Vai al contenuto

ggszone

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ggszone

  1. ggszone

    ggszone

  2. Non ce più nulla di quello che era, sarà molto sportiva
  3. Ciao Vespisti, vi presento la mia "nuova" Vespa. La poverina era ferma da anni, è stata riverniciata alla buona ed era era all'aperto, dunque presentava abbastanza ruggine! Ps. grazie alla perdita di miscela che c'era dal carburatore la ruggine non ha attecchito almeno sul motore! E' stata amore a prima vista! Anche se estremamente tamarra! Le ho dato una pulita alla candela, l'ho rimessa su, la miscela c'era ancora, girato la chiave e partita al primo colpo! Le marce non entravano bene, infatti appena ho ingranato la prima è partita quasi alzandosi, credo che sia il cavo allentato.. Bon in ogni caso queste sono le foto, vicino all'altra mia bambina - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Bene l'idea era quella di lavorarci con calma e di finirla nel giro di un annetto, dato che ho parecchi impegni di mezzo. Si, l'idea era proprio quella... PS. è gia in carrozzeria a verniciare di NERO LUCIDO Vi ho chiesto consigli su come farla, voi mi avete detto che originale al 100% era la cosa migliore... Ma ho pensato che queste vespe erano belle perché erano le più personalizzate, dato che si usavano molto per viaggi, mare, ecc ecc Dunque ho deciso di farla come piace a me! E per ricordare il vecchio proprietario che non c'è più ho preso questa, in modo che quando i famigliari la vedono si ricordano di lui. Un omaggio per questa avventura! E intanto arrivano anche i bitubo, l'impianto elettrico, kit parti in gomma e il kit di revisione motore... e il bello deve ancora venire!
  4. Ciao vespisti, Pensavo di montare un polini 177, magari cambiare il carburatore e lo scarico (forse polini o jl). Non mi va di stravolgere tutto con lavorazioni carter ecc ecc, ma giusto avere un po' di spinta in più. Mi serve qualcosa che non ha bisogno di manutenzione continua e guasti!
  5. è una bella idea! Ho appena scaricato i manuali per lo smontaggio di ogni singola parte. Su youtube ci sono molti video tutorial per sostituzioni e revisioni varie. Purtroppo ora non ho il tempo materiale per iniziare i lavori, sto innanzitutto cercando di farmi un'idea generale. Inizierò i lavori a luglio!
  6. grazie della risposta, comunque ci sono parti che vanno assolutamente cambiate, parlo di parti plastiche, guarnizioni, ecc se ce qualcuno che ha restaurato la propria px, se cortesemente mi può aiutare, cosi inizio a fare la spesa, magari consigliandomi cosa controllore e dove comprare
  7. Buongiorno Vespisti, mi sto accingendo al restauro della mia seconda Vespa, una PX 125 E Arcobaleno del 1985, vi scrivo per dei consigli per avere un risultato ottimale. Vi chiedo: -se c'è un tutorial/manuale cartaceo o online che spiega passo per passo lo smontaggio -dove acquistare ricambi di qualità (no cinesate o roba indiana). Ricambiati? -cosa acquistare per il restauro integrale, un carrello della spesa (intendo plastiche, guarnizione, ecc ecc). Ho visto che ci sono un sacco di kit gia pronti, ma quale è davvero affidabile, completo e valido?
  8. ggszone

    Presentazioni

    Ciao a tutti, sono Luigi, scrivo dalla provincia di Gorizia e sono possessore di una vespa 50 special e di una vespa px 125 e Arcobaleno!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...