Fasbo
Utenti Registrati-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Fasbo
- Compleanno 06/05/1980
Informazioni Personali
-
Città
Matinella
-
Le mie Vespe
PX125E - 50HP
-
Occupazione
Impiegato
Fasbo's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
nessuno sa niente??
-
allora...nessuna novità. ha trovato in giro sul web una tabelli di colori originali per ogni anno... e ci sono questi due neri. che corrispondenza hanno col nero 9000M? fosse che sono i nomi generici del colore?
-
Sto restaurando la mia vespa PX125E dell'83 e purtroppo sono fermo allo stucco in quanto non riesco a reperire la vernice. Dopo numerose ricerche ho trovato la vernice alluminio presso un centro PPG ( stesso gruppo max-meyer) con la differenza che il codice loro corrisponde alle ultime tre cifre del codice max-meyer (alluminio 983) ora il problema è che non riusciamo a trovare il codice PPG del nero max-meyer 9000M. qualcuno è a conoscenza? sapete se oltre al codice ha anche una descrizione (tipo bianco chiaro di luna...)? grazie per l'aiuto.
-
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda a voi che state seguendo questo post: il colore nero della vespa in questione è sempre il 9000M max-meyer come quello dei vecchi px o per questi nuovi è diverso?
-
che dite con con un bel po di pasta abrasiva e cera a volontà, riesco a lucidarla in modo che il parafango nuovo non stoni troppo con le parti vecchie?
-
consigli..???
-
grazie nik per il benvenuto. oggi ho riflettuto un po sul da farsi. Poichè il lavoro vorrei farmelo io con calma, ho pensato che si potrebbero rifare per bene scocche e parafango mentre per il resto una stuccata sui graffietti ed una vernciata completa potrebbe bastare senza sabbiare e togliera la vernica originale da sotto. Voi che ne dite? Verrà lo stesso bene? E' consigliabile verniciare sopra un'altra vernice o quale è il metodo migliore?
-
Si, l'ho confrontato e dovrebbe essere proprio quello della rush
-
Grazie a tutti per l'interessamento!! Non so di che modello è il fanale ma di certo non è il suo. Lo sostituirò in quanto ho già comprato quello originale (se possa servire a qualcuno l'altro lo regalo). Per il motore non credo sia messo male, a freddo basta tirare l'aria e parte al primo colpo senza problemi e il rumore è abbastanza pulito. Per quanto riguarda la carrozzeria, se riverniciassi solo scocche e parafango secondo voi non viene male? E se riverniciassi tutto senza sabbiare? che ne pensate?
-
infatti ho gia fatto così, lavato e lucidato con cera. Con lo sporco che c'era la vernice sembrava compromessa. Dopo averlo lavato e "cerato" le zone in cui c'era la vernice originale sono tornate brillanti, mentre quella zone ritoccate alla meno peggio sono rimaste come erano prima. Di ruggine non c'è n'è però è pieno di segnetti e puntini odiosi. Le zone maggiormente messe male sono le scocche su cui sono stati fatti più ritocci senza stuccare i graffi. Il parafango anteriore credo vada sostituito.
-
No, la vernice è originale. Solo in alcuni punti e stato ritoccato e pure male, tipo sulle scocche laterali e sul parafango anteriore.
-
Salve a tutti e innanzi tutto complimenti per questo meraviglioso e utilissimo sito. Dopo tante ricerche ha aquistato un px125e dell'83. Volendo riportarlo al suo splendore inizialmente ero convinto di iniziare un restauro totale (smontaggio, sabbiatura, ecc...). Poi dopo averlo lavato per bene mi sono accorto che tanto male non sta messo. Ora chiedo a voi esperti cosa mi consigliate di fare. Ha circa 39000km, che vovrei rivedere per la meccanica? Grazie anticipatamente!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.