Salve a tutti,
questo è il mio secondo messaggio dopo quello di presentazione nell'apposito topic.
Vi scrivo perché essendo un vespista che per vari motivi ha dovuto lasciare ferma la sua vespa per parecchi anni adesso mi ritrovo un bivio ovvero decidere se restaurare o vendere.
Quindi ho bisogno di capire il valore della mia vespa e i costi dell'eventuale restauro prima di fare una scelta.
Ho cercato con attenzione gli annunci delle vespe su molti siti ma trovo in vendita prevalentemente ET3 primavera che sono completamente restaurate o comunque conservate molto bene, le cui richieste dei venditori si aggirano su i 3500-4000.
Sulle ET3 da restaurare invece non riesco a trovare granché.
La mia ha documenti in regola, targa, libretto, bolli ed ha il motore marciante, mi sembra che vada senza problemi.
L'unica cosa è che la carrozzeria è messa maluccio, ma non malissimo, ha bisogno di essere sabbiata e riverniciata. La vespa nasce in blu, poi un precedente proprietario l'ha ritinta in bianco. Metto su alcune foto dove si notano alcune macchie di trattamento con ferox e alcune aree di ruggine, così potete giudicare con i vostri occhi.
Chiedendo i prezzi di smontaggio sabbiatura, riverniciatura e rimontaggio mi hanno detto indicativamente che spenderei su i 1500 ma sto aspettando ulteriori preventivi. Insomma deciderò con preventivi alla mano se vendere o tenere. Purtroppo non posso contenere le spese lavorandoci io stesso perché non ho lo spazio adeguato, gli strumenti e le competenze.
Vi ringrazio da subito per le eventuali risposte.
Ecco un po' di foto: