Vai al contenuto

RiccardoMos57

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su RiccardoMos57

  • Compleanno 04/12/1998

Informazioni Personali

  • Città
    Botrugno

RiccardoMos57's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sto avendo un po' di problemi perché a quanto pare raramente il cestello sei molle si accoppia perfettamente con i parastrappi normali, infatti come mi hanno consigliato ho comprato i parastrappi Fabbri che non interferiscono col cestello
  2. Ciao, è un po' uno spreco avere un 102 polini senza sfruttarlo un minimo. Spendendo poco puoi avere un motore un po' più soddisfacente. Innanzitutto spero che i carter siano raccordati, altrimenti lo dovrai fare. Poi montando la siluro e un 19 dovrai cambiare il rapporto di trasmissione, ma non cambiando pignone: innanzitutto non ho mai sentito di una campana 19/66, non pensavo esistesse, ma in ogni caso non puoi montare il pignone di una campana su un'altra, perché i pignoni sono fatti di un diametro che rispetti le dimensioni della campana relativa e non di un'altra (il pignone da 24 di una 24/72 non lo posso montare su una 27/69, ma potrei montare una modifica specifica come un pignone drt). Il rapporto che andrebbe bene sul tuo motore è almeno una 24/72. Se ne hai voglia e possibilità puoi montare un PHBL 24 e una proma lasciando la 24/72 e avrai un motore divertente.
  3. La quarta corta non l'ho mai presa in considerazione perché è un'idea che non mi è mai piaciuta tanto. Inoltre non ce la farei con il budget che ho gia sforato un po' e nel caso tra un po' dovessi montare un'espansione cercherei la soluzione nel pignone e per adesso non voglio perdere in velocità massima. Ma parliamo di ciò che è prossimo. Nel caso dovesse toccare il volano dovrei limare le alette? Si parla di un paio di millimetri o quanto?
  4. Salve a tutti, il momento tanto atteso sta arrivando. Ancora pochi giorni e mi arriveranno tutti i componenti per dare un po' di brio alla Signora, dopo un anno e mezzo da 60 km/h e una marea di problemi col carburatore. Ho finalmente deciso la configurazione dopo aver letto tanto e tanto e dopo aver fatto due calcoli (i soldini di un estate di lavoro ci pensi bene a spenderli). Questo è il piano: Gruppo termico Pro Cup 56x51 fasi 120/180 ripulito dalle bave di fusione, pistone grafitato Albero motore Fabbri 130/70 Carburatore 24 PHBL Proma Campana 27/69 Parastrappi Fabbri Crociera Fabbri Kit frizione Newfren 12 molle 4 dischi (farò una prova, poi eventualmente fosse necessario infradishi sabbiati e piani rivisti) Accensione HP In più Ammortizzatori YSS, pneumatici Metzeler ME1. Un motorello abbastanza tranquillo insomma, ma che per me può rappresentare già una svolta. Magari in futuro farò qualche miglioria, come alzare le fasi, espansione, carburatore più grande eccetera anche senza aprire il blocco, ma per adesso mi va più che bene dato che ciò che cerco è un motore che abbia una velocità abbastanza elevata quando mi devo divertire, ma poi in altri momenti ci devo andare a mare in tranquillità. La scelta dei parastrappi fabbri è stata fatta più che altro a causa della frizione HP che essendo 6 molle non monta salvo rari casi su parastrappi "normali". Pareri e consigli. In primis ciò che mi fa un po' paura è che non ho ancora capito se devo spianare i carter. Per la carburazione ditemi da quanto devo partire. Posterò qualche foto quando incomincerò i lavori, anche perchè mi sembra ormai opinione comune che questi cilindri siano cineseria con tolleranze assurde (qualcuno parla di montare la fascia elastica dell'M1) mentre io mi aspetto e credo fortemente in buoni risultati. Riccardo
  5. Ciao duca, benvenuto. Molto bella la tua storia! Posso chiederti se la tua campana aveva il parastrappi e, se si, come l'hai accoppiata con la frizione a sei molle?
  6. Ho allegato due foto, una campana indicativa e quella fabbri. Mi sembra che ciò che può dare fastidio siano le sedi delle molle che nella campana normale sporgono verso la frizione e nella Fabbri no. Giusto? Nel metodo che hai spiegato quale sarebbe la faccia che va a contatto col parastrappi?
  7. Salve a tutti. Ho una Vespa HP che, come sappiamo, ha di serie la frizione a 6 molle. Leggendo qua e là mi è parso di capire che NON si può montare una frizione 6 molle su una campana con parastrappi. Ora vorrei una delucidazione definitiva da parte vostra su questo argomento, dato che ho già comprato una 27/69 Cif CP e solo ora sono in dubbio sulla possibilità di montaggio. Quindi vi chiedo: è possibile montare la frizione della HP su una campana con parastrappi? Grazie in anticipo. Riccardo
  8. Salve a tutti! Sono Riccardo, abito in un paesino della provincia di Lecce, nel meraviglioso Salento. Possiedo un'HP che amo e su cui lavorerò a breve. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché in una marea di siti e forum specifici, ho trovato in questo un punto di riferimento pieno di persone di competenza non indifferente ed anche cordiali, che, nella maggior parte dei casi, sono sempre disponibili a condividere le proprie conoscenze. Spero che un marmocchio come me possa apprendere tanto da voi. Ed anche consigliare qualcosa.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...