Vai al contenuto

filosofo24

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di filosofo24

  1. filosofo24

    filosofo24

  2. Eh, si dice il peccato ma non il peccatore! E comunque sono stati davvero super gentili, solo che non reggono il confronto con i mastri vespisti che ci sono qui! Grazie mille della segnalazione! E a proposito di mastri..... Fantastico, non so come tu abbia trovato la mazzetta, ma il colore sembrerebbe proprio quello! Al più presto faccio un giro per colorifici e vi faccio sapere! Grande!! Spero di non avere problemi con la storicità, ma essendo quello il colore spero di no! Grazie di nuovo!:banana: Vi tengo aggiornati!
  3. Mini-aggiornamento: sono stato in concessionario e ricambista Piaggio a chiedere informazioni e OVVIAMENTE non mi sono sembrati particolarmente ferrati. Per avere più certezze devo portare il telaio in negozio per fare una comparativa e ci vorrà qualche giorno. Però nel frattempo ho visto i loro volumi di dati tecnici e mazzette colore e, oltre a non sembrarmi Rosso Corsa, non mi sembra neppure Corallo. Ecco una foto del volume da cui hanno preso le indicazioni sui colori. Ho fatto anche due foto ai colori, ma ovviamente le foto fatte ai colori delle mazzette con l'illuminazione artificiale sono una cosa un po' ridicola
  4. Grazie Lupin e a tutti gli altri! Vi terrò aggiornati! @MrOizo: Gran bel nome (e gran bella vespa, direi)! Il tuo contributo è davvero rilevante, perché mi confermi che non mi trovo davanti a un colore impossibile. Se non è un problema, piuttosto che ricaricare le foto ti mando il link all'altra discussione che ho aperto sulla questione colori: http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/72915-mi-aiutate-a-capire-il-colore-originale-della-mia-special-74 Già che ci sono scrivo anche un aggiornamento in quella discussione.
  5. Gentilissimi entrambi! Ho trovato in zona un rivenditore Max Meyer e Piaggio, domani provo a vedere se hanno le mazzette colore, vi terrò aggiornati. Quindi se (supponiamo) scoprissi che è un Rosso Corallo non avrò problemi di storicità? Grazie
  6. Grazie della risposta, Vespa979! L'interno dello sterzo sembra alluminio grezzo, non sembra verniciato... bho! Mando qualche altra foto fatta senza flash con un foglio bianco per aiutare il bilanciamento della fotocamera.
  7. Grazie casabis! Dici che non è possibile risalire al colore con esattezza? Riguardo il "bianco" sotto ho pensato che fosse il Grigio 8012M dell'antiruggine, anche perché le riverniciature sembrano tutte fatte solo sulle parti visibili della vespa. Tuttavia è solo una ipotesi, mi rimetto alla vostra esperienza! Dimenticavo: mi interessa molto anche la storicità: la mia preferenza è tornare al colore originale, ma se poi devo rischiare che un eventuale FMI o ASI non creda che quello era il colore di fabbrica, allora preferisco usare un colore standard. Grazie
  8. Ciao a tutti! Ho una richiesta di aiuto: ho cominciato a restaurare la vespa special di mio nonno, una V5B1T 461xx (quindi del '74). Il mio problema è che il colore originale sotto le riverniciature è una specie di arancione... direi un Rosso Corallo, se il database non mi dicesse che in quell'anno esisteva solo Rosso Corsa. Il numero di serie è molto vicino al 1973... nonostante i dettagli '74 come le scritte a stampatello, potrebbe essere il Rosso Corallo '73? Allego due foto fatte cercando di "catturare" il colore meglio possibile. Grazie in anticipo!
  9. Ciao a tutti! Mi chiamo Claudio e questa è la mia Vespa, una V5B1T 46xxx (del 74 a quanto dice il database)! Unico proprietario è stato mio nonno che la usava per andare a lavorare... poi è passata di mano in mano nella mia famiglia fino a me: avrà miliardi di km! Riverniciata malamente con un rosso sbagliato e poco manutenuta, è giunto il momento di renderle giustizia e restaurarla, ho già cominciato lo smontaggio. Ha un enorme valore affettivo, intendo ripristinarla mantenendo un buon livello di storicità (tranne forse un antifurto, che dev'essere futuristico). Ne approfitto per chiedere, riguardo il forum: - dove posso fare domande tecniche sui ricambi nel forum? (es. come distinguere una sito da una sito plus, ecc) - dove posso chiedere consigli sui dettagli di originalità? (ad esempio sotto la riverniciatura c'è un rosso-arancione che non sembra il rosso corsa '74, ecc) - sto documentando il restauro, avrà senso pubblicarlo o non gliene frega niente a nessuno? :mrgreen: Infine: grazie a tutti fin da subito per ciò che ho imparato finora e ciò che ancora imparerò da vesparesources!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...