Vai al contenuto

dani77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dani77

  1. dani77

    dani77

  2. Si i fili che arrivano dallo statore danno corrente a tutto l'impianto..
  3. Ciao, per il contagiri, potrebbero essersi staccati i fili che arrivano alla scatoletta nera sul motore, provenendo dallo statore. Questi fili in pratica portano la corrente a tutto l'impianto elettrico nella vespa. Provare a controllare non costa nulla.Visto che non ti funziona neanche il clacson..
  4. Ciao, e grazie per la tua risposta.In realtà ieri ho finalmente trovato, ( speriamo) la causa. Il problema era il foro di compensazione o di espansione dell'olio nella pompa.In pratica quello che permette all'olio dopo il rilascio del pedale di tornare su, indietro, così da far rientrare i pistoncini... Per chi dovesse avere lo stesso problema, i fori in questione sono sotto al gommino e "beccuccio" in plastica bianca di adduzione dell'olio, che si trova sulla parte alta della pompa. Sotto, ci sono due fori, uno più grande di adduzione olio vero e proprio, e uno "microscopico"..! Se si tappa, l'olio resta in pressione e i pistoncini non rientrano,col conseguente bloccaggio della ruota dopo una frenata o due..Nel mio caso, erano gli unici che non avevo controllato prima, ed erano coperti interamente dalla ruggine!!Gli ho puliti con un cacciavite piccolo e un ago per il "microforo"..! Puliti quelli, i pistoncini rientrano.. Ora ho il problema di sostituire il suddetto gommino, che dovendo finalmente lavorare a pressione...perde! Chissa se si riesce a trovarlo singolo e senza bisogno di ordinare nulla.. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Grazie Qarlo per il suggerimento.Avevo infatti pensato pure io potesse essere un problema di molle, ma sono in ordine. Così come anche l'olio vecchio, e ho cambiato anche quello.Su suggerimento di un amico stavo per comprare il tubo freno, come prossimo tentativo... E invece era il micro-nano-foro di compensazione!! Spero ora di trovare il gommino e che tutto ri-funzioni perfettamente..
  5. ..Nessuno ha un'idea della causa?.. Ho letto che qualche motociclista ha avuto lo stesso problema,è la soluzione potrebbe essere un microforo di risalita dell'olio che è nella pompa..! Qualcuno ha qualche idea in merito?? Qualunque notizia o suggerimento è assolutamente prezioso...!
  6. Salve a tutti, non so se sto scrivendo nel posto giusto, e mi scuso, ma non sono ancora pratico, anche se leggo il forum molto spesso.. Il mio problema, come da titolo è il nostro amato impianto frenante!!In sostanza, qualche tempo fa notai dell'olio sull'anteriore e decisi di aprire e vedere. Cilindretto andato..Prendo sostituisco cilindro e ganasce, rimonto, spurgo e provo. Frenata anteriore eccellente..Il posteriore inesistente!! Do' un'occhiata, vedo anche questo cilindretto un po bloccato..lo smonto, revisiono ecc..ma nulla.Allora decido di controllare la pompa e il ripartitore che non erano stati mai puliti..( Credo!) Pulisco, rimonto il tutto e qui arriva il bello..Ora l'olio al posteriore arriva bene in pressione..Ma dopo 2 o 3 frenate, la ruota si blocca e le ganasce non rientrano più incollandosi al tamburo!! Affranto, rismonto, e cambio il cilindretto con uno nuovo.Riprovo fiducioso, ma nulla..Dopo 5 secondi la ruota si blocca! E' come se l'olio restasse in pressione e non fa rientrare i pistoncini e le ganasce.. E qui mi affido a voi..molto più esperti e conoscitori di me...Cosa può essere???? Il tubo freno? Grazie mille dei preziosi consigli..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...