-
Numero contenuti
21 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di barosport
-
Noooo!! Ne ho buttato via uno sfondato dalla ruggine non molto tempo fa...forse 30€ ce li facevo... [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Molta difficoltà ad accendersi e comunque una volta partita a bassi giri tendeva a spengersi e a imbrattarsi parecchio. Difficoltà a prendere giri e provata senza filtro dell'aria sputava parecchia miscela dal carburatore, da fare la pozza in terra per renderti l'idea.. Ancora non ho risolto, ma risolveremo (perché il motore è di un amico) col lamellare..
-
Ciao, l'ho fatto proprio l'altro giorno su un 85 con carter chiusi, ma credo che il concetto sia uguale per smallframe o largeframe. il mio risultato però non è stato soddisfacende in quanto in meno di 2 minuti l'olio se l'è bevuto del tutto.. Infatti il motore non girava per niente bene..
-
Aspetto la risposta dal proprietario! Ma è probabile che si andrà di lamellare..
-
Vi posto un paio di foto, che ne pensate?
-
su internet ho visto che per provare la tenuta della valvola posizionano l'albero a chiudere e senza collettore col motore verticale mettono l'olio per vedere in quanto tempo cala.. Il motore ce l'ho sul banco, ho fatto questa prova e in 2 minuti scarsi si è bevuto tutto l'olio da miscela.. Ho trovato il problema?? Comunque sì a questo punto si apre e revisioniamo bene tutto..
-
Buonasera a tutti, con un amico stiamo sistemando la sua vespa 50 R del 73 presa da poco. Ma ci sono alcuni problemi, vi spiego. Questa vespa monta un GT polini 85 ghisa e albero anticipato, carburatore 16/10 tornito a 16/16 dal vecchio proprietario. Praticamente ha difficoltà ad accendersi se non dando molto gas, e una volta partito fatica a prendere giri, ed ingrassa molto a bassi giri fino a spengersi. Inoltre dal carburatore senza filtro sputazza fuori molta miscela (da fare la pozza in terra per intendersi). Abbiamo provato un altro carburatore 16/16 che funzionava benissimo sulla vespa di un altro amico e anche con quello non è cambiato nulla... Che puó essere? Valvola che non fa più tenuta? Il carburatore lo escluderei avendo fatto la prova con l'altro, anche feltrino collettore e guarnizione collettore sono nuovi.. Help
-
Ciao a tutti, riprendo questa conversazione per non aprirne altre.. Ho la vespa che mi brucia candele troppo spesso, nel giro di 10 km una ngk b9 è una Champion l77..potrebbe essere un problema di carburazione? Ho un 102 pinasco ghisa con albero anticipato e carter raccordati, carburatore 19/19 con max 80, min 45, vite aria svitata 1 giro e 1/2, filtro aria originale. Anticipo 20 gradi.. Come giudicate questa carburazione? Sono ancora in rodaggio quindi non esagero con i giri.. Ah dimenticavo, miscela 3%..
-
Grazie ancora!! Vi chiedo un consiglio già che ci sono.. Ho già bruciato 2 candele nel giro di 10km..una era ngk b9hs l'altra Champion l77.. Le puntine sono nuove, il condensatore è nuovo, la bobina esterna è nuova. Sono carburato così: max 80 min 45 vite aria 1 giro e 1/2 Cosa potrebbe essere??
-
Grazie!! [emoji1][emoji1]
-
Grazie [emoji4][emoji4] Qualcosa ho ma non rende l'idea di come era messa, la grande fortuna è stata che il telaio era ok!
-
Grazie a tutti!! Vi posto altre foto con gli ultimi aggiornamenti Ammortizzatori carbone, ruota di scorta e cavalletto grande perché col vecchio fine dondolava troppo!
-
Aiuto!! Ho misurato stasera quanti gradi di anticipo avevo.. Ho seguito la procedura scrupolosamente e l'ho anche rifatta più volte.. Alla tacca di riferimento originale che avevo leggo 30 gradi di anticipo... Può essere un problema di posizione della chiavetta sull'albero mazzucchelli anticipato??
-
Grazie ancora! ho postato qualche foto nella sezione apposita per presentarvela [emoji1]
-
Capito.. Comunque avevo provato anche a contattare pinasco ma ancora non ho ricevuto risposta.. Mi sarebbe piaciuto sapere i gradi per fare un lavoro preciso.. Già che il motore è praticamente tutto nuovo!
-
Ciao, adesso però ho rimesso tutto alla tacca che ho trovato sul carter, e le viti sono "spostate sulla destra" nelle asole.. Portandole al centro ritarderei rispetto a come sono adesso giusto?
-
Cercando un pò online c'è chi dice che sul 102 pinasco consiglia 22 gradi di anticipo.. Qualcuno può confermare questo dato??
-
Dopo la mia presentazione viene il momento di presentarvi la mia prima vespa! Si tratta di una 50R del 1970, che ho recuperato abbandonata da un meccanico, era ferma alle intemperie da non so quanti anni! Fortunatamente non presentava ruggine passante in nessun punto, solo alcuni punti da risaldare sulla pancia sinistra. Il telaio è stato sabbiato e riverniciato del suo colore originale che ho notato sotto al bianco che gli era stato applicato! Il manubrio era completamente bloccato e per sbloccarlo non vi dico che ho patito.. Molti pezzi erano da buttare completamene corrosi dalla ruggine.. Tipo i cerchi che infatti ho sostituito in favore di quelli da 10, un po per allungare i rapporti un po per migliorare la guida! Capitolo motore, dire che era sporco è dire poco...è stato pulito, aperto e ho sostituito tutte le tenute e tutti i cuscinetti. Ho rifatto lo statore con puntine, condensatore e fili nuovi. Poi ho proceduto con una piccola elaborazione per dargli un po' più di brio, in particolare è stato configurato così: -gt pinasco 102 -carburatore 19/19 -marmitta proma -raccordo travasi -albero anticipato -campana 24/72 dd -volano special 1,6kg -dischi frizione nuovi Ovviamente ho conservato e inscatolato ogni parte originale! Eccola! In queste foto mancano ancora alcuni dettagli! Poi provvederò a farvela vedere finita!! Spero vi piaccia!
-
Grazie a tutti! Provvederò quanto prima a presentarvela!! [emoji1]
-
Ciao a tutti! ho appena finito di sistemare un vespino 50r del 70. La configurazione del motore è la seguente: -gt pinasco 102 ghisa -albero anticipato mazzucchelli -travasi raccordati -campana 24/72 -19/19 -volano special 1,6kg -marmitta proma qualcuno sa a quanto va regolato l'anticipo su questo gruppo termico? grazie!
-
Ciao a tutti, sono Alberto da Firenze! Felice possessore di un vespino 50r anno 1970 che ho appena rimesso su strada dopo averlo smontato e sistemato in ogni sua parte! La mia prima vespa tra l'altro!! Un saluto a tutti
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.