Vai al contenuto

Adriancko

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Adriancko

  • Compleanno 06/12/1986

Informazioni Personali

  • Città
    CASERTA

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Adriancko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Adriancko

    Adriancko

  2. up... in attesa di delucidazioni
  3. Un'ultima cosa : lo spessore va montato a prescindere, o solamente se lo scarto tra bordo pistone e bordo cilindro è inferiore ad 1 mm ?
  4. Innanzitutto grazie mille delle dritte ! Sarebbe questo lo spessore da montare, giusto ? http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/guarnizione+spessore+10mm+_92811000 1 mm va bene, o ritieni che sia preferibile 1,5 mm ? Il carburatore non è la versione racing della Pinasco, ma solo il classico 26 (che poi altro non è che un 24/24 alesato a 26). Già monto il coperchio Pinasco rialzato, ed ho anche il cornetto polini già alesato per farlo combaciare con il carburo 26. Tuttavia l'ho montato solo per poco, difatti la vespa la utilizzo spesso (in due e con bagagli) per fare lunghe "gite", ed avevo paura che senza filtro potessi risucchiare troppa sporcizia e rovinare il gt. Restando in attesa, ti ringrazio nuovamente !
  5. Ti ringrazio per il consiglio. In realtà anche io avevo pensato ai rapporti, eppure molti utenti con i rapporti originali, ed un motore meno pepato del mio, riescono a superare con relativa facilità i 100 Km/H. Come mai il mio polini non riesce a stendere tutta la 4* ? Quello che mi chiedo è : montando i rapporti allungati, non è che peggioro la situazione ?
  6. Innanzitutto salve a tutti !!! E' da parecchio che leggo le vostre opinioni\recensioni\test su questo forum. Partendo da una conoscenza minima della vespa, pian piano mi sono "erudito" e subito è scattata la molla dell'elaborazione. Tuttavia a seguito di lavori certosini effettuati dal mio meccanico di fiducia, i risultati non sono quelli sperati, e da quasi un anno non sono soddisfatto dell'elaborazione; nonostante ci abbia speso molti soldi ed altrettanto tempo. Ma partiamo dall'inizio.... Base di partenza : Vespa P200E con mix anno 1981. I lavori effettuati e gli "upgrade" sono questi : - Gruppo termico polini 208 Bifascia in Ghisa - Testa Polini dedicata - Albero motore C.57 Pinasco - Carter lavorati e raccordati - Carburatore pinasco 26 raccordato getto max 125 - Volano Vespa 200 Elestart (2.0 Kg) - Rapporti originali - Statore tutto posticipato ( sulla tacca IT) - Squish 1,5 -Marmitta Megadella V5Cl3 Risultato ? La vespa è si molto più brillante rispetto l'originale - soprattutto ai bassi -, ma non mi entusiasma affatto la velocità massima. In 1° tocco i 33Km/h, in 2° i 55km/h, in 3° gli 80 Km/h ed in 4° super mega iper lanciato non supero mai i 105 km/h. (tutti rilevati con gps). La cosa assurda è che un mio amico con una 200 rally assolutamente originale ha una velocità massima leggermente superiore. Ho provato anche a montare una marmitta ad espansione Pinasco cromata, ma non so perchè la velocità scende e non tira oltre i 95 km/h. Vorrei sapere è normale ? Cosa sbaglio ? Possibile che un 208 polini con tutti i crismi del caso abbia una velocità massima di una 200 originale ? Nel frattempo ho anche rinforzato la frizione pensando che potesse slittare (ma me ne sarei accorto), ma il risultato non è cambiato di una virgola. Sperando che qualcuno di voi guru possa illuminarmi, vi ringrazio e resto in attesa
  7. Perdonatemi, ho sbagliato sezione.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...