Sanctis410
Utenti Registrati-
Numero contenuti
69 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Sanctis410
-
Benone, grazie dell'aiuto La Vespetta è questa. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/46372-vbb2-1963-finita.html
-
Ciao a tutti, mi scuso per la banalità ma dorei portare una VBB2 restaurata da un mio amico e lovorrei fare in auto. Ho una A6 avant, dite che ci sta? Nella A4 precedento ho trasportato una ET3 e ci stava benissimo. Quali accortezze usare? Io pensavo di appoggiarla sul fianco destro dopo aver tolto la pancia laterale, il carburatore cerco di svuotarlo consumando la benzina a rubinetto chiuso, c'è pericolo che esca olio dal motore? Grazie per l'aiuto.
-
Adesso sinceramente potrei sbagliarmi ma son convinto di averlo cambiato, ho smanettato anche con un PX l'anno scorso durante il restauro..... non vorrei confondermi.
-
Ma no, il paraolio lato volano si cambia senza aprire il motore..... o mi ricordo male io??? Il galleggiante mi sembra a posto, ho comunque un carburatore 20/2o del PX proverò con quello.
-
Ciao, mi sapresti dire che grado termico dovrei usare? Altra cosa, io non ho aperto il motore quando ho fatto il restauro, ho rettificato e rimontato tutto. Mi han già detto che dovrei assolutamente aprire e sostituire il paraolio lato frizione (quello lato volano l'ho sostituito) forse anche quello può influire? Ciao.
-
Ciao, carburatore revisionato, cilindro rettificato di fresco. E se fosse il condensatore o la bobina?
-
Ciao a tutti, ho una VBB2 del 1963 completamente restaurata. Ho sostituito tutto l'impianto elettrico, le puntine e niente altro. A freddo si accende bene ma quando è calda devo spingerla per diversi metri altrimenti non parte proprio, da cosa può dipendere secondo voi? Grazie.
-
Ciao, grazie per la risposta. Ci avevo pensato anche io, il paraolio lato volano l'ho sostituito e quindi li è a posto, lato frizione non saprei, non fuma e quindi presumo sia OK. Mi seccherebbe aprire il motore, se non c'è altro da controllare sarò costretto a farlo
-
Ciao a tutti, ho finito il restauro di una VBB2 del 1963, relativamente al motore ho semplicemente rettificato e sostituito le puntine: la marmitta è nuova. Forse ho dei problemi con l'anticipo, la Vespa fà un po di vuoto ed alle volte stenta a riavviarsi, la devo spingere per qualche metro. Qualcosa non quadra, fà anche un rumore sordo di aspirazione che sinceramente non so se è normale. Qualche consiglio? Grazie.
-
REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura
argomento ha risposto a Sanctis410 in In rilievo
Solo per comunicare a tutti che la mia VBB2 del 63 oggi ha passato il collaudo ed è ritornata libera di correre per le strade con il suo libretto e targa nuovi (era demolita). Un applauso alla mia Vespa :risata1: -
REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura
argomento ha risposto a Sanctis410 in In rilievo
Grazie per le info, ti sarei grato se tu potessi aiutarmi anche nella stesura della richiesta di collaudo e immatricolazione. Non ho alba di cosa scrivere -
REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura
argomento ha risposto a Sanctis410 in In rilievo
Non lo so son stato all'ufficio tecnico della motorizzazione (alle informazioni mi hanno indirizzato li quando ho chiesto cosa serve per collaudare e targare una vespa demolita) e mi han risposto così. Mi han detto di fare copia di tutti i documenti che ho ed anche della carta identità, dopo devo consegnare in segreteria ed attendere la risposta. Son misteri. -
REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura
argomento ha risposto a Sanctis410 in In rilievo
Ciao a tutti, ho restaurato una VBB2 del 1963 risultata demolita, ho tutte le dichiarazioni del venditore e da maggio 2011 finalmente mi sono arrivati i documenti dalla FMI, adesso la Vespa è iscritta. Adesso vorrei un consiglio, alla Motorizzazione mi han detto di compilare una richiesta di collaudo con una marca da bollo di 14,62 Euro, son stati un po vaghi, della serie dovrei scrivere: Io sottoscritto chiedo il collaudo del veicolo tal dei tali....... etc. etc. Nessuno di voi l'ha già fatto? Cosa avete scritto? Grazie. -
Si 1969 mi mancano solo i fianchetti in plastica laterali e poi è pronto.
-
Hai ragione, il gommino della benzina è di un px, sinceramente pensavo fossero uguali, il gommino della vite minimo l'ho messo dopo aver fatto le foto (li era il periodo che mi perdeva benzina e solo grazie ai consigli di questo forum ho risolto), la vite del minimo la faccio zincare a breve con il prossimo carico (sto restaurando 3 Ciao) la cuffia l'ho trattata con il Ferox, mi sembra la cosa più realistica che si possa fare, dopo la fosfatazione che però sembra non la faccia nessuna Azienda. Per il lamierino passacavi mi hai messo un dubbio, mi son scordato di zincarlo e mi ero riproposto di farlo, ma te dici che va fosfatato pure quello? Ti ringrazio per i complimenti, mi fanno veramente piacere, considera che è il mio primissimo restauro. Due foto dei miei ultimi lavori. Ciao.
-
Devo reimmatricolare, attendo documenti da metà maggio
-
Non avendo avuto occasione prima, mi sembrava corretto mettere le foto del restauro finito.
-
Non ti darò ne una conferma ne una smentita perchè non ti devo un bel niente, ti darò solo un buon motivo per bannarmi. E spero che non avrai anche il coraggio di modificare quanto stai per leggere. Sei solamente un povero intollerante incapace di rispettare le libere scelte altrui, dovresti moderare e consigliare senza invadere i gusti e le decisioni altrui, non sei obiettivo e misurato (altri hanno riverniciato un conservato addirittura di un colore non originale e non hai aperto becco) pensi di essere il custode della verità assoluta e di avere libero arbitrio su chi legge e scrive e su che cosa deve fare. Con me ti è presa una diarrea verbale intimidatoria, ammetto che è successo dopo avermi dato degli ottimi consigli (a parte quello che di non provare ad iscrivere il veicolo alla FMI se ha anche un solo puntino di ruggine, o almeno non mi ricordo di averlo letto) ma non ne capisco proprio il motivo. Non sai manco il motivo perchè mi son messo a restaurare o conservare quella vespa, non sai niente di niente eppure pontifichi. Bannami, così sarai contento e con l'ego riempito di soddisfazione. Ragazzi grazie a tutti ma io non accetto la maleducazione.
-
Eccomi, allego una foto per vedere il risultato di tanta fatica. Ho un dubbio, il colore è il Maxmeyer 7213 ma a me sembra diverso dall'originale, capisco che il tempo porta a scurire i colori ma questo mi sembra diverso. Voi che ne pensate? Ho interpellato veramente molti e tutti confermano il codice del colore blu medio 7213.
-
Bella risposta Quindi dovrei trovare un cavetto che sotto sul mozzo rimane delle stesse dimensioni e sopra è diverso. Mi rivolgerò al mio fornitore di fiducia
-
Siccome il contakm non c'era me ne son preso uno su ebay. Però il cavetto è troppo piccolo per il foro seul contakm e non fa girare il meccanismo, credo che il terminale quadro che và ad incastrarsi debba essere più grande. Come risolvo? Cambio cavetto?
-
Ancora una domanda. Il mozzo anteriore, la parte centrale tra le 4 viti che fissano la ruota, và verniciato? E quello posteriore?
-
Ultimo aggiornamento, la cespa è stata radiata d'ufficio nel 1989 e poi il propietario l'ha rottamata nel 1992 come si evince dall'estratto cronologico. Inizialmente mi era stato detto dal PRA che era radiata. Adesso si parte con l'immatricolazione da rottamato
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.