ho provato a farci qualche chilometro giusto per vedere come girava e tutto sommato gira bene credo abbia i Paraoli da sostituire perché aumenta di giri da solo ma parte quello si inseriscono solo 3 marce e non capisco il motivo cioè se ci fosse qualcosa non andrebbe ...può essere che manca una corona del cambio?!
Ciao a tutti dopo aver acquistato una special 50 da restaurare volevo provare il blocco motore allora dopo averlo montato sulla mia 50n lo faccio partire cambio le marce ma arriva solo fino alla 3^...domanda: ma può essere che abbia solo 3 marce questo carter? Oppure c'è qualche altro problema? Facendo una ricerca il carter con la sigla dovrebbe avere 4 marce
Ciao a tutti... è da un po' che seguo il forum senza aver mai scritto ma oggi mentre guardavo la mia vespa e cercando un po' in internet sono arrivato a un dilemma??
Io ho una 50n sportellino piccolo con numerazione del telaio v5a1t 555xx e fino a qui tutto ok ma se guardo il vecchio libretto a paginette che ho conservato anche ora che ho quello nuovo per circolare riporta la data 1969... come è possibile?? Grazie a tutti
Si lo so e ho pensato solo dopo a ciò che ho rischiato anche se comunque mi ha accompagnato il venditore stesso in caserma mi sono fidato fortunatamente della persona giusta! E adesso ho un' altra domanda ma nella denuncia basta scrivere il numero di telaio o serve anche la sigla di omologazione (io ho fatto mettere entrambe le cose dato che erano ben leggibili sul telaio)
Grazie a tutti per le risposte pertinenti e molto veloci
No ragazzi per me esiste eccome solo che quello digitalizzato parte da un certo anno in poi... E ovvio ho controllato sul sito della pola e non risulta rubato... Ma quello che chiedo io è se dal momento in cui uno presenta la denuncia per lo smarrimento libretto loro vedono o meno se è rubato perché a quel punto io avendo già in mano la denuncia sarei apposto e tutto in regola oppure la denuncia la fai in qualsiasi caso e scopri se è rubato solo nel momento in cui vai in motorizzazione
ciao a tutti piacere giacomo sono nuovo del forum e mi servirebbero due delucidazioni. Dopo aver letto le discussioni per cercare di individuare se qualcuno ne avesse gia parlato e non avendo trovato riscontro vi illustro ciò che mi servirebbe sapare.
allora qualche tempo fa ho acquistato una vespa special e essendomi appena avvicinato al mondo vespa preso dalla foga e dal prezzo che mi sembrava vantaggioso ho fatto una cosa che credevo mi tutelasse ma ora ho paura di aver toppato.
il venditore mi ha rilasciato un foglio per la lecita provenienza in quanto senza libretto e allora io per essere più sicuro che non mi stesse fregando mi sono recato con lo stesso in casarma per fare la carta di smarrimento libretto. "la carabiniera" dopo aver fatto qualche domanda ha scritto la denuncia facendola addirittura a nome mio dato che ormai l' avevo acquista e fino a qui tutto ok.
ora che la vespa è stata restaurata e pronta per essere portata in motorizzazione ho paura che magari risulti rubata e passi io dei casini in quanto sono io che ho sporto denuncia. Ma se fosse stata rubata al momento della denuncia di smarrimento avrebbero visto se era rubata giusto? e a quel punto avrebbero subito scoperto se il venditore mi stava truffando giusto? spero in vostre risposte almeno da mettermi il cuore in pace e andare in motorizzazione tranquillo