dave87
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su dave87
- Compleanno 07/05/1987
Informazioni Personali
-
Città
barge
dave87's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
grazie Poeta, provo a cimentarmi e ti faccio sapere!grazie!
-
Il mio obiettivo è quello di avere un motore che mi permetta di mantenere una velocità di crociera di 90 -100 km/h, con una bella coppia perché vado spesso in montagna in 2. E se non è chiedere troppo vorrei una velocità di punta di 120km/h, così più per il gusto di sapere di poter fare questa velocità!
-
quindi senza montare un contagiri non si può suggerire quali miglioramenti fare? PS: grazie mille Poeta per aver espresso con parole molto migliori delle mie cosa provo!!!!
-
è vero..ma con la vespa è meglio!
-
Maledetto correttore automatico, volevo scrivere airbox polini, quello fatto a filtro a cono e poi carburatore phbh da 28.
-
Ciao, sono felicemente sposato con un px 125 del 1981, totalmente restaurato e che nel tempo ho elaborato con i seguenti componenti: pinasco 177cc alluminio a candela centrale carter raccordati carburatore SI 24/24 raccordato filtro T5 marmitta Megadella v4 accensione ad anticipo variabile pinasco albero motore pinasco anticipato rapporti allungati...ma non ricordo quali, arriva a circa 110km/h. Quello che vorrei fare è renderla più veloce sempre in ottica affidabilità per turismo in 2 e senza perdere ai bassi. Avevo in mente di montare: Espansione JL lato ruota di scorta, sip performance oppure espansione polini evolution, coi cosa consigliate? Carburatore phbh con airbag polini, albero motore corsa lunga, è rifasare il pinasco (come???) avevo anche in testa l'aspirazione lamellare. Voi cosa ne pensate?consigli? Grazie
-
ciao a tutti, qui sotto elenco il mio montaggio pinasco 177cc alluminio a candela centrale carter raccordati carburatore SI 24/24 filtro T5 marmitta Megadella v4 accensione ad anticipo variabile pinasco albero motore pinasco anticipato rapporti allungati...ma non ricordo quali in generale sono soddisfatto delle prestazioni, vorrei chiedervi consiglio per montare una espansione, ho pensato alla JL oppure SIP performance, voi che dite, svuotano molto ai bassi? inoltre vorrei montare carburatore pinasco 26/26 vrx, secondo voi vale la pena? grazie!
-
ok, era proprio questo il mio dubbio, al massimo valuto una centralina digitayer e valuto di alleggerire un po il volano come mi avete consigliato
-
ho una primaria allungata, 23/64. Stavo pensando al kit accensione vespatronic, secondo voi noterei miglioramenti?
-
Dimenticavo, non so se tenere il volano originale oppure alleggerire un po'. In generale vorrei avere una elaborazione affidabile, che mi permetta di avere un buon tiro in 2 in montagna, perché abito ai piedi del monviso e vado spesso in montagna. Secondo voi una centralina delayer mi darebbe dei miglioramenti sensibili?inoltre ho visto che c'è anche una versione con doppia scintilla ma viene consigliato di usare una pipa schermata, voi cosa ne pensate?grazie
-
Ciao!il mio bel px del 1981 è da poco arrivato e vorrei migliorarlo un po' come prestazioni generali, sia di motore che ciclististica. Per ora mi sono procurato: Cilindro testa e pistone pinasco alluminio con candela centrale Carburatore 24/24si Albero mazzuchelli corsa 57mm anticipato Megadella v4 Carter raccordati al pinasco Rapporti allungati Frizione rinforzata del px 200 Ammortizzatori anteriore e posteriore carbone Vorrei ancora prendere: Risavel con filtro del t5 Centralina delayer Avresti altri suggerimenti per migliorarla?visto che ho iniziato a spendere almeno lo faccio per bene... Grazie!
-
è un po' che non mi connetto causa lavoro...però alla fine ecco le foto della vespa!!
-
presa!!!!ieri l'ho portata a casa, alla fine ho preso quella restaurata strappando 2100€ come prezzo finale. Sono molto soddisfatto e la vespa mi piace molto! adesso mi devo trasferire nella sezione tuning per capire come è meglio procedere per elaborarla un po'!
-
non mancherò di farvi sapere!!anche perchè, purtroppo per voi non avrò esaurito le domande! grazie
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.