Vai al contenuto

skipper

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di skipper

  1. skipper

    skipper

  2. Buona sera, che configurazione hai llucky e quale settaggio ha inserito?
  3. Buona sera, ho appena acquistato tale prodotto, visto la mia configurazione polini 210 alluminio corsa 60, albero polini 60, carburatore 30phbh,bgm touring,volano 2,2 kg, gradirei sapere come si installa. Ho letto le instruzioni in internet, ma sono poco chiare per colpa della traduzione tedesco italiano. Si parla di settaggio n7 e fin quici siamo, poi scrivono :Vespa px : Set 1 millimetro statore dopo un punto (in senso orario contro). Ma quale è il punto in questione? Grazie e buona serata
  4. Quali sono quelle con il miglior compromesso, ne troppo dure ne troppo morbide ma efficaci? Malossi, polini, pinasco, drt?
  5. ma questa esce a destra, io la vorrei a sinistra
  6. Mi piacerebbe avere una bella marmitta che esce a sinistra, per questo motivo avevo notato queste due in particolare. ora che mi hai fatto notare la fase di scarico di queste marmitte e visto che il mio progetto è quello di un motore di coppia, abbandono le pipe design. Ora vedo di cercare informazioni più tecniche sulla perfomance. Chi ha informazioni in merito batta un colpo.
  7. Buona sera ragazzi, sono indeciso sulle marmitte da utilizzare nella mia px 221 polini in alluminio, la scelta è caduta tra la sip performance 2.0 (jl) e la cobra 220 della pipe design. Visto i prezzi delle due marmitte gradirei delle vostre opinioni su queste marmitte.
  8. Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato le pipe design ?
  9. Scusami, intendevo che per smontare la frizione deve scendere il blocco motore. Cmq il motore è un polini corsa lunga in alluminio da 221cc.
  10. Volevo solo dei consigli per evitare di riaprire il tutto poco dopo. Quindi avevo visto quella pinascosto, anche perché mi avevano detto della possibile deformazione della campana originale visto le forze amplificate. Avevo anche visto della pinasco solo il cestello rinforzato e mi s sembrava grazioso. Cmq lasciando la campana originale mi consigliate quale dischi e quali molle?grazie sempre
  11. Buon giorno ragazzi, avrei bisogno di un consiglio relativo alla frizione più appropriata per la mia configurazione. Ho visto questo kit della pinasco ( Frizione Power Clutch 6/7 molle) volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla, oppure magari indirizzarmi su un altra frizione completa sempre di campana rinforzata che mi può essere utile. Vi ringrazio e vi auguro una buon fine settimana.
  12. Nessuno ha avuto modo si provarla questa marmitta?
  13. Buona sera a tutti, ho ordinato tutti i pezzi necessari alla mia elaborazione ad esclusione della marmitta. La configurazione della mia vespa px 200 sarà: Gt polini alluminio corsa 60, albero motore polini corsa 60 anticipato e bilanciato, carburatore valvola piatta 30 polini, cuscinetti alta velocità skf, frizione completa rinforzata polini,kytronik ma ho il dubbio sull'espansione. Le mie ricerche sono ricadute in marmitte da coppia e non da giri visto come sto facendo configurare il motore. Le marmitte in questione sono:SIP jl performance 2.0, e sip jl performace ng. Marmitte studiate per la coppia e non tanto per gli allunghi ma da un suono che mi piace molto. Qualcuno di voi ha utilizzato queste marmitte? Dimenticavo anche di chiedere visto che devo comperare ancora una campana nuova, che misure visto che il mio meccanico mi ha consigliato una 24/63.
  14. A questo punto questo blocco viene accuratamente aggiornato e potenziato, mentre l'altro blocco 200 originale e revisionato va conservato accuratamente. Quindi siamo pronti a scatenare l'inferno. Una domanda, ma secondo voi questi lavori così eseguiti con un gt originale a cosa possono portare? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Quindi ritieni che questo albero motore sia eccessivo come anticipo e non permetterebbe una certa regolarità come fasi?
  15. Ragazzi, questo pomeriggio mio zio mi ha fatto un regalo inaspettato, un bel blocco completo px 200. Preso dalla frenesia mi sono messo a smontare quanto più possibile, ma arrivato ai carter mi trovo in una strana situazione.Come mai i carter sono lavorati in questo modo?
  16. no, mi ha detto che era in una parte del magazzino che non vedeva da decine d'anni. Si ricorda solo che gli è stato dato negli anni 90 perchè aveva una vespa px.
  17. Ragazzi, questo pomeriggio mio zio mi ha fatto un regalo inaspettato, un bel blocco completo px 200. Preso dalla frenesia mi sono messo a smontare quanto più possibile, ma arrivato ai carter mi trovo in una strana situazione.Come mai i carter sono lavorati in questo modo?
  18. Il post in questione riguarda la vera funzionalità di un anticipo variabile, con i consigli di chi a differenza mia ne ha esperienza in merito. Sono arrivato al polini, in quanto ho letto e sentito le grandi potenzialità del gt in questione, e comunque la i carburatori per la configurazione sono il 30 polini o il 26 pinasco. Del pinasco avevo letto grande affidabilità ma anche poca differenza in termini di prestazione, mentre del polini mi è stato detto che ben configurato non così semplice da grippare. Attenzione non avevo alcuna intenzione di ignorare i tuoi consigli, ma al momento sto considerando tutte le ipotesi più vicine alle mie esigenze e capire bene i trocchetti.
  19. Quindi mettendo in conto una velocità di crociera che vada tra i 60 ed i 90, oltre magari non mi spingo per un discorso di sicurezza,frenata e poi monto il paravento sempre. Dici che i rapporti originali vadano bene?
  20. Quelli originali, anzi ho pure il dubbio di allungare un punto la 4, così da avere una marcia di quasi riposo. Tu eventualmente con la configurazione che ho in mente cosa mi consigli?
  21. Quello che cerco è principalmente coppia e divertimento, della velocità finale sinceramente non ho grandi pretese. Aggiungo che avevo pensato di inserire una bella marmitta tipo scorpion, mi piace troppo il suono delle espansioni. Nella centralina che mi consigliate, posso cmq ritrovare sempre belle impostazioni da coppia o da allungo?
  22. Ciao ragazzi, mi sto informando per configurare il mio px 200. La configurazione che mi è stata consigliata è: Polini alluminio 210 in corsa 60, albero motore anticipato polini corsa 60, Frizione rinforzata polini, Accensione anticipo variabile parmakit da 2,4kg, carburatore polini 30 valvola piatta o pinasco 26. Il mio dubbio riguarda queste famose accensioni, visto l'elevato costo, quindi volevo sapere le vostre opinioni o esperienze in merito a tutto ciò. Grazie e buon week and
  23. Parlo dei lavori che si fanno nei carter originali
  24. Buona domenica ragazzi, ho visto alcuni lavori fatti nei carter 200 che mi portano dei dubbi. Ovvero venivano lavorati solo il travaso centrale e quello laterale lato telaio, lasciando inalterato quello esterno lato volano. Potete spiegarmi il motivo di tale geometria?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...