Vai al contenuto

Andreamx23

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andreamx23

  1. Andreamx23

    Andreamx23

  2. Vi potrei fare anche un video, metto una classica ngk e non brucia la miscela, fa fumo e il rumore ne è la conferma. Quando ho fatto per la prima volta la prova di cambiare candela non sono arrivato neppure al portone del garage. Si ho provato più volte altri px, quello del mio amico del 2002, con dr e sito, mi lascia a piedi e sale di giri benissimo, a me interessa che la risposta del gas sia pronta così infatti, e abbia la giusta ripresa.
  3. Si quello che dici è vero, ma anche quando montavo il gruppo termico originale murava quasi subito, poi ho fatto abbassare davvero di poco, forse neanche tanto da avere un aumento di performance, posso controllare lo squish e verificare In ogni caso questo non spiega perché se metto qualsiasi altra candela che non sia la champion, la vespa non prende giri, anche al negozio dove mi servo per ricambi mi ha detto "è inutile che prendi un' altra candela tanto non va".
  4. Ho fatto abbassare la testata proprio perché mi avevano detto che non ha troppa compressione, penso potrei abbassare ancora un pò e stare ancora in tolleranza. cmq ho ordinato un kit completo accensione vecchio modello.
  5. Mi sa che non avete letto, ho ripetuto che la polini l'ho montata solo 2 settimane fa, prima avevo la sito e andava sempre male. Quindi non sta nella marmitta o nel cilindro il problema.
  6. Da come le vecchie vespe mi fanno mangiare la polvere direi che se volete vi do la mia accensione in cambio della vostra!!!
  7. Grazie a tutti per le risposte, appena potrò fare le dovute verifiche e prove.
  8. Il volano è diverso a causa del diverso numero di bobine, ci avevo già pensato.. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - La Polini e il carburatore 24/24 li ho montati solo 2 settimane fa, mentre il cilindro un anno fa, avevo una sito accoppiata al cilindro dr infatti e il carb solo adattato i getti come richiesto. Nonostante tutto questo la vespa aveva gli stessi problemi, non puoi allungare le marce, zero allungo, e in salita anche se senza troppa pendenza non va proprio.. con la polini e il carburatore ha preso potenza in tutto l'arco di erogazione ma sempre per lo stesso motivo del limitatore non puoi insistere con le marce in più continua a bucare così come sempre. Cosa intendi per raccordare il carb? Candele ne ho provate un bel po' ma nessuna e dico nessuna andava bene, non ricordo le sigle e se vi erano quelle da te citate ma la prossima settimana posso fare cmq un'altra verifica.
  9. Al momento non sono a casa, per lavoro mi sposto all'estero, quindi anche perché questo non mi importa molto dei consumi e tutto il resto, perché quando posso andare in vespa mi devo divertire. ho provato a montare una centralina pre 2011, quella blu diciamo, ma lo spinotto non combacia..
  10. La centralina ha un attacco diverso, quindi mi serve anche lo statote sicuramente, del volano non ci sarebbe nessun bisogno infatti, hai ragione
  11. Questo è il kit di cui ti parlavo, confermi? http://m.ebay.co.uk/itm/172080920739?sojTags=exe=exe,ext=ext&ext=32581&exe=12792&euid=3518b09b4e884f969e7b42062db8ddfe&_mwBanner=1
  12. potrebbe essere una soluzione se non costasse poco meno del kit accensione originale di cui parlavo.. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Purtroppo se voglio mantenere l'avviamento elettrico la cifra da spendere è di quasi 300 euro... Quale consiglieresti? Che peso di volano?
  13. Si ho scatalizzato e ricarburato, ma come infatti si nota nel messaggio di Fenn, la nuova centralina ha il limitatore di giri a 7000rmp il che è parecchio frustrante, dopo il motore non sale di giri rapidamente e come se non bastasse ha dei vuoti che anche cambiando vari getti e anche il carb continuano a farmi impazzire, poi come ho detto non posso montare nessun altra candela se non la champion di serie o il motore non prende giri assolutamente..
  14. Ciao ragazzi, apro questa discussione anche come primo messaggio di presentazione, mi chiamo Andrea e sono di Catania, ho una px 150 del 2013 comprata nuova come autoregalo di compleanno. Da quasi subito ho cominciato a personalizzare la vespa in quanto adoro i mezzi personalizzati in direzione del racing ma senza esagerare. Ho montato i seguenti pezzi: sospensioni bitubo a gas Cerchi tubeless Freno a disco flottante Marmitta polini gruppo termico dr 177 Carb dell'orto 24/24 Cavo pipetta e pipetta ngk ..forse altro ma non ricordo.. Ora nonostante tutto la vespa non va come dovrebbe, dopo qualche ricerca e consiglio mi hanno detto che è tutto causato dalla centralina Koukusan, statore e volano ecc, quindi mi hanno detto che sostituendo tutto il kit accensione con una del modello pre 2011 dovrei risolvere il tutto. Ora, mi confermate questa cosa? Meglio prendere un kit pinasco o polini (spendendo il doppio) o va bene anche un kit originale? Tra l'altro non posso neppure utilizzare nessuna altra candela se non la Champion che monta di serie o proprio la vespa non va.. Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...