Vai al contenuto

calabronedicalabria

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di calabronedicalabria

  1. ciao leggevo sul sito della lml ( ho una 125 2t ) che il due tempi ha il pacco lamellare. ma sul libretto d'uso e manutenzione non se ne fa cenno... volevo sapere : ma le lamelle sono da sostituire ? e ogni quanto ? grazie !
  2. ciao, guardavo il catalogo polini "special parts" .... ha tutto per le lml e le px...:rulez:pistoni, scarichi, marmitte... ma non ho capito se sono omologati per uso su strada ....sono omologati ?
  3. calabronedicalabria

    furti vespe

    sono tornato, con la vespa ! tutto è bene quel che finisce bene...ma volevo solo sapere se esiste una classifica dei furti, px vs lml...per il resto mi sono attrezzato : blocca disco abus, quello che usano i ducatisti.... ciao !
  4. ciao, volevo sapere se le lml sono a rischio furti come le px o le vespe d'epoca. devo andare a casa di amici, la lascerò fuori una notte, in un cortile interno ma aperto, con bloccasterzo ( ovviamente ! ) e blocca disco. rischio molto ? saluti
  5. ciao, leggevo il libretto della mia star 2t...certo che questi indiani di fantasia ne hanno da vendere ! "motore di nuova generazione ad alta efficienza e risparmio energetico" si, vabbè, dai...! basta osservare il cilindro dall'esterno per capire che il progetto risale agli anni '40...il che non è un male in sé, il motore è robusto, ma da qui a dire "alta efficienza" e "risparmio energetico" ce ne passa...! poi a voce "rodaggio" c'è scritto di fare attenzione per i primi duemila kilometri...duemila ?? ma il rodaggio non sono 800/1000 kilometri ? e poi - guido moto dal 2001 - non ho mai sentito nessuno che ha sbagliato il rodaggio e la moto va male...valgono sempre le stesse regole - tipo non tirare a freddo - ma questo anche dopo che la moto è "rodata"...vabbè, altro mistero indiano ! comunque sono contento, la vespa è sempre la migliore ! saluti
  6. ciao a tutti, la mia lml 125 2t non va oltre i 70. in quarta se apro il gas il motore soffoca, come se non arrivasse benzina, difetto ancora più evidente nelle salite fatte in quarta. apro un po' e il motore muore. devo lasciare il gas e riprende subito in modo normale. diciamo che fino a 3/4 della corsa della manopola è tutto ok...da cosa può dipendere ? grazie.
  7. ciao, la mia lml, ma anche il nuovo px, sono euro 3. dal prossimo anno non saranno più in vendita perchè il due tempi fatica a rispettare la nuova normativa euro 4. così come lo conosciamo, col carburatore e via, non sarà più possibile produrre un 2 tempi. leggevo che honda sta studiando un due tempi a iniezione, in grado di rispettare le future euro 4 e 5 spero davvero che questo motore non finisca nel dimenticatoio ! che ne pensate ?
  8. ...quindi adesso devo già rifare la fasce elastiche o quant'altro ?
  9. ciao a tutti premetto che non vivo in calabria, a dispetto del mio nickname, ma a pavia. spinto dalla curiosità ho acquistato una lml 125, 2 tempi. ho sempre avuto moto a quattro tempi, e devo dire che questo per me è un mondo nuovo e affascinante subito ho ingolfato la mia vespa ( guidavo troppo basso di giri, il rodaggio...! ) il meccanico l'ha spremuta per bene, a freddo, per disingolfarla ( a freddo a 6000 giri spero non abbia fatto danni ...! ) ma a parte questo piccolo inconveniente sono contento. la vespa non è un mezzo veloce, ma ha delle caratteristiche - come il cambio al manubrio o il pedale per il freno - che la rendono unica e irresistibile ! ah, ho preso quella indiana perché nella mia città la piaggio è andata via...spero vada tutto bene ! saluti, marco;-)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...