-
Numero contenuti
80 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di ironmana
-
Possessore vespa 125 ets; telaio circa 3500
-
Ho per le mani questo motore vespa rally, 180 cc di cilindrata ma non riporta sigla vsd1m ma bensì vrd1m 28515; come mai??? Motore per 180 rally per vespe per mercato estero??
-
In merito al rabbocco olio, stai parlando dello sfiato situato in alto sul coperchio della frizione??? 1) no, parlo della molla che va posta fra ingranaggio messa in moto ed il primario del cambio ove fra esso c'e un ingranaggio "libero" tenuto appunto in posizione da questa molla di forma conica. 3) si, il rumore montando il tutto tende a diminuire.
-
provo a rispondere: 1) hai montato la molla sull'ingranaggio (l'unico che rimane libero all'interno del motore) che collega la messa in moto con l'albero del cambio??? 2) monta una guarnizione in carta di maggiore spessore; qui risolvi (p.s. non ho capito da dove hai rabboccato l'olio nel motore) 3) per dare un giudizio va sentito; per me l'aggettivo forte può essere normale, per altri no; difficile se non impossibile giudicare senza sentire. Diverso sarebbe se senti "sfregare".
-
C'è specificato nella visura. Dovrebbe esserci un timbro con la data della radiazione.Se non c'è nienete e riporta esclusivamente i dati della vespa e del suo proprietario potrebbe essere in vita.Se puoi facci vedere la visura (nascondi il numero di targa ed il telaio)
-
La sella della foto appartiene alle serie successive; non è che per caso l'hai presa dalla tua vba1t?? La sella giusta è quella fotografata da ricmusic
-
Ecco il clacson per la gs 160
-
Il nasello mi sembra originale; non lo è il clacson. Devi procurarti quello del gs160. Quello che hai tu va bene per vnb\vbb e altro.Il gs 160 monta quello uguale alla gl150.Per intenderci quello con disegno a V.
-
Ecco la foto del nasello
-
Eh si come pensavo hanno saldato lo sportellino posteriore; il telaio è sicuramente entro i 28000 circa, se puoi la pedana non sostituirla. Il coperchio del bauletto posteriore viene riprodotto, lo puoi acquistare dai noti mercatari.Il bauletto anteriore sulla tua non dovrebbe esserci.(conferma il numero di telaio perchè in quelle vicino ai 28000 hanno applicato il bauletto, verifica se ci sono i ganci originali). Buon lavoro, è una gran vespa, la mia l'ho finita circa due mesi fa.Se hai bisogno chiedi pure anche tramite messaggio privato perchè non riesco a frequentare il forum in modo assiduo.
-
perdona: stasera sono un pò legno...... non ho proprio capito il senso della tua risposta..... E' a doppio senso oppure a senso unico??
-
Se non hai niente, nè targa nè numero, puoi sempre rivolgerti all'agenzia pratiche di crema, in queste situazioni con circa 500 euro fa miracoli.L'unica pecca gireresti con targa europea.
-
Conosco personalmente un verniciatore della catena Piaggio Pontedera "dell'epoca" oramai da anni in pensione; fino alla fine degli anni 60 ha sempre usato vernice con base nitro.Se non è attendibile questo signore chi lo deve essere??
-
Ai mercatini più importanti (novegro, reggio emilia, imola ed altri) ci sono negozi che riproducono targhe storiche; ti specificano che sono solo a scopo collezionistico e sono mancanti di stemma della repubblica italiana, per il resto identiche. Li trovi anche tramite internet, spediscono a casa. Puoi cercarli su google. Attento: non potresti girarci.
-
Esistono anche altre vie ........ del tipo far rifare la stessa e mantenere così anche il vecchio libretto. Premessa: non è REGOLARE (è CONTRO legge) ma visto che anche i delinquenti (quelli con la D maiuscola) escono di prigione per decorrenza dei termini......... Noi portiamo avanti sono una passione!!!!
-
Ho chiamato direttamente in Piaggio e chiesto di chi si occupa del vintage.Persona cordiale e disponibile. Comunque se ti piace il sabbia, non esitare, falla così.Questa sera ho verniciato la mia di colore arancione 8016 piaggio.Dentro il forno non mi ha fatto un grande effetto
-
Hai la possibilità di variare colore visto che Piaggio su richiesta da cliente faceva anche altri colori. Dovresti rivolgerti direttamente a Piaggio per chiedere che tipo di colori opzionali che sono stati usati.Ho appena verniciato la mia p200x dell'83 ed ho deciso di farla arancione piaggio 816. Sono poi uscite dalla catena di produzione vespa con codice colore che non viene riportato nè da vespa tecnica, nè da questo sito e nemmeno da colore amico; (tra l'altro un amico ha un px 125 arcobaleno con verniciatura marroncina molto chiara (viene indicato come bianco) dove il codice colore lo abbiamo preso da un tagliandino consegnatogli con la vespa all'epoca del ritiro; ricordo che ha dovuto aspettare quatto mesi per avere la vespa dei suoi sedici anni)ne sono sicuro in quanto mi è stato riportato da verniciatore Piaggio attualmente ancora in forza a pontedera. Appena la trovo vi posto una foto del px arcobaleno
-
il fatto che tu abbia notato meno tv tipo special in vendita non significa essere più rara; al contrario è più rara e ricercata la tv modello LI.Il prezzo che tu hai postato di quella di macerata, con doc. in regola e da uso quotidiano come la definisce, non è una richiesta da esagerata, anzi.Un mezzo del genere ad un qualsiasi mercatino che vada da novegro e reggio la troveresti sopra i 4000 e ti assicuro che andrebbe venduta.(purtroppo nella maggior parte dei casi questi mezzi finiscono oltre manica in Inghilterra).Mi sbaglio o la bolla speculativa di ebay è agli sgoccioli??? Ho viste aste di mezzi ricercati come rally, gs, ss, che sono finite a prezzi veramente sottoquotati.Che poi siano o meno passate di mano, questo non posso saperlo.
-
Luigino vedo che sei di civitanova marche; nella zona di gualdo tadino conosco un "venditore di lambrette" che appunto opera con le macchine agricole; è per caso lui???
-
Ecco il link da dove puoi trovare tutte le info che ti servono:Scooter d Epoca - Lambretta TV 175 III serie 1962-1965 Ma.... l'hai portata a casa o no??
-
Perdonatemi; è quasi impossibile stabilire con esattezza tramite foto se il colore è giusto o sbagliato, chiaro o scuro.Entrano in gioco moltissime variabili, dall'ottica della fotocamera alla luce nella stanza ed al suo colore (se luce giallastra tende a scurire, se luce "bianca" tende a schiarire). In linea di massima sembra il suo grigio biacca ed in più se come dice è fatta alla nitro, è mai stata lucidata la vespa??
-
Le mie le ho acquistate marcate mec-eur, sono di buona fattura e di buona qualità; sono entrate senza tanto modificare il profilo e stanno anche discretamente allineate. Se non ricordo male le ho pagate 20 euro. Appena posso ti posto una foto.
-
Mi fa piacere che tu l'abbia presa;il prezzo mi sembra discretamente buono.Adesso preventiva circa 350 euro per la reiscrizione ed il gioco è fatto Appena puoi posta delle foto dettagliate che così vediamo anche noi.Una curiosità: l'hai presa in Campania??? La risposta di Paolo è opinabile..... offrire 3000 euro per un mezzo in quelle condizioni lo ritengo "furbino"(per chi compra); personalmente in queste situazioni cerco sempre di immedesimarmi anche dalla parte del venditore..... se un giorno dovesi essere io. E'stato molto onesto a cedertela a quel prezzo. Questa è sempre una mia opinione.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.