Vai al contenuto

driftman990

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su driftman990

  • Compleanno 13/09/1990

Informazioni Personali

  • Città
    Palermo
  • Le mie Vespe
    Px 150 e
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

driftman990's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, scrivo qua perché la discussione è abbastanza interessante, monto un pinasco 177 magny con candela centrale e booster allo scarico, vi racconto le mie impressioni, appena montato con carte raccordati per bene fasi di aspirazione 120 65 trovo che il cilindro in origine porta una fase di scarico di circa 180/183 gradi... Lo condisco con carburatore phbh 30 23/64 malossi e padella polini vecchio tipo, quindi metto in moto e vedo che il cilindro in origine ha 1mm di squish, molto strano, però va una cannonata quindi meglio per me. Arrivando la stagione calda però metto 2 guarnizioni sotto perché quello squish così basso con i 40 gradi palermitani non vanno molto d'accordo. Il motore ovviamente allunga meglio e non ho perso la schiena di questo gruppo termico, però ho sempre avuto la sensazione che ci sia qualcosa che non va, cioè fa un bordello della Madonna l pedivella è dura come quella di un cr 250,ovvimente tutto paragonato al tsv di un mio amico. Quindi il dubbio che mi attanaglia è: "può essere il rapporto di compressione della testa sbagliato". A qualcuno di voi è capitato? In più la vespa ha difficoltà a rimanere al minimo con volani sotto i 2.5kg
  2. Adesso abbiamo una chiara visione dell'ovvio.
  3. Ma sono magro a tutte le aperture oppure di massimo?
  4. Buongiorno a tutti, sono nuovo quindi prima di chiedervi un consiglio mi presento. Sono Manfredi, vengo da Palermo ho 28 anni e mi sto laureando in ingegneria meccanica. Possiedo un px150e del 83. Ho elaborato il motore della mia vespa montando un 177 Pinasco magny course rb, per intenderci 8 rigionieri candela centrale e booster allo scarico, ho raccordato per bene e ho riportato materiale sui Carter, le fasi di aspirazione della valvola/albero mi sono uscite 120/60,monto come carburatore un phbh 30 comprato nuovo. La carburazione al momento è Spillo x2 Polv as264 Valvola da 30 ho anche la 50 Getto Min 50 Getto max 120, Galleggiante da 9.5g La vespa così va bene mediamente ma non riesco a far tenere il minimo, devo tenere la vite zigrinata praticamente tutta avvitata ma poi mi accorgo che la vespa non scende di giri bella secca. Secondo voi come protrei muovermi in tal senso?
  5. Buon Natale a tutti, durante queste feste avevo intenzione di portarmi un po avanti con il lavoro. Ho già provveduto a raddrizzare tutti i Bozzi e le ammaccature, aspetto che il telaio torni dalla saldatura. Adesso la scelta più difficile sta appunto nel colore, il database recita per il mio modello 7006m blue marine e azzurro metallizzato 7002m. Ho escluso a priori il sabbia. Chiedevo a voi esperti, è più facile posare un colore chiaro o un colore scuro ? Voi quale sceglierete?
  6. vorrei anche sapere da voi esperti, se avete da consigliarmi dei prodotti particolari, prendi quello stucco invece che l'altro... La vernice ho già chi me la prepara, avevo intenzione di andare su una acrilica bicomponente. Che differenze ci sono invece tra fondo epossidico e isolante??
  7. sto procedendo alla sverniciatura con con uno sverniciatore chimico e tanto ma dico tanto olio di gomito. appena finito porterò il telaio per effettuare le riparazioni sopra descritte e poi procederò con il restauro. Eccovi una foto
  8. ti lascio la mia mail così magari mi faccio fare un preventivo... manfredi.moscoloni@gmail.com
  9. salve a tutti, intanto mi presento: sono un ragazzo siciliano di 25 anni, ho ereditato tempo fa il suddetto modello di vespa acquistata da mio padre nel 1983. volevo prcede ad un restauro in seguito ad un incidente senza gravi conseguenze. Mi sono accorto smontando il tappetino di gomma al centro del tunnel di molta rugine passante. allego foto altro problema di lamierato, il supporto ammortizzatore posteriore. secondo voi esperti, il problema al tunnel centrale può essere risolto con una sostituzione parziale delle lamiere infradicite? se si che spessore consigliate ? per il supporto ammortizzatore come mi comporto? taglio via la parte sfondata e saldo un rinforzo a "L" che segue le linee del "parafango poteriore" ? Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...