Vai al contenuto

Antovada

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Antovada

  1. Antovada

    Antovada

  2. Le ruote ora che ci penso e dopo tutti i consigli credo che metterò le 10 dopo l'iscrizione. Boh ti diro.. Un mio amico esperto che tratta la vespa come una figlia, figlio di carrozziere, ha grippato 2 pinasco di fila.. Magari sarà un caso. Il DR non è un ferrari certo ma vorrei sicurezza.. Si ho letto quel post sul 75 Dr ma non c'è la riposta alla mia domanda.. Ovvero quella sul raccordare i carter per l'85..
  3. Ma il cambio metterei il 4 M, si poeta ho visto le ruote da trasformazione e non mi piacciono proprio.. Per quanto riguarda il GT tutti mi hanno consigliato il DR per la super affidabilità e io non voglio rogne e ne ci devo correre.. L'unico mio dubbio rimasto è se per l'85 bisogna raccordare i carter, se fosse così opterei per il 75.
  4. Grazie per i consigli, Allora, ricapitolando, a questo punto metterei le ruote da 10 spendendo un po di più perché ripeto, le ruote da 9 trasformate in 10 le ho viste sia in foto sia dal vivo e non mi vanno veramente giu.. Il cambio metterei il 4 Marce perché devo affrontare molte salite e anche per la comodità della marcia di crociera (dovrei cambiare qualcosa col cambio 3M?). La campana quindi rimane 18/67, unica cosa il gruppo termico.. 75 o 85 DR?!?! Sostanziali differenze? Bisogna raccordare i carter o fare qualche altra modifica con l'85?
  5. Si ho controllato e la seconda generazione della prima serie era la stessa della prima solo che portava i 10, la mia è una delle prime e porta le 9..
  6. Grazie per le risposte. Allora, per quanto riguarda le ruote non cambierò le 9 perché vorrei rifarla e fare tale e quale all'epoca per poi iscriverla FMI, le ruote da 9 ma per 10 le ho viste e non mi piacciono proprio. Avendo comprato la vespa usata, anche se va perfetta, farei aprire lo stesso il motore per una revisione/pulizia/manutenzione e già che ci sono farei la mia elaborazione soft per poi non aprirla più, terrei la padellino sia per estetica, perché mi piace un sacco, sia per il discorso di prima. Il cambio 4 marce lo prenderei usato, a 50 euro si trovano.. Accetto tutti i consigli che avete e mi interessa sapere maggiormente la campana giusta per una 75/85cc, 4 marce, ma con cerchi da 9 e se per l'85dr ha bisogno di raccordare. Grazie
  7. Salve, Premesso che ho già cercato sul forum ma non ho trovato tutte le risposte che mi servivano. Ho da poco acquistato una Special V5A2T, quindi prima serie, completamente originale e vorrei una elaborazione soft senza quindi stravolgere il motore. La vespa è 3 marce, ma il motore è ancora più vecchiotto (V5A2M, ma credo non cambi nulla) ruote da 9 e questa è la configurazione che ho pensato e la relative domande. GRUPPO TERMICO: Mi hanno consigliato il DR, super affidabile e senza rogne, e qui la prima domanda.. DR 75 o DR 85? Ho letto che con il 75 non vanno raccordati i carter e i travasi sono uguali a quelli originali, mentre con l'85 andrebbero raccordati, cosa che non voglio fare, quindi sarebbe inutile.. Mi confermate tutto ciò? Perché se non dovessi cambiare nulla prenderei l'85 a questo punto.. CARBURATORE: In ogni caso mi hanno consigliato il 19, FRIZIONE: Rinforzata, CAMPANA/RAPPORTI: Seconda domandona, ho trovato 1000 pareri diversi su questa, adesso c'è l'originale, quindi 18/67. Ma avendo le ruote da 9 mi hanno consigliato una 24/72. Cosa ne dite? CAMBIO: metterei il cambio a 4 marce per salite e comodita. ALBERO: Forse, metterei l'albero anticipato Mazzucchelli. MARMITTA: Lascerei assolutamente a padellino. Con questa configurazione 65/70 km/h li farò? Grazie per le risposte

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...