Vai al contenuto

Vins

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    154
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vins

  1. Vins

    Vins

  2. Tutto apposto ragazzi ho rimontato tutto e messo l'anticipo su It! Per ora abbiamo fatto pochi metri ma la vespa sarà provata al meglio in questi giorni! Vol ti ringrazio per la disponibilità!!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  3. Stasera monto il volano e vediamo come funziona!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Eccola! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Fatto con il flessibile !! Appena posso posto le foto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Grazieeeeee come la elimino? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  7. Buona sera a tutti!! É arrivato il volano ma procaccia di quella miseria la corona per l'accensione frega sul cilindro......????.?possibile? La vespa ha il motore con accensione a puntine in questo momento e quel volano immagino sia di un MY ora: 1) il volano non é giusto 2) il volano ë giusto ed é corretto che si comporti in questo modo, quindi urge l'eliminazione della corona, qualche anima pia mi spiega come fare?? Grazie milleeeeeeee! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  8. Ordinato tutto su internet usato (originale) e funzionante così smonto il vecchio (che sicuramente avrà una cagata che non ho tempo di guardare) e monto il nuovo. Quest'ultimo avrà la corona per l'accensione con motorino elettrico, ora vedo come levarla eventualmente! Se hai consigli sono qui!
  9. Grazie mille vol! Ma comprare uno statore marchiato piaggio oppure no, cambia qualcosa? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  10. Sostanzialmente ho letto che le nuove puntine e i nuovi condensatori non sono per niente affidabili. La vespa 12V ha le frecce ed è a puntine ma a caldo decide di spegnersi e ci mette una vita a ripartire. Poi è anche successo che i fari sfarfallassero accelerando quindi ho smontato lo statore inondato di disossidante tutto e tutti i contatti quindi ha ripreso a funzionare ma a caldo il difetto dello spegnimento lo da sempre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Per tagliare la testa al toro vorrei montare tutto elettronico e tanti saluti! Volano statore centralina per questo chiedevo lumi su quali acquistare, poi si trovassero usati in buono stato meglio ancora. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Buondì a tutti, come da oggetto dovrei sostituire volano e statore e quindi centralina, volevo chiedere pareri tecnici in merito all'acquisto. Mi conviene comprare tutto piaggio nonostante di piaggio ci sia solo il nome??? Ovviamente mi orienterei sull'usato, ma pare che a trovare questo materiale sembri un'impresa. Grazie a tutti a chi mi vorrà consigliare!!
  12. Ciao, posso consigliarti 2 tipi di marmitte : 1) Sito (NON PLUS) identica all'originale che costa relativamente poco e ti consente di non apportare sostanziali modifiche alla carburazione. 2) Megadella ovvero una marmitta ricavata da una sito che permette un incremento di prestazioni su tutto l'arco di erogazione. Ti SCONSIGLIO vivamente la PLUS perchè l'ho avuta e oltre a non offrire migliori prestazioni, fa un rumore bruttissimo e non incrementa di molto le prestazioni. Ora monto una megadella sul mio px e devo dire che ne sono molto soddisfatto!
  13. Ciao, mai verniciare sui difetti poichè qualsiasi verniciatura accentua i problemi. I passaggi giusti sono : 1) Ribattere tutte le ammaccature 2) carteggiare con grana 600 tutta la scocca o sabbiare 3) una mano di fondo-antiruggine leggera 4) stuccare (se e dove serve, ma non con quantà industriali!!!!!!! solo velate leggere) e carteggiare con grana 600 ad acqua 5) mano di fondo per coprire tutto 6) carteggiare il tutto con grana 800 ad acqua 7) pulire e verniciare Gli eventuali sporchini si eliminano con carta abrasiva da 1000 ad acqua e poi lucidare con polish. Ciao !
  14. Ciao, puoi sempre prendere in considerazione di smontarla tu stesso e spedirla/portarla al restauratore; in questo modo risparmieresti già qualcosa. Io alcuni lavori li ho fatti proprio così e il risultato è stato ottimo visto che per me è un gran sbattimento in meno e per il cliente invece un buon motivo per imparare a conoscere meglio la vespa.
  15. Ciao a tutti ragazzi, mi sto per organizzare nel restaurare un px grigio metalizzato 7002M, ma ho un dubbio in merito alla quantità di colore: mentre per il lucido diretto utilizzo 1kg di vernice, quanta ne dovrò utilizzare per un metalizzato considerando che la farò con base opaca e trasparente? 1/2kg di base opaca dal momento che non serve a far spessore poicè lo spessore lo farà il trasparente. 1 kg di trasparente Grazie mille a tutti!
  16. Avresti ragione se non succedesse quanto descritto al punto 3
  17. Olio ce n'è eccome! Solitamente ne metto un pò di più per fargli un pò di lavaggio durante i primi pieni e poi al ritorno del mezzo cambio e livello. Thankyou!
  18. Ciao a tutti, ieri sera ho finito finalmente il motore della vespa di un mio amico, al quale ho sostituito TUTTO all'interno dei carter: Crocera Paraoli cuscinetti Frizione Albero Rettifica Cilindro etc... Chiavette dadi e bulloni sono tutti a posto. Insomma il motore è nuovo di pacca, l'unico dubbio che ho è un rumorino di frizione stile Ducati a frizione a riposo (cosa che fa anche il mio p200E): Accendo motore metto in folle e rilascio la frizione quindi sento il rumore Tiro la frizione, innesto la prima e tengo la frizione tirata il rumore scompare immediatamente senza ripresentarsi in marcia. Se accendo tiro la frizione in posizione di folle, il rumore via via scompare. La frizione non slitta non strattona cambia benissimo, probabilmente è solo una mia fissa, ma meglio non tralasciare nulla. Il motore ha solo l'accensione elettrica tramite pulsante (vespa FL2), avevo il dubbio fosse il motorino di avviamento, ma dopo i primi "colpetti", il pignone torna in posizione e quindi lo escludo. Oltre a fare prove in salita per capire se sia il parastrappi, avete una sfera di cristallo? Prossimamente, se utile, posto un video con audio. Ciao a tutti!
  19. Buongiorno a tutti, ho portato il pistone di un pk125 a rettificare, ma alla restituzione del GT mi ritrovo un nuovo pistone leggermente (completamente in realtà) diverso: - Fascia superiore NON a "T" - Fasce traslate verso il basso di circa 3 mm - Finestre con fasi leggermente differenti (si recupera con lima e olio di gomito) Il motore è oroginale senza alcuna elaborazione. Voi che dite? Buona giornata!
  20. E chi lo dice? Sempre usato il mastice e nessuno mai si è lamentato, ti dirò di +, i carter del mio 200 dop 4 anni non perdono un filo d'olio. Ovvio che si devono preparare le superfici pulendole. Mi mandi una screen di questo ermetico di cui parli?magari io chiamo mastice per guarnizioni quello che tu chiami in altro modo..
  21. Ciao, non ho mai usato l'ermetico o la pasta rossa, piuttosto uso il mastice per guarnizioni (forse l'ermetico di cui parli è questo?). Mai avuto problemi di perdite sui motori fatti in questo modo.
  22. 9su 10 funziona.. bel consiglio..piuttosto di stuccare, è meglio portarlo in rettifica sto carter e farlo barenare a dovere, altrimenti se ti si stacca lo stucco, sai che bel lavoro a cuscinetti, albero, cilindro? un meccanico che usa lo stucco da carrozzeria onestamente ... mi fa rabbrividire..
  23. Il tuo elettrauto non ha proprio voglia di pensare, è solo questo! Ha solo voglia di prenderti dei soldi: hai sicuramente qualcosa a massa o qualche contatto che non è stato correttamente collegato. Lo faceva anche sulle vecchie 500 o fiat 126, se hai qualche contatto a massa, questo è il sintomo. Ascolta Wyatt

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...