Pietrocosa200
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Pietrocosa200
- Compleanno 19/05/1988
Informazioni Personali
-
Città
napoli
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Pietrocosa200's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Kit di revisione cuscinetti vespa cosa 200
un topic ha aggiunto Pietrocosa200 in Piaggio Cosa ... Ricordando Leo
Salve, sono possessore di una vespa cosa 2 200 , avrei intenzione di realizzare una revisione di tutti i cuscinetti , motore e delle ruote . Conoscete le dimensioni e tipo ? Li vorrei acquistare su ebay. Grazie mille . -
Grazie per la risposta, credo che l ' attacco sotto la pedana sia uguale perché la cosa 1 e 2 hanno lo stesso telaio e sulla cosa 1 viene montata la stessa espansione del px. A breve mi verrà consegnata , vedrò come adattarla .
-
Salve ,premetto che ho usato il tasto cerca ,ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Posseggo una cosa 2 200 ,ho intenzione di montare un espansione ,precisamente una giannelli ,poiché la casa costruttrice non le realizza per la cosa , ho pensato di montare quella della px 200 . Come ben sapete la cosa ha l attacco con i prigionieri, mentre la px con fascetta e qui per rimediare o realizzo un attacco artigianale oppure taglio il vecchio collettore e lo saldo alla giannelli . la domanda che vi pongo è : la marmitta è sorretta da 2 perni uno vicino all ammortizzatore e l altro sotto il telaio , la disposizione è analoga per la cosa è px ? se così non fosse diventa veramente complicato montarla . grazie Mille.
-
Consigli sulla carburazione
argomento ha risposto a Pietrocosa200 in Piaggio Cosa ... Ricordando Leo
Grazie per la risposta . Ti spiego subito ,la "cos"a è usata e ho trovato una carburazione adattata ,ho comprato il filtro ho messo i getti suoi originali e faceva veramente pena ! Ho fatto le dovute prove e ora va come un missile . se la lasci così è veramente un peccato . Le persone non si complicano la vita ,almeno quelle come me ,ma puntano al meglio e non a seguire il branco . Ora sto sperimentando come montare un espansione giannelli perché mura troppo in alto . -
Buona sera a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto. Parliamo di una vespa cosa 200 ,seconda serie ,quindi quella con l'airbox sotto la sella. Il filtro è stato eliminato o meglio è stata lasciata solo la rete in plastica per tappare il foro da cui si estrae il filtro,altrimenti aspirava troppa aria. Ora devo bilanciare i getti. Di base porta un 52 di minimo e un 92 di massimo. Ho fatto qualche giro con la stessa configurazione ma fatica a salire di giri(anche se prima del restauro quest'era la configurazione ed andava bene).Tolta la candela la trovo nera(premetto che era nuova),sintomo di una carburazone grassa e qui non mi trovo ! La carburazione non dovrebbe essere piu magra? Rimetto in moto e faccio un test piu accurato, Innesto la 1 e poi la seconda accelero gradualemnte e la vespa strattona e mura come un limitatore di velocità. Torno a casa faccio raffreddare la vespa, tolgo la spinetta dell'aria automatica e riparto, il mio intento è ingrassare la carburazione. La vespa cambia drasticamente 1)Migliore fluidità di giri, infatti , da 2000 fino a 6.500 g/m tira bene ,poi mura improvvisamente,tutto cio a circa 1/2 di acceleratore ,se continuo a ruotare la manopola esco da questa condizione di stallo e riprende decisa a salire. 2)Se accelero tutto di un fiato la vespa sale lentamente i giri fino a 6000,da li in poi riprende a salire bene ! 3) In tutte le marce la salita dei giri 1000 2000 è molto fiacca ! Presumo che devo ingrassare la carburazione,sia al minimo che al massimo, non voglio comprare 300 cicler,vorrei almeno avvicinarmi il piu possibile alla condizione ideale per poi affinarla .Se con l'aria tirata va bene, quando la rimetto in funzione , ad occhio e croce di quanti punti devo alzare il minimo e di quanto il massimo ? Stimiamo il risultato io avrei optato la seguente carburazione getto massimo 100 getto minimo 60. Grazie
-
Grazie mille .
-
Buongiorno a tutti,cerco un consiglio sul montaggio miscelatore cosa 200,vi espongo il mio problema. In circa 4 giorni ho smontato completamente la mia cosa 200 per rettificare il gruppo termico e rifare i paraolio e cuscinetti ,ho montato tutto e mi sono perso sul miscelatore, ovvero la sequenza di montaggio del dispositivo ,almeno credo. Come ben sapete il miscelatore si trova nella vaschetta del carburatore , ha 3 viti ,rimuovendole viene via il guscio su cui è posto il sistema a leva che collega con la ghigliottina del carburatore . Qui mi sono perso ,visto che è salta tutto a causa della molla. Avendolo smontato qualche giorno prima non ricordo il perfetto posizionamento della molla,credo e sottolineo credo, che la molla vada nella sede circolare della vaschetta contente il carburatore e successivamente infilare lo stello dell'ingranaggio a fungo con la rispettiva ranella in ottone ,fatto ciò montare il guscio con le 3 viti. Vi pongo questa domanda perché in tutti gli esplosi che ho trovato su internet viene calato direttamente il fungo con la ranella nella sede circolare della vaschetta del carburatore e la molla viene posta tra la parte superiore del fungo e quella del guscio con le 3 viti ,non so se è corretto o meno questa sequenza . Vi ringrazio per l'attenzione e per i futuri consigli .
-
Chiedo umilmente scusa , non era mia intenzione offendere nessuno ,ma credo di essere stato frainteso .Come lei può notare dal commento non mancano certo i modi gentili. Scusate ancora .
-
Gentilmente ,a me interessa più un dato " tecnico " cioè se l albero motore della cosa sono tutti uguali o se per la 200 cambiano di dimensioni e quindi non ci starebbe in quello che compro
-
L albero motore urta contro il carte motore durante la rotazione ,la causa è dovuta al perno in testa al carburatore che ha leggermente spaccato il Carter
-
Salve a tutti ,ho una vespa cosa 2 ,ho rotto il Carter motore ,quindi devo rimpiazzare tutto in uno nuovo. Ho trovato su internet uno usato ,ma è 150 ,mi chiedevo ,cambia solo il gruppo termico ? Oppure cambia altro all'interno ? gentilmente visto che lo devo comprare rispondete con coerenza .
-
L'ho smontata tutta, mi è sfuggito proprio il sistema di miscelazione ( da inetto ) ...... comunque vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità .
-
alla rimozione ,il sistema di lubrificazione presentava il condotto di mandata otturato, causato da una scarsa qualità Dell olio utilizzato in 20 anni dal precedente possessore. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Il polini è di rapido grippaggio, spesso e volentieri viaggio con la ragazza che non ama troppo sporcarsi di grasso per "rotture improvvise":risata1:
-
Salve a tutti. Come da titolo , ho grippato la mia cosa 200, causa rottura miscelatore automatico. Sono molto amareggiato , era un gilardoni 200 in alluminio a quanto pare molto raro (non ho trovato un cilindro simile per rimpiazzarlo ). Vi racconto com'è andata , stavo in 4 a circa 80 km/h e tutto ad un tratto si blocca il posteriore,c'è mancato poco all'imbardata totale, la cosa molto strana è che il bloccaggio è stato per pochissimi secondi , infatti, quando ho accostato la vespa era ancora in moto ,poi lentamente si è spenta. Atteso 15 minuti ho messo in moto ,200 metri e ho versato l'olio nel serbatoi comprato in una distributore ,sono tornato a casa ho smontato cilindro e pistone ,esito ? una fascia attaccata .Il cilindro non sta messo male ,infatti, l'ho portato al centro rettifica (so che è in alluminio e non puo essere rettificato ) e il rettificatore mi ha detto che se trovo un pistone leggermente più grande lo può lucidare e metterlo in sesto ,poco ci credo ,perchè tutto ad un tratto mi ha fatto una proposta sconvolgente , " mettiamo un bel pistone in ghisa dentro " , mi si è gelato il sangue nelle vene. Tralasciando ciò ,credo che monterò un GT nuovo , lascio a voi i consigli (sono cosciente del fatto che devo modificare l'attacco della marmitta ), scendete anche nel dettaglio ,sono un ingegnere meccanico . Dal GT voglio affidabilità (un degno sostituto del gilardoni) e se è possibile un brio di coppia in più ad un ottimo compromesso tra qualità/prezzo o un gt simile al gilardoni . Quasi dimenticavo , ma questi olympia come vanno ?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.