Vai al contenuto

sirnick

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sirnick

  1. sirnick

    sirnick

  2. Risolto!! Ho cambiato il boccolo di ottone e l'ho fissato anche con dell'ermetico apposito. Ora il problema è risolto! Grazie a tutti!
  3. Ok ragazzi.... seguendo anche i consigli di altri amici provvedo a cambiare la bronzina di ottone e forse la campana!! vi tengo aggiornati!
  4. Ciao a tutti! Sono alle prese con un fastidioso rumore di sferraggiamento di un motore GL quando si fanno partenze sotto carico o in pendenza.... rilasciando la frizione la vespa emette un rumore simile ad una "grattata" di marcia nelle auto. Ecco lo stato dell'arte: - Parastrappi DRT NUOVI montati personalmente - Bronzina frizione nuova montata con cura assicurandomi che ruotasse anche sul boccolo premimolle - Disco chiodato al pignone ridotto di spessore al fine di evitare lo strusciamento da eventuale puntamento - Misurata la tolleranza tra pignone e boccolo e tra pignone e anello di ottone: 3-4 decimi Ebbene ormai ho smontato la frizione 3 volte con annesse bestemmie....ho pensato di cambiare tutto il gruppo frizione ma il pignone GL è più alto rispetto a quello PX e non si reperisce da nessuna parte. Montare la frizione PX richiederebbe lo spessore apposito che non si reperisce......non so più cosa fare!! Ogni consiglio è ben accetto!!
  5. cavoli grazie mille!! in pratica la modifica da fare serve per far funzionare clacson e stop! darò una spulciata a scooterhelp..... tu per caso conosci in cosa consiste la modifica per far funzionare il clacson?
  6. Buongiorno a tutti! Sto restaurando il mio VBA del 60 e dovendo ordinare l'impianto elettrico nuovo, mi trovo in difficoltà nello sceglierlo! So che esistono 2 impianti elettrici, uno relativo a numero telaio inferiore a 76050 e uno maggiore uguale a 76050. Il mio numero di telaio è maggiore di 76050 ma mi ponevo il problema di scegliere uno o l'altro perchè alcuni restauratori mi hanno detto che visto che non voglio montare la batteria, i fari non funzionano. QUINDI, chiedo a voi, quale impianto scelgo per avere meno sbattimenti nel far funzionare senza batteria i fari? Eventualmente, che tipo di modifiche devo fare? vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare
  7. Tranquillo puccio!! Ho moooolto tempo a mia disposizione
  8. .....Ciao, ti ho consigliato di acquistare il bordo da Pascoli perché ho già avuto un brutta esperienza. Tanti restauratori mi hanno detto che quello uguale all'originale lo ha solo Pascoli. Comunque non voglio insistere, ma ti consiglio vivamente di chiedere telefonicamente quanto misura la larghezza. Il problema infatti quello che modelli più stretti non riescono a rivestire completamente la gobbetta del bordo. Se hai buttato quello originale ti posso dare io la misura. Ciao cavoli.... non sapevo questa cosa del bordoscudo!!! saresti molto gentile e mi faresti un favore enorme se mi mandi la misura.... l'ordine devo ancora farlo, quindi quando sarà il momento verifico la dimensione..... c'è altro a cui devo fare attenzione?
  9. Grande PUCCIO!!! Seguirò attentamente il tuo consiglio per il cavalletto.... devo dire che questi cavalletti monovite sono proprio una bella gatta da pelare! L'impianto elettrico me lo faccio fare pari pari da un artigiano! Per il bordoscudo, lo prendo da Zangheratti ed è il modello specifico, in alluminio non cromato come certi che si vedono in giro! Io sono di Belluno ma vivo per studio a Trento! Magari apro un post durante il rimontaggio del mio VBA così mi date maggiori consigli....
  10. Ciao, grazie per i complimenti, ma ora per me arriva il momento (credo) più drammatico, la reimmatricolazione. Per quanto riguarda l'impianto elettrico, quello che trovi in questa pagina è l'impianto che sono riuscito a far funzionare. In questa pagina trovi l'impianto che sulla mia Vespa funziona. Al momento io non ho collegato la batteria, ma ho messo in moto la Vespa e l'impianto funziona completamente. Questo perché, come potrai vedere, la batteria è un supporto di corrente per l'impianto che va a servire. Ti voglio chiedere io una cosa..... Come hai risolto per il problema del cavalletto? Hai fatto due fori per lato oppure messo un rinforzo come ho fatto io? Per altre cose non ti fare problemi, chiedi pure. A presto. per il cavalletto, ho rifatto completamente il supporto sul telaio con lamierino inossidabile di maggiore spessore....... ti posto alcune foto! Mi manca quella del lavoro ultimato perchè devo ancora ritirare il telaio!! Dovendo rifare l'impianto elettrico, seguirò lo schema che hai indicato sopra, per intenderci quello indicato come "FUNZIONANTE". Shot with N73 at 2008-09-01 Shot with N73 at 2008-09-01 Shot with N73 at 2008-09-01 Shot with N73 at 2008-09-01 Shot with N73 at 2008-09-01
  11. Ciao Puccio!! permeti che ti faccia i miei complimenti.... hai fatto un lavoro eccezionale!!!! Giusto oggi ho verniciato il mio VBA, e ora mi appresterò al rimontaggio. Vorrei chiederti una cortesia: TU hai modificato l'impianto elettrico in modo da far funzionare i fari senza la batteria?
  12. va cm una proma. lascia stare.
  13. si si lo so non era una critica a paolone!anzi..... io all'anteriore monto un BITUBO e ho dovuto smanettare un pò con il montaggio sopratutto con il tampone......
  14. Grazie a tutti! Adesso mi torna tutto! In sostanza devo togliere il tampone dal vecchio ammo e montarlo sul nuovo! La cosa che mi ha fregato è che ieri avevo provato a sfilarlo ma non c'èero riuscito.....ora mi metto con maggiore calma e poi vi faccio sapere! Grazie delle dritte!
  15. Ciao a tutti! Oggi ho ricevuto l'ammortizzatore che mi ha spedito paolone per la mia et3. Che dire: bellissimo e di ottima fattura! Tuttavia ho riscontrato alcune differenze dall'originale. Infatti ha la medesima altezza, ma è senza tampone di gomma. Anche recuperando il tampone dal vecchio ammo, non ci sta perchè il gambo filettato è troppo corto. Voi che ne dite? lo monto senza tampone? volendo ho una rosetta bella grande giusto per evitare che il dado (in foto) mi sfondi la carrozzeria nel caso dovessi montarlo senza tampone......... Qualc'uno lo ha già montato? accetto consigli! Grazie a tutti!
  16. Ok....immagino non sia perfettamente fedele.... ma mi chiedevo se fosse resistente.... non mi importa se ha qualche differenza dalla originale.... vorrei sapere se è bella rigida l'imbottitura.... non vorrei che quando mi siedo affondi troppo
  17. Devo cambiare la sella al mio et3 e su ebay ho trovato questa interessante offerta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260204287838&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab%3DWatching Qualcuno di voi ha già acquistato da questo venditore e potrebbe magari dirmi se è una buona sella oppure no? GRAZIE in anticipo per le vostre dritte!!!
  18. sirnick

    Problemino et3

    Ho controllato sta mattina tutta la pulsantiera. I cavi sono collegati bene... ma l'anabbagliante continua a non funzionare!
  19. sirnick

    Problemino et3

    lampadine 6v 25w/25W parabola perfetta! come appena uscita dalla SIEM... Pensate che abbiamo lo stesso motore (130 DR un pò lavorato) e ieri sera abbiamo fatto un paio di tirate. Beh la sua ha bruciato una lampada anabbagliante la mia no!
  20. Ho appena finito un motorello da viaggio per il mio primavera e ho montato un'accensione elettronica dell'et3 con il puro scopo di ottenere un miglioramento di luce prodotta. Invece il miglioramento non c'è stato! Cioè, in confronto ad un'altra et3 la mia ha una luce molto + fioca, quasi gialla mentre l'altra è bella lucente. Mi domando: come è possibile? Può essere che ci sia una dispersione da qualche parte?
  21. GRAZIE a tutti per le risposte! Un'ultima domanda: Volendo aggirare l'obbligo del tesseramento dovrei fare una dichiarazione di notirietà in cui dichiaro che il proprietario non sono io ma chi mi iscive il mezzo, giusto? ma questa cosa porta con se delle conseguenze? cioè... viene trascritto da qualche parte che il proprietario non sono io ma un'altra persona oppure è un documento che ha valore solo in FMI? Vresource è anche affilitao FMI giusto? qualcuno mi può dire i costi di iscrizione (comprensivo FMI)?
  22. Ho letto nei nuovi moduli che per iscrivere un mezzo POST CLASSICO e un CICLOMOTORE è necessario fare una foto del numero di telaio e un'altra a distanza di 1m circa che faccia vedere la disposizione del numero. Inoltre ho letto che è NECESSARIO CHE COLUI CHE ISCRIVE IL MEZZO SIA IL PROPRIETARIO E QUINDI CHE RISULTI ESSERE TESSERATO FMI. Questa cosa vale per TUTTI i ciclomotori o solo per i ciclomotori post classici?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...