Vai al contenuto

Emy87

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Emy87

  1. Emy87

    Emy87

  2. Si ma quella la sposto. Il problema è che tocca proprio la parte in ferro del contakm con lo sterzo.. Appena riesco metto una foto..
  3. Ragazzi, riapro per chiedervi una cosa... dopo tanto sono riuscito a montarlo, ma adesso il contakm mi rimane fuori dallo sterzo, cioè anche forzando non ne vuole sapere di entrare, sembra come se fosse più grande del buco per l'alloggio!
  4. Io pensavo che si potesse cambiare solo il tubo, quindi sfilarlo dal pezzo dove sono incisi i numeri delle marce! per me oltre a verniciarlo, la parte più difficile è smontare il cavo frizione per poter togliere il pezzo rotto!!! Poi c'è un altro problema, verniciare il pezzo... e di che colore visto che non so il colore preciso della mia vespa?? i carrozzieri sono in grado di risalire al colore esaminando un campione?? Il vecchio proprietario non si ricorda se l'ha fatta biancospino o bianco avorio... ps quindi tu dici che una frizione 3 dischi va bene anche per il mio motore? si il cestello lo devo comprare nuovo originale.. Cmq grazie mille per la risp!!
  5. Ragazzi aiutatemi!!!! la mia vespa 50 special ha questo "problema": se in moto, metto la prima e sempre con la frizione schiacciata sento che tende a camminare, e non riesco a rimettere in folle. Stessa cose con le altre marce. Durante la marcia la cosa migliora, ma non di molto.. Il meccanico mi ha cambiato la frizione pensando che siccome stava ferma da un sacco, i dischi si fossero attaccati e quindi non staccava bene.. (abbiamo giocato parecchio con la regolazione della frizione tramite il cavo ma nulla). Nel sostituire la frizione, il meccanico ha notato che la campana interna si è ovalizzata, (forse quando il vecchio proprietario ha sostituito la frizione, nello svitare il dado centrale l'ha storta) e quindi mi ha detto che non esce bene dai dischi e rimane sempre qualche dente tra i dischi e mi fa questo scherzo. Su ebay questo pezzo costa 15€ circa.. Provando a chiamare alla Piaggio, officina in un paese vicino al mio, mi ha detto che può anche essere quello che mi ha detto il meccanico, però con la frizione a 4 dischi questo problema lo avrai sempre! Il fatto è che siccome sotto ci sarà un 100cc, penso che la frizione originale a 3 dischi mi durerà veramente poco... Dopo questa lunga premessa arriviamo al fatto di oggi... Oggi dopo circa 30 km mi accorgo che il selettore delle marce si era distaccato un pò dal manubrio ed aveva un bel pò di gioco, mi affaccio sotto e vedo che il tubo aveva qualche lesione... decido di tornare a casa cercando di non cambiare marcia e a 200 metri dal garage ad un incrocio vado per schiacciare la frizione x fermarmi e bam, mi rimane in mano il pezzo sx del manubrio, ovvero il selettore delle marce! tubo spezzato e moto che muore con la marcia dentro.. Ora quello che mi chiedo, si può cambiare solo il tubo, o è tutto un pezzo con il selettore delle marce? e poi, posso risolvere in qualche modo il fatto di cambiare le marce in modo "normale" o devo scegliere tra comfort e frizione che mi durerà di più?? il tubo l'ho sforzato io, soprattutto all'inizio quando non se ne uscivano le marce e io insistevo con 2 mani.... ps a motore spento entravano ed uscivano regolarmente... Spero che sono stato chiaro anche se mi sono dilungato un pò... Grazie a chi risponderà!
  6. la mia monta queste ma non in misura sfalsata... http://www.ricambi-vespa.it/ricambi-e-accessori/pneumatico-unilli.2481.html
  7. Ragazzi ma la mia che colore è???? Bianco spino, grigio chiaro di luna o altro??? A me sembra azzurro carta da zucchero (colore usato per la fiat 600)
  8. Emy87

    Ciao a tutti..

    no, forse non è chiuso bene o non è agganciato bene! cmq grazie!!!
  9. Emy87

    Ciao a tutti..

    Con immenso piacere vi presento la mia Vespa!! è una 50 special a dir poco meravigliosa, librettino originale datato 15/11/1976!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...