Eh comprensibile insomma.. non avrei montato altro sulla vespa con un 75 dr, era solo per avere un po di brio e arrivare fino ai 18 anni, dove avrei potuto metterla a nome mio e farci ciò che voglio..
Comunque grazie mille della risposta esaustiva, però la vespa viaggia già da ormai più di un anno, e senza mai avermi dato grossi problemi, ho soltanto dovuto sostituire puntine e condensatore un po di tempo fa
Oltretutto quando mi è stata venduta, ovvero a giugno 2015, era stata completamente restaurata, motore compreso, quindi anche per questo problemi non ce ne dovrebbero essere.
Tra l'altro non ho idea di cosa possa esserci montato sotto perchè non me ne intendo molto e non sarei capace di smontarla, però di gps sono arrivato a segnare 59 km/h in pianura...
Io avrei in mente di montare un 50 polini e mettere un 16/10 (la mia vespa non dovrebbe montare il 16 di serie?) o al massimo un 16/12 (potrebbe farlo un mio amico senza doverci spendere soldi).. ma ne vale la pena? Siccome vedo che non è un cilindro proprio economico il 50 polini, e tra l'altro mi viene il dubbio che ci sia già montato a giudicare dalle velocità..
Ps. Volevo presentarmi, solo che non trovo l'apposito thread nel forum