Vai al contenuto

peppeiniello

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su peppeiniello

  • Compleanno 26/11/1993

Informazioni Personali

  • Città
    Palermo

peppeiniello's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Dopo due giorni che non uso più l accensione con lo starter il rumore e scomparso completamente .. infatti non l ho neanche smontato.. forse come dici tu marben si è cacciato dentro qualche residuo di sporco.. Nel selettore del cambio ho appena pulito e messo il grasso nuovo.. e tutto è okk! L unica cosa è l olio del cambio che l ho sostituito sempre in officina da un meccanico..adesso voglio cambiarlo io ma non so quale comprare.. ho cercato su internet ho letto alcuni post a riguardo e sono più confuso di prima.. ma alla fine è meglio l 80w90 o il 30w40 ?? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  2. La tabella che ho mandato io l ho scattata dal libretto uso e manutenzione Piaggio PX.. però se la vespa e datata forse è meglio usare la tabella di Frankj che specifica il modello ed è più precisa.. Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  3. Ciao ragazzi volevo ringraziarvi per i consigli.. ho appena finito! questo è Com era prima.. e Com e adesso.. sperando che si vede.. Poi visto che avevo le mani già sporche e l idropulitrice a portata di mano ho fatto un bel lavaggio del blocco lato volano.. il motore e partito al secondo colpo ( ed io ero preoccupato ) l unica problema che mi ha dato e che fa rumore nella zona volano come se qualcosa strofinasse.. però soltanto se accendo con lo starter... con il pedalino nessun rumore... cosa può essere??
  4. Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta [emoji3] avrei bisogno di un piccolo consiglio.. Di recente ho bucato con il mio px, ma poco importa , quando mi sono messo all opera per sostituire con la ruota di scorta mi sono accorto che il motore lato frizione per intenderci , che è visibile solo togliendo la ruota a circa 1 cm di sporcizia grasso ecc.. Come posso pulirlo al meglio e soprattutto senza macchiare i Carter con sgrassatori pesanti ?? Grazie in anticipo.. [emoji106] [emoji106]
  5. ahahah ops! non ho fatto foto! mi dispiace e il pezzo vecchio l ho buttato via.. comunque si l ho comprato completo, quindi l ho montato completo. la famosa chiave me l ha sono fatta prestare da un vecchietto da me che se gli chiedi un po di sale non c'e l ha ma le chiavi le ha di tutti i tipi e modelli ahahah.. anche vespista!
  6. ciao a tutti ragazzi stamattina ho comprato il rubinetto nuovo alla piaggio, cosi mi sono messo all'opera ed ho smontato il serbatoio come avete detto voi.. ho staccato anche il tubo della benzina dal carburatore, alla fine non ho capito di preciso cosa e successo nel vecchio rubinetto.. continua a girare a vuoto e si blocca , l 'astina era in sede e da fuori tutto normale.. però visto che ho preso quello nuovo non ho perso più di tanto e ho montato quello nuovo, funziona perfettamente ragazzi.. il problema piu serio l ho avuto per rimontare il serbatoio perche non riuscivo a far rientrare il tubo benzina zona carburatore in quella fessurina.. adesso tutto apposto grazie ragazzi!
  7. Pensavo fosse la sezione giusta! ciaoo lux il paravento lo tengo perchè pultroppo il mal di gola ed io siamo amici stretti stretti! comunque sono d'accordo con te senza paravento e molto piu bella!
  8. Salve a tutti ragazzi e vespisti... da tanto mi girava in testa l'idea di scrivermi in un forum di vespisti che amano la propria vespa, che possono darmi consigli e dal quale posso anche imparare.. ;-) cosi oggi mi sono iscritto e devo essere sincero mi avete accolto bene, grazie a tutti! Qualcuno mi ha suggerito di presentare la mia vespa al forum, non mi sembra molto importante farlo, anche perche è una semplice px del 2006 ancora minorenne :mrgreen: però ho pensato che poteva farvi piacere e che un modo per presentarmi! la foto della vespa e in allegato e comunqueee diciamo per scherzare che fa 30 km con un litro ... da quando l'ho scatalizzata beve molto di più!:azz:
  9. okok domani rimedio! vi faccio sapere .. ansi vi porterò buone notizie! grazie mille;-)
  10. okkk perfetto.. cambio smontando il serbatoio, non penso sia difficile .. almeno penso:lol: .. per smontare il serbatoio oltre ai bulloni che fissano il serb. devo staccare il tubo della benzina/carburatore .. domanda: riesco a smontare il rubinetto sexza staccare il tubicino benzina sotto?!?? altrimenti uso la famosa chiave speciale!
  11. Grazie siete gentilissimi lo farò volentieri.. presentare la vespa?? wow ... è una comune px del 2006 e non ha niente a che vedere con le vostre belle vespette d'epoca! quelle si che hanno il diritto di aprire un post tutto per loro! comunque riguardo il rubinetto , cambiarlo va bene! ma e difficile da sostituire?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...