mare per una commissione di "fiducia" mi rivolgo su VR perchè sui Vespisti si può contare grazie anticipatamente Giancarlo
-
Lo ricordo perfettamente, visto (e fotografato) nelle varie Cronoscalate da Potenza in giù! Sempre in livrea blu con lo sponsor di sempre "CEBORA" R.i.p.
-
La Vespa è davvero OK! confermo tutto quello che è stato già detto: serbatoio con tappo tipo special, bordoscudo in plastica color alluminio... introvabile e costoso... io ho trovato un fondo di magazion "universale" per PK (anche per modelli successivi) e l'ho dovuto tagliare a misura altezza strisce pedana e fare a mano i fori che calzano nelle scarpette delle strisce! il resto mi sembra avere tutto originale (coprimanubrio e tappo semimanubrio lato marce)
-
se fatto con cura ed intervenendo solo dove serve può avere senso; prima di iniziare comunque controlla bene le pedane ed il sottoscocca per verificare tracce di rugine, non vorrei che ti preoccupassi dell'estetica e magari necessita di altro. se sotto è tutto ok (magari qualche interventino per riprendere qualche puntorugine) allora decidi per i ritocchi, viceversa se sotto c'è qualche problema allora si decide per altro. questo mi sento di consigliarti
-
Guarda, io non sono meccanico... ne mastico un pò, ma nulla di che... ma andiamo un attimo per logica (poi vedi un pò te): se un motore è progettato per avere delle prestazioni e viene drasticamente strozzato per arrivare ai 45 km/h da codice, levando i limitatori non fai altro ce riportare il motore alla sua reale natura senza compromettere minimamente l'affidabilità per cui è stato progettato (ovviamente se stai sempre a manetta che stai sempre in fuorigiri bon è un altro discorso!), quindi un uso corretto del mezzo secondo me gli può fare solo bene! Per ciò che concerne il rodaggio, nel 2T a parte l'assestamento di tutti gli organi in rotazione è fondamentale fare "adattare" le fasce al cilindro, causa travasi... nel 4T questo problema non c'è... non ha travasi ma ha le valvole... quindi il rodagio serve più che altro per fare assestare tutti gli origani di rotazione.... poi se ho detto qualche castronata..
-
sono assolutissimamente d'accoro... il fatto di vendere, per carità, è una questione personale... ma ci penserei un pò su! la vespa è messa bene, se proprio vuoi ripulira un pò fai fare ritocchi a sfumare e con un paio di centinaia di euro te la cavi, ma non smonterei pressochè nulla!
-
quando avevo lo ZIP... aveva un anello nel variatore e un tubo saldato dentro il collettore di scarico (che ne riduceva il diametro) e un tubo saltato a T (che creava riflusso), i primi due me li levò il meccanico (amico) in concessionario (costo zero) e la modifica alla marmitta mi disse di farmela fare, che non avevano la saldatirce. di suo la garanzia decade... in pratica dipede cosa rompi e se sei cliente
-
4T 4Valvole... iniezione 100% al 4T il rodaggio è relativo! aiuta ma di certo non fondamentale come al 2T
-
mha.... ti dico solo che a me hanno rubato la special dell'81 a Messina.... magari è quella o un altra "battuta".... si usa... e con i librettini in circolazione in bianco.... foto?
-
l'annuncio non è disponibile... tuttavia lo zio google conserva la Web Cache
-
ripescata.... provate a cliccare sul link, dovrebbe vedersi Fiat punto Auto usata - In vendita Nuoro
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.