Vai al contenuto

bartag1

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bartag1

  1. Ciao a tutti, seguo da un po' il forum ed alla fine mi sono deciso a mettere mano alla mia Vespa. Ho una px 125 e arcobaleno 1984, appena finita di rimettere di carrozzeria mi appresto a mettere mano al motore. Non sono un meccanico navigato, ma ho una buona manualità e da giovane ho smanettato abbastanza causa le frequenti grippature e altri inghippi di vespa pk 50 e ape 50. Ma veniamo al dunque, la situazione attuale è questa: motore vnx1m, gt sconosciuto con pistone d.63 (ad occhio da alcune ricerche sembra un dr, ma la testa è marchiata pinasco) i travasi coincidono perfettamente con i carter che non sono per niente lavorati (??), carburatore si24/24, rapporti e volano originali 125. Il cilindro ha una crepa alla base quindi da cambiare. Ho intenzione di aprire i carter per sostituire cuscinetti e paraoli vari. Quale sarebbe una configurazione che potrei adottare per avere una vespa che mi porti a fare qualche bel viaggetto anche in 2, senza fare gare e senza dover scendere a spingere in salita, senza pregiudicare l'affidabilità? Accetto volentieri ogni consiglio e abbiate pazienza fin d'ora se sarò un po' di coccio nel comprendere qualche tecnicismo.
  2. bartag1

    bartag1

  3. Salve, ho un problema con il parapolvere tra piatto portaganasce e mozzo anteriore. Da esploso risulta un parapolvere con profilo a V ma aderisce solo internamente al perno (20 mm), mentre rimane lento all'esterno nella sede del piatto di fianco alla gabbia a rulli. Anche l'oring che da l'esploso risulta mal compatibile con il fianco del piatto e la dimensione della rondella di spessore. È una px125e arcobaleno '84. Ho consultato gli esplosi piaggio e mi danno il parapolvere 177521 e l'oring 177408. Qualcuno mi sa aiutare?
  4. Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare da quali fori escono le guaine dalla scocca? In particolare non ricordo dove escono quelle di gas e aria. Credevo passassero insieme al tubo benzina ma ho perso le foto dello smontaggio e sono dubbioso. GRAZIE...
  5. Ciao, qualcuno mi sa dire il colore originale dell'ammortizzatore posteriore della PX 125 E Arcobaleno dell'84? In vendita ce ne sono alcuni completamente neri, altri con forcella inferiore e interno zincato, altri fosfatati.... il vecchio è stato riveniciato più volte e non riesco a risalire al colore originale. Se aveste una foto sarebbe utilissima. Grazieeeeeee:lol:
  6. bartag1

    Ciao a TUTTI....

    Ciao, mi sono appena registrato al forum e con molto piacere mi affaccio in questa piazzetta, Ho appena iniziato il restauro (o lmeno ci provo...) della mia adorata px 125 e arcobaleno dell'84, spero di trovare un pò di consigli tra le discussioni e spero di poter portare qualche contributo anch'io. Un saluto a tutti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...