Ciao gente, buonasera a tutti,
mi sono appena registrato per chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare una vespa usata, per me è la prima volta, non ne ho nemmeno mai guidata una, sempre e solo moto.
Ho trovato una Vespa PX 125 del 2000, in vendita ad una ventina di km da casa. In realtà cercavo qualcosa di economico, possibilmente in buone condizioni, magari d'epoca... ok, mancano 4 anni su questo modello, lo so.
Il proprietario la vende a 700€. Onestamente non so quanto può valere un px125 di quell'anno. L'ho sentito al telefono e mi ha detto che per quanto riguarda i documenti è tutto il regola e che il motore è in ottime condizioni. La carrozzeria dalle foto non mi sembra messa male, ma andrebbe riverniciata, magari più in là, comunque lui dice che non c'è ruggine ne spaccature.
Vorrei andarla a vedere da vicino, sperando di trovare qualcuno più esperto che mi accompagni, in ogni caso, cosa mi consigliate di controllare una volta lì?
Dovrei anche farmi un paio di conti, togliendo l'assicurazione, dovrei vedere quanto mi viene a costare passaggio di proprietà e bollo....
in ogni caso, se fosse messa bene, ne vale la pena spendere 700 euro per un modello del 2000? come le facevano le vespe 16 anni fa?