Vai al contenuto

Mazzerson

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mazzerson

  1. Mazzerson

    Mazzerson

  2. ho provato a scendere ma andava molto peggio e con getti dal 99 in poi idem... anche per questo ho deciso di comprare il cp 21
  3. in accellerazione , in piano, va benino ma vuole un rettilineo di almeno un km per andare a pieni giri e comunque senti che vorrebbe dare di più ma non riesce.. volevo sapere da poeta se passo al 24 e quindi cambio collettore e rifaccio la carburazione devo far allargare la luce di aspirazione o lasciarla così... Poi ha problemi di ripresa.. tipo partendo al semaforo.. anche se tengo un filo brillante di giri il motore appena metto giù la prima e mollo la frizione scende paurosamente, quasi a spegnersi tipo.. e poi riprende tutti i giri.
  4. Buonasera a tutti, volevo il vostro parere sulla configurazione che ho di recente adottato sula mia pk 50 xl rush. Premetto che non monta il suo blocco motore originale, bensì quello di un pk 125 s questo è il setting: FRIZIONE POWER CLUTCH 12 MOLLE PINASCO; CILINDRO PINASCO 55 122 CC VESPA 125 PK ; ALBERO MOTORE ANTICIPATO PINASCO CONO 19 CORSA 51; CAMPANA FRIZIONE BLACK PINASCO 27 - 69; Come carburatore per tutto il periodo del rodaggio ho scelto un 19/19 dell'orto con filtro Ramair e getto del max 99 e come scarico ho una polini a banana:banana:, quindi ho dovuto tagliare una parte della paratia della ruota di scorta, che ho sacrificato, per farer passare il collettore e serrare lo scarico. Non avendo grosse aspettative in termini di prestazioni in rodaggio direi che la vespina durante qualche allungo arrivava a segnare circa 75 km/h e onestamente a me stava più che bene dato che la destinazione d'uso della vespa sarà quella di un uso quotidiano nonché qualche viaggetto durante le ferie con la mia compagna. I problemi iniziano appunto dopo il rodaggio, ovvero quando inizio a variare le pendenze e il carico. Avevo come la sensazione che non avesse forza..non tanto il motore quanto il carburatore; allora consultandomi con mio meccanico, che mi ha sconsigliato di montare un carburo 24 con collettore lamellare perché secondo lui la luce di asipazione e grande sempre uguale e che quindi tira su sempre la stessa quantità e l'eccedenza te la sputacchia fuori, decido di comprare un carburatore polini CP 21 che può montarsi sul collettore originale e vedere se cambia qualcosa.. Ovviamente la taratura di base del carburatore era completamente sballata e adesso stiamo combattendo per dercare una pseudo carburazione ideale come punto di partenza. Quello che mi chiedo è: Cosa mi devo aspettare da questa configurazione? Cosa mi dovrei aspettare dopo il cambio di carburatore? Posso fare affidamento al settaggio per farmi dei viaggetti con un carico totale sul mezzo inferiore a 150kg? Secondo voi è possibile mantenere i 70/75 km/h senza sforzare più di tanto il mezzo? Grazie mille!
  5. io non ci capisco più niente credetemi..! non so più come fare... può essere un problema di fase? non cerco soluzioni ma possibili problemi non valutati.. Ovviamente in fase di elaborazione ho cambiato cuscinetti o-ring guarnizioni varie, crociera.. non perde una goccia d'olio. Il collettore di scarico è tenuto insieme allo scarico con una molla rigida, mi sono accorto (a moto fredda) che esce fumo dalla giunzione tra i due pezzi.. può darsi che perda per quel motivo..? PER FAVORE, IO MI AFFIDO ALLA VOSTRA ESPERIENZA ! ELENCATEMI I POSSIBILI PROBLEMI..! PERCHé COSì è FRUSTRANTE! NON è PIù UN PIACERE! Grazie e buona domenica! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - dovrei riaprire tutto e far lavorare i carter..quanto incide la lavorazione dei carter nel risultato finale ?
  6. Buonasera a tutti, volevo il vostro parere sulla configurazione che ho di recente adottato sula mia pk 50 xl rush. Premetto che non monta il suo blocco motore originale, bensì quello di un pk 125 s questo è il setting: FRIZIONE POWER CLUTCH 12 MOLLE PINASCO; CILINDRO PINASCO 55 122 CC VESPA 125 PK ; ALBERO MOTORE ANTICIPATO PINASCO CONO 19 CORSA 51; CAMPANA FRIZIONE BLACK PINASCO 27 - 69; Come carburatore per tutto il periodo del rodaggio ho scelto un 19/19 dell'orto con filtro Ramair e getto del max 99 e come scarico ho una polini a banana:banana:, quindi ho dovuto tagliare una parte della paratia della ruota di scorta, che ho sacrificato, per farer passare il collettore e serrare lo scarico. Non avendo grosse aspettative in termini di prestazioni in rodaggio direi che la vespina durante qualche allungo arrivava a segnare circa 75 km/h e onestamente a me stava più che bene dato che la destinazione d'uso della vespa sarà quella di un uso quotidiano nonché qualche viaggetto durante le ferie con la mia compagna. I problemi iniziano appunto dopo il rodaggio, ovvero quando inizio a variare le pendenze e il carico. Avevo come la sensazione che non avesse forza..non tanto il motore quanto il carburatore; allora consultandomi con mio meccanico, che mi ha sconsigliato di montare un carburo 24 con collettore lamellare perché secondo lui la luce di asipazione e grande sempre uguale e che quindi tira su sempre la stessa quantità e l'eccedenza te la sputacchia fuori, decido di comprare un carburatore polini CP 21 che può montarsi sul collettore originale e vedere se cambia qualcosa.. Ovviamente la taratura di base del carburatore era completamente sballata e adesso stiamo combattendo per dercare una pseudo carburazione ideale come punto di partenza. Quello che mi chiedo è: Cosa mi devo aspettare da questa configurazione? Cosa mi dovrei aspettare dopo il cambio di carburatore? Posso fare affidamento al settaggio per farmi dei viaggetti con un carico totale sul mezzo inferiore a 150kg? Secondo voi è possibile mantenere i 70/75 km/h senza sforzare più di tanto il mezzo? Grazie mille!
  7. Mazzerson

    Le vostre Vespe!

    Ciao a tutti ecco ma mia PK Rush! Tra qualche settimana ultimerò il restauro motore " monta un pk 125 s" totalmente con componenti Pinasco : albero,gt,campana, frizione! cosa ne dite?
  8. ecco la mia PK rush.. cosa ne dite?...a gennaio rientriamo in officina per il pinascamento totale.. e per metterte la battertia per le utenze..
  9. Io partirei da Bologna, sarebbe il mio primo raduno in assoluto.. è molto probabile che avrò un passeggero. Penso che per la data del raduno avrò già la mia pk rush completamente "pinascata".
  10. Buongiorno a tutti, ho deciso di elaborare la mia pk 50 xl rush che monta il motore di un pk 125s con le seguenti componenti: GT PINASCO 55 122CC MONOFASCIA; ALBERO MOTORE ANTICIPATO PINASCO; CAMPANA FRIZIONE PINASCO BLACK 27-69; FRIZIONE POWER CLUTCH PINASCO; CARBURATORE DELL'ORTO 19/19; POLINI A BANANA COME MARMITTA. Ovviamente sostituirò tutti i paraoli e i cuscinetti, darò una bella pulita ai carter lerci di grasso e olio che veniva fuori al selettore delle marce (che sostituirò) e poi valuterò se cambiare gli ingranaggi perchè a causa di questo problema che ho avuto hanno preso una usurata non da poco.. alche sull'alberino quadruplo ho l'impressione che ci fosse qualche righettina sui denti. Tutta questa spesa la sto facendo per fare dei viaggetti fuoriporta in due con entrambi i portapacchi. Grazie a tutti, attendo cosa ne pensate...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...