Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo per ora solo una et3 del 78 restaurata e per fare qualche giretto fuori porta sto valutando una px 200 dell'82 (quindi una ganci interni non arcobaleno) con miscelatore conservata color sabbia.
Sono andato a vederla e sembra a tutti gli effetti conservata, la persona che la vende è molto affidabile e seria, è il secondo proprietario e l'ha acquistata da una persona anziana una decina di anni fa.
Mi ha assicurato che la vespa non è mai stata riverniciata né ritoccata, ma quando ho aperto la pancia ho visto che il numero di telaio è leggibile e senza difetti strani ma è verniciato dello stesso colore della carrozzeria. Sono rimasto un po' basito dalla cosa perché credevo che tutti i numeri di telaio fossero scritti su fondo non verniciato, ma cercando sul forum mi sembra di capire che non è sempre così.
Il venditore (che è un appassionato e possiede diverse vespe nella sua collezione è rimasto anche lui sorpreso dalla cosa perché conosce bene la persona da cui la comprata e mi ha detto che sicuramente non l'ha mai riverniciata e lo stesso ha fatto lui).
Qualcuno mi può aiutare a chiarire il dubbio?
Grazie in anticipo.