Vai al contenuto

iLuke

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di iLuke

  1. Perchè ho già questo tracker da una precedente installazione su auto e volevo riutilizzarlo. Il problema è che nonostante abbia una piccolissima batteria interna per sopperire a disconnessioni temporanee, necessita di collegamento a una batteria o altra alimentazione. Supporta dai 10 ai 30 V DC e ha un assorbimento nominale di 28mA a 12V. A questo punto potrei prendere direttamente una batteria esterna e ricaricarla manualmente quando necessario, se non ci sono soluzioni più fattibili.
  2. Buongiorno a tutti, sono in possesso di una vespa P125X del 1981 (telaio VNX1t) con accensione elettronica montata lo scorso anno. Con l'obiettivo di installare un TrackerGps che faccia anche da antifurto, vorrei installare una batteria da alloggiare nel supporto della ruota di scorta (cofano sinistro) e con cui alimentare il localizzatore. Cercando online, ho capito che, per poter ricaricare la batteria, il regolatore di tensione attuale (di cui allego foto) dovrebbe essere sostituito con uno che abbia l'uscita per la batteria. Regolatore montato: https://imgur.com/g9TVDvE Vi chiedo quindi: Con questa modifica rischio di creare malfunzionamenti o danni all'impianto elettrico corrente (considerando anche l'accensione elettronica)? Quale regolatore di tensione dovrei comprare? Grazie a tutti!
  3. iLuke

    iLuke

  4. Non c'è un modo per pulire la marmitta senza cambiarla completamente? Ho sentito che bisognerebbe darle fuoc,o ma purtroppo abitando in un centro abitato non ho modo di farlo...
  5. I 95 erano segnati sul contachilometri quindi potrebbero tranquillamente essere errati ma comunque vi assicuro che i 90 li ho presi, certo io peso poco, c'era un caldo cuocente e la miscela era al 2% (e ho rischiato tanto, troppo). Attualmente segna poco più di 32.000 km, il motore è originale e per fortuna mai avuto nessuna scaldata o problemi seri. Sarebbero? Oltre alla respirazione bocca a bocca sono so che provare haha Per quanto riguarda la manutenzione, l'ho portata dal meccanico ad agosto, ha provveduto a fare un bel intervento per cui sono stati sostituiti: guarnizioni, rallino frizione, dischi frizione, ingranaggio, corona cambio, bronzina e rondella, paraolio, cuscinetti, biella, leva frizione e olio motore. Inoltre sono sicuro che abbai dato un'occhiata all'impianto elettrico e a tutto il resto. Il cambio di prestazioni è avvenuto gradualmente, un po' alla volta sono peggiorate.
  6. Rieccomi qua, ci tenevo a dare finalmente una risposta a questa discussione. Dopo settimane passate a cercare la soluzione al problema, l'abbiamo portata da un meccanico specializzato che, dopo un'analisi approfondita, ci ha detto che si trattava del paraolio. Ormai completamente consumato, dava in pasto al motore olio e aria che provocavano il soffocamento. Grazie a tutti!
  7. Scusate l'assenza, ma per dovere di cronaca ci tengo a dare una risposta anche dopo mesi per magari aiutare altri con il mio stesso problema. La causa di tutti i problemi era proprio la crociera, completamente consumata. Sostituita quella le marce sono tornate ad entrare perfettamente e non scappano più. Grazie a tutti!
  8. Buongiorno Vespisti! Ho un Px 125 del 1981, l'estate scorsa dopo un problema al paraolio, ha avuto un bel intervento di manutenzione che ha rimesso in piedi la piccolina tant'è che tirata riusciva a prendere i 95. Durante l'inverno ho continuato ad usarla quotidianamente e tra freddo, pioggia e umidità se n'è prese di tutti i colori. Adesso inizia la primavera e sono tornato a fare qualche prova di velocità ma non capisco perché non vada oltre i 70 km/h. Ho cambiato la candela e l'ho ricarburata avvitando tutta la vite e poi aprendo di 2,5 giri ma inutile dire che le prestazioni non sono cambiate. Avete consigli? Cosa devo andare a sistemare per farla tornare in vita? Grazie a tutti!
  9. Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perché non riesco a identificare la causa di un problema che rende il mio PX del 1981 praticamente inguidabile. L'altro giorno, dopo essere rimasto in riserva, sono andato a a fare benzina e, da quel momento, la vespa non è più stata come prima. Inizialmente faceva solo devi vuoti mentre davo gas, poi il problema è peggiorato sempre di più. Ora una volta accesa (si accende senza problemi), tiene tranquillamente il minimo, poi appena ruoto l'acceleratore e do gas inizia a fare un rumore molto cupo e va per morire e fermarsi. Sono 3 giorni che tento di individuare il problema ma non capisco quale sia. Ho svuotato il serbatoio e sostituito la benzina (pensavo che il problema fosse quella dato che il tutto è successo dopo aver fatto rifornimento); ho controllato lo spessore e il colore della candela e l'ho pulita per bene; ho pulito il filtro dell'aria e della benzina; ho controllato che il tubo dell'aria non fosse otturato; ho smontato il carburatore per controllare che fosse tutto apposto e ho regolato la carburazione. Nonostante tutti gli sforzi, non è cambiato assolutamente niente. Sospetto che siano le puntine ma non ho gli attrezzi per sistemarle e dovrei portare la vespa da qualcuno di specializzato. Spero che le vostre risposte mi aiutino a trovare una soluzione. Grazie a tutti
  10. Grazie a tutti, è un pomeriggio che mi scervello per capire chissà quale funzione potesse svolgere
  11. Salve a tutti, che funzione ha la molla che aprendo il portaoggetti trovo sulla destra nel px125 (1981)? Foto: https://i.imgur.com/hHxeOFN.jpg
  12. Ieri sera ho fatto un giretto tranquillo e ho provato a tirare un po più del solito le marce, è successo con mia grande sorpresa che quando il motore inizia a "strillare" improvvisamente è come se si tirasse di colpo la frizione (come se il motore andasse a vuoto e non trasmettesse il moto alla ruota) con conseguente rumore e l'unica cosa a fare è stata rallentare o passare alla marcia successiva. Fa così con tutte le marce, tranne che con la 4 perchè non andavo molto veloce... Che siano collegati i due fenomeni?
  13. Grazie mille a tutti per le risposte. La vespa ha 29.000 km, mi sto muovendo per trovare qualcuno che conosca le vespe meglio di me. Da quello che ho capito o è la frizione o la crociera o il selettore. Farò le opportune verifiche e vedremo che fare. Vi tengo aggiornati, nel frattempo ringrazio ancora...
  14. Salve a tutti, è da poco che ho "ereditato" un bel PX del 1981 e ho subito riscontrato un problema al cambio. Sinceramente non so se è un malfunzionamento o sono io che devo ancora prenderci la mano, ma a volte capita che dopo aver tirato la leva della frizione e cambiato, sembra che la marcia entri, ma rilasciando la frizione, si sente come se la vespa fosse in folle (o precedente) e dopo averla rilasciata del tutto passano un paio di secondi prima che la marcia si innesti veramente e provochi un brutto spintone in avanti. Questa cosa non succede nel passaggio N-1 o 1-2 ma durante il cambio 2-3 o 3-4. Ovviamente non succede sempre ma non sono nemmeno così rare le volte in cui è successo. Dove sta il problema? Frizione? Crociera? Cambio? Aiutatemi voi vespisti esperti!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...