Vai al contenuto

Tusco

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tusco

  1. Tusco

    Tusco

  2. Ho scritto male, ora correggo, volevo dire che è molto più conveniente vendere prima di un eventuale restauro, specialmente se questo viene pagato a professionisti e non fatto da se.
  3. Appena venduta con passaggio di proprietà concluso. L'ho venduta in meno di 48h dalla pubblicazione del primo annuncio su Subito. Il prezzo di vendita è stato di 2300 euro come da mia richiesta. Sono stato subissato da chiamate e messaggi da tutta Italia e a parte qualche fenomeno, tutti mi hanno offerto o il prezzo richiesto o al massimo un 2-300 meno. In un caso mi hanno offerto telefonicamente 2500 (da confermare solo previa visione di persona) ma ero già in parola con il mio acquirente che veniva da Ancona a prenderla a Lucca. In conclusione una vespa ET3 nelle condizioni di quella che offrivo al prezzo di 2300 si vende con grande facilità, lo dico per vostra informazione e per chi come me potrebbe trovarsi di fronte alla scelta di venderla e di come prezzarla. In retrospettiva credo che mettendoci magari una o due settimane di più avrei potuto venderla anche a 2500 ma mi ritengo soddisfatto. Credo che sia più facile vendere bene prima di un restauro perché effettivamente un restauro professionale costa con facilità dalle 2000 alle 2500 per le quotazioni che mi sono state fatte. Vi ringrazio per la vostra cortesia e disponibilità nel darmi consigli e opinioni. Buon forum e buona vespa!
  4. Si nel caso mi decidessi a darla via pensavo anche io di prezzarla su i 2000. Col cif avrei voglia di provare, specie su pedane e le aree trattate con il ferox. Poi però si tratterebbe di ripassare qua e la del bianco dopo una mano di antiruggine. Immagino che il possibile effetto finale sia a chiazze però.
  5. Il Cif?! Con quella ruggine?! Oh se dite che funziona ci provo davvero....
  6. Salve a tutti, questo è il mio secondo messaggio dopo quello di presentazione nell'apposito topic. Vi scrivo perché essendo un vespista che per vari motivi ha dovuto lasciare ferma la sua vespa per parecchi anni adesso mi ritrovo un bivio ovvero decidere se restaurare o vendere. Quindi ho bisogno di capire il valore della mia vespa e i costi dell'eventuale restauro prima di fare una scelta. Ho cercato con attenzione gli annunci delle vespe su molti siti ma trovo in vendita prevalentemente ET3 primavera che sono completamente restaurate o comunque conservate molto bene, le cui richieste dei venditori si aggirano su i 3500-4000. Sulle ET3 da restaurare invece non riesco a trovare granché. La mia ha documenti in regola, targa, libretto, bolli ed ha il motore marciante, mi sembra che vada senza problemi. L'unica cosa è che la carrozzeria è messa maluccio, ma non malissimo, ha bisogno di essere sabbiata e riverniciata. La vespa nasce in blu, poi un precedente proprietario l'ha ritinta in bianco. Metto su alcune foto dove si notano alcune macchie di trattamento con ferox e alcune aree di ruggine, così potete giudicare con i vostri occhi. Chiedendo i prezzi di smontaggio sabbiatura, riverniciatura e rimontaggio mi hanno detto indicativamente che spenderei su i 1500 ma sto aspettando ulteriori preventivi. Insomma deciderò con preventivi alla mano se vendere o tenere. Purtroppo non posso contenere le spese lavorandoci io stesso perché non ho lo spazio adeguato, gli strumenti e le competenze. Vi ringrazio da subito per le eventuali risposte. Ecco un po' di foto:
  7. Salve a tutto, credo che sia questo il posto per presentarmi. Mi sono appena iscritto, ho una ET3 del 78 e approfitterò della vostra gentile esperienza per farvi alcune domande, quindi a presto con un topic sulla mia vespetta! Saluti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...