Vai al contenuto

roccoo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    273
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di roccoo

  1. Per rettificato intendevo dire che ho fatto fare la rifilettatura in rettifica, l'anticipo è su it, paraoli e cuscinetti nuovi, gt nuovo, testa ben serrata. La carburazione è grassa ho un getto max da 120 (phbh28 ) e minimo 60.. Potrebbe tirare aria ma da dove visto che è tutto nuovo? Per questo chiedevo se qualcuno a Roma ha uno statore da prestarmi, così escluderei il fattore elettrico e potrei capire che cos'è che provoca l'autoaccensione
  2. Il mio px arcobaleno, dopo aver fatto rettificare i prigionieri continua ad avere problemi: al minimo si spegne, al max prende giri da solo e non si spegne né staccando la pipetta della candela né ovviamente girando la chiave, ma solo tirando l'aria. Il meccanico pensa che possa essere un problema legato allo statore: se qualche vespista romano ha uno statore di riserva da prestarmi gli sarei molto grato
  3. Non posso proprio, perché al momento non ho né spazio né tempo:azz: comunque ti ringrazio per la disponibilità
  4. Grazie per il consiglio mettermi a rismontare tutto sarebbe stato un casino (e come giustamente dici tu vespa ferma!) chiederò ad un altro meccanico (speriamo che non mi soli pure questo che siamo già a 6 ) Se potessi fare tutto io sarebbe molto meglio ma dopo aver revisionato il motore il balcone è off limits !
  5. Olympia=DR, stai attento però perché se i carter sono stati raccordati potresti avere problemi, il DR ha travasi più piccoli del polini (simili agli originali)
  6. Sono quelli sotto ahimé. Il problema è che mi mancano gli attrezzi per farlo, e non vorrei far danni irreparabili, quindi devo per forza andare in rettifica... Dici che lì lo possono fare?
  7. roccoo

    pinasco e phbh 27

    La causa degli scoppi si, del non-spegnimento non saprei dirti
  8. Il mio fantastico meccanico mi ha spennato per bene, poi mi ha riconsegnato 2 volte la vespa coi prigionieri spanati, rovinandomi il polinone nuovo di zecca. Secondo voi è possibile farli sistemare in rettifica senza smontare tutto il blocco? Se come credo devo portargielo smontato, è necessario portare i carter aperti? Un altro problema è il rimontaggio dei cavi, non si proprio da dove cominciare e fu questo a farmela portare dal meccanico, che attrezzi devo usare per tirarli bene? Come li montate voi? La vespa è un px arcobaleno
  9. roccoo

    pinasco e phbh 27

    Non è che tiri aria? A me faceva così poi ho scoperto che il mio bravissimo meccanico mi ha spanato un prigioniero
  10. Prima con l'originale facevo sui 25-30 forse anche qualcosa in più, ho fatto Roma Civitavecchia con poco più di metà serbatoio (3-4lt) sempre al max... Ora col 28 e il polini beve parecchio!! Infatti pensavo di mettere il 24 che tanto non riesco mai a tirarla.
  11. Anche 150 o meno... Calò lo mette a 154 ma se cerchi bene trovi anche a meno (occhio alle sole, prima "googlate" il ricambista che se è un sola lo beccate subito) Sennò c'è il dr che come affidabilità non ha nulla da invidiare all'originale ma con più schiena e prezzo inferiore (sugli 80-100)!
  12. Ma si montano tranquillamente sui cerchi standard senza modifiche?
  13. roccoo

    pinasco e phbh 27

    Io 120 + bn264 ed ho la sito per il rodaggio va benissimo, più che altro è il minimo ad essere troppo grasso (60)
  14. Come prima cosa devi controllare se i cavi e i faston sono in buone condizioni, una volta controllati se tutto è a posto potresti farti prestare un regolatore così verifichi se è quello.
  15. Eh ma sfortunatamente non crescono sugli alberi Magari partendo da una marmitta facilmente reperibile può farsi un'idea di come va fatta un'espansione che dia qualcosina in più con la soddisfazione di averla progettata da sé Anche perché la prima è molto bella
  16. Io ti consiglio di scopiazzare, tanto anche copiando una marmitta non estrema (tipo simonini etc) comunque guadagni perché la tua sarà vuota dentro e fatta meglio!
  17. roccoo

    Orgoglio italiano

    FranKesco, è esattamente ciò che volevo dire ma forse mi sono espresso male, quel motore per me è l'orgoglio italiano non quello che fanno oggi. Un tempo comprare italiano significava comprare il TOP mentre adesso... Perlomeno ci sono rimaste le moto!
  18. roccoo

    Orgoglio italiano

    Intendevo dire che l'auto Italiana ha sempre avuto un fascino particolare! Vuoi mettere una Montreal con una serie 5? Anche se la serie 5 oggi ancora cammina mentre la Montreal chissà quanti problemi ha avuto!
  19. Rischi di fare più danni con troppo anticipo, è semplicissimo basta avere l'estrattore e la dinamometrica, togli il volano allenti le viti dello statore e lo giri in senso orario finché la tacca sul carter raggiunge IT, poi ristringi metti il volano chiudi a 60nm e riparti Tempo totale 10 minuti massimo
  20. Mettilo su it guadagnerai un po' di allungo (e freschezza), per regolarlo bene o ti procuri la strobo o fai delle prove (sempre da it in poi, non verso A mi raccomando!).. Io col polini sono quasi tutto posticipato (oltre it)!
  21. roccoo

    Orgoglio italiano

    Cinghiale, ti ricordo che noi SIAMO ITALIANI! Certo, è vero che di orribili storpiature ne hanno fatte (vedi la charger) ma tra noi e gli altri c'è sempre stata una certa differenza... Si, la serie 8 è stupenda, la sl 350 è meravigliosa, ma tra un'auto italiana ed una straniera c'è sempre stata quella piccola differenza che ti fa dire "si, la BMW interni stracomodi è affidabilissima ma... io mi prendo la Montreal!" Adesso è ancora così per le moto, ma per le auto lo è sempre meno. P.s. Tra l'altro il design Italiano, che lavora per tutte le case mondiali, è in crisi e col cavolo che a Bertone gli danno i contributi statali per non fallire! Li buttano in Fiat ovviamente!
  22. La mia 125 faceva 83 di autovelox (mai funzionato il contakm:mrgreen:)
  23. roccoo

    Orgoglio italiano

    E non ho messo la 695 o abarth perché la nuova "abarth" mi fa incavolare solo a vederla... Per non parlare di quello che hanno combinato ad Alfa e Lancia... orgoglio italiano lo chiamano
  24. Dal mio ricambista costa poco più di 20 l'NU, non li venderà mica tarocchi??? Mi avete fatto venire il dubbio:azz:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...