Ciao, io ho gli stessi ricordi tuoi: io in piedi sulla pedana e mia madre dietro con le gambe di lato... Primi anni '70.
Sto ultimando il restauro della mia vnb3, ma senza acquistare un kit. La mia esperienza in fatto di acquisto ricambi è stata questa: ho predisposto un elenco di ciò che mi serviva mano a mano che affrontavo una parte del restauro e poi, con molta pazienza, ho cercato i singoli ricambi presso un fornitore piuttosto che un altro.
Così facendo ho acquistato solo ciò che effettivamente mancava od andava sostituito, e ciò nonostante ho speso un sacco di soldi. E chiaro che ci vuole più tempo e pazienza...
Tieni presente che molti ricambi sono prodotti in Asia e molti fornitori, pur sostenendo di vendere solo articoli prodotti in Italia, poi ti spediscono ricambi di qualità discutibile... Mi è appena successo con vetrino e ghiera del contachilometri.
Devo dire che con To...zo mi son trovato bene. Ha risposto cortesemente ed in modo preciso a tutte le questioni poste via email o telefonicamente. Un altro col quale mi sono trovato bene è Bi...bia.
Un consiglio, nel caso ti dovesse servire, non acquistare contachilometri che attualmente trovi in commercio a 40-50€. Io l'ho fatto (da un ulteriore fornitore, ma penso che valga per tutti) e mi è arrivata una schifezza.
PS: sei di Palinuro? Io bazzico spesso nella zona di Velia...