Vai al contenuto

ironmana

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ironmana

  • Compleanno 04/01/1971

Informazioni Personali

  • Città
    forte dei marmi

ironmana's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ironmana

    ironmana

  2. Possessore vespa 125 ets; telaio circa 3500
  3. Ho per le mani questo motore vespa rally, 180 cc di cilindrata ma non riporta sigla vsd1m ma bensì vrd1m 28515; come mai??? Motore per 180 rally per vespe per mercato estero??
  4. In merito al rabbocco olio, stai parlando dello sfiato situato in alto sul coperchio della frizione??? 1) no, parlo della molla che va posta fra ingranaggio messa in moto ed il primario del cambio ove fra esso c'e un ingranaggio "libero" tenuto appunto in posizione da questa molla di forma conica. 3) si, il rumore montando il tutto tende a diminuire.
  5. provo a rispondere: 1) hai montato la molla sull'ingranaggio (l'unico che rimane libero all'interno del motore) che collega la messa in moto con l'albero del cambio??? 2) monta una guarnizione in carta di maggiore spessore; qui risolvi (p.s. non ho capito da dove hai rabboccato l'olio nel motore) 3) per dare un giudizio va sentito; per me l'aggettivo forte può essere normale, per altri no; difficile se non impossibile giudicare senza sentire. Diverso sarebbe se senti "sfregare".
  6. C'è specificato nella visura. Dovrebbe esserci un timbro con la data della radiazione.Se non c'è nienete e riporta esclusivamente i dati della vespa e del suo proprietario potrebbe essere in vita.Se puoi facci vedere la visura (nascondi il numero di targa ed il telaio)
  7. La sella della foto appartiene alle serie successive; non è che per caso l'hai presa dalla tua vba1t?? La sella giusta è quella fotografata da ricmusic
  8. Ecco il clacson per la gs 160
  9. Il nasello mi sembra originale; non lo è il clacson. Devi procurarti quello del gs160. Quello che hai tu va bene per vnb\vbb e altro.Il gs 160 monta quello uguale alla gl150.Per intenderci quello con disegno a V.
  10. Eh si come pensavo hanno saldato lo sportellino posteriore; il telaio è sicuramente entro i 28000 circa, se puoi la pedana non sostituirla. Il coperchio del bauletto posteriore viene riprodotto, lo puoi acquistare dai noti mercatari.Il bauletto anteriore sulla tua non dovrebbe esserci.(conferma il numero di telaio perchè in quelle vicino ai 28000 hanno applicato il bauletto, verifica se ci sono i ganci originali). Buon lavoro, è una gran vespa, la mia l'ho finita circa due mesi fa.Se hai bisogno chiedi pure anche tramite messaggio privato perchè non riesco a frequentare il forum in modo assiduo.
  11. perdona: stasera sono un pò legno...... non ho proprio capito il senso della tua risposta..... E' a doppio senso oppure a senso unico??
  12. ironmana

    Vbb2t 150 del 63

    Se non hai niente, nè targa nè numero, puoi sempre rivolgerti all'agenzia pratiche di crema, in queste situazioni con circa 500 euro fa miracoli.L'unica pecca gireresti con targa europea.
  13. Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere??
  14. Ai mercatini più importanti (novegro, reggio emilia, imola ed altri) ci sono negozi che riproducono targhe storiche; ti specificano che sono solo a scopo collezionistico e sono mancanti di stemma della repubblica italiana, per il resto identiche. Li trovi anche tramite internet, spediscono a casa. Puoi cercarli su google. Attento: non potresti girarci.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...