Vai al contenuto

ginky

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ginky

  1. ginky

    ginky

  2. a me Eccomi di nuovo, vi anticipo che non sono riuscito ancora a capire come mai non va l'impianto. Comunque vi ho allegato le foto della situazione cablaggi così almeno parliamo tutti Con un'idea chiara della situazione. Come suggeriva snaicol, ho focalizzato sul problema. Ho fatto i test da lui suggeriti con vespa in moto al minimo: Prova 1) ho staccato il connettore con il cavo blu (quello che arriva dallo Statore) e ho collegato a quel cavo il corpo della lampadina, ho collegato lo zoccolino della lampadina a Massa.NIENTE DA FARE Prova 2) Questa l'ho fatta ma niente da fare. Ho pensato di fare in aggiunta la seguente prova: Prova 3) ho aperto il connettore bianco (sopra al motore) e ho provato a collegare direttamente la lampadina ai due fili che uscivano dallo statore: quindi il filo blu sul corpo della lampadina e il filo nero sullo zoccolino. NIENTE DA FARE Prova 4) ho staccato il connettore con i 2 cavi (grigio e verde) del regolatore e al suo posto ho messo un'altro cavetto verso il corpo della lampadina. Collegando lo zoccolino della lampadina alla massa, quest'ultima non si accende. NIENTE DA FARE Non so proprio cos'altro fare.... Qualcuno che mi dia l'illuminazione... :mah::mah:
  3. Ho fatto un passo avanti: il manuale dice di verificare sulle uscite dello statore la resistenza tra il bianco e il verde e che questa dovrebbe essere compresa tra 800 e 1100 ohm: nel mio caso la resistenza è 520 ohm circa. L'unico dubbio è che il manuale parla di verificare quelle connessioni quando non parte la vespa e non so se questi collegamenti sono utilizzati per l'alimentazione ai circuiti luce e frecce. Non vorrei che compro lo statore, lo monto e il problema mi resta....un po' come è successo per il regolatore. Voi che dite? Grazie
  4. Ciao Gearbox, ho provato a vedere il manuale di officina, ma parla solamente di controlli allo statore nel caso in cui non funziona l'accensione della Vespa. Non ho letto nessuna parte del manuale di officina in cui si descrive una condizione di anomalia nelle uscite di alimantazione verso gli impianti ausiliari. Quali misure potrei fare sullo statore per verificarlo? La tensione così variabile è normale? Grazie ancora.
  5. Ciao ragazzi, sono riuscito a fare le verifiche che snaicol mi ha suggerito. ho aperto la tabacchiera:mrgreen:, e il connettore sembra apposto. Il fatto strano è che se leggo con il tester la tensione in uscita dal Volano, questa, a motore acceso, è molto variabile, secondo me fin troppo. Stiamo parlando di una variabilità esagerata tra 0-60 Vac con il motore al minimo e in tempi velocissimi. Secondo voi è normale? Non vorrei che il problema derivasse dal volano stesso. Secondo voi è possibile? Ci sono dei test per verificarlo? Potrebbe essere qualcos'altro? Grazie 1000
  6. Ciao ragazzi, vi scrivo perché sto provando a riparare l'impianto elettrico di un vespa di un amico. La vespa è il modello P-150X del 2000. Ho bisogno del vostro aiuto. Mi trovo in questa condizione: Con motore della vespa spento, commutatore chiave girato su on: l'impianto delle luci e frecce non funzionano ma il motorino di accensione e il clacson funzionano. Appena accendo il motore non funziona nemmeno più il clacson e tutto il resto continua a non funzionare. Ecco le prove che ho fatto: ho collegato direttamente il positivo della batteria all'ingresso del modulo intermittenza frecce e il negativo della batteria alla massa. Con questa connessione, le frecce si accendevano con luce fissa ogni volta che cambiavo il commutatore sul manubrio. Stessa cosa se collego l'impianto luci direttamente alla batteria (queste funzionano). Ho sostituito anche il regolatore, ma senza risultato. Cos'altro posso fare? una domanda: sul modulo intermittenza frecce c'è scritto che è 12Vac, significa che è in corrente alternata, è possibile? con chiunque parlo, mi dicono che tutto l'impianto dovrebbe essere in corrente continua E poi ancora mi potete spiegare bene come dovrebbe funzionare il regolatore? (nelle parentesi e in rosso ho alcune domande) il modello è quello con 5 connessioni (modello Ducati 343420 opppure 230824): Connettore B+ serve per caricare la batteria? Connettore C è un segnale che arriva dalla sottochiave che indica al regolatore che la vespa è spenta. 1 connettore G di cui uno arriva la linea dal volano ( è corrente alternata?) 1 altro connettore con la lettera G che va ad alimentare tutto l'impianto ( anche queste mi sembrano in corrente alternata, è possibile?). Il quinto connettore è quello della massa. spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo a tutti :Ave_2:
  7. Ciao ragazzi. Mi presento io ho una vespa HP50. È un po' parcheggiata in garage per mancanza di tempo. Ma Ultimamente mi è capitato di dover aiutare un'amico per piccole mautenzioni sull'impianto elettrico di una PX150. Diciamo che dobbiamo farla resuscitare e forse la vostra esperienza mi può essere di grosso aiuto... Grazie a tutti :ciao:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...