Moseex
Utenti Registrati-
Numero contenuti
314 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Moseex
-
Basterebbe chiamare e dire " Va bene oggi vengo a prenderlo" visto che dice ritiro a mano. Chissà cosa si inventa!!
-
Ciao ragazzi, spero possiate darmi una piccola delucidazione su un Ciao 50 sc del 1974 che ho appena preso da un amico. Volevo chiedere se il blocco motore e i componenti sono gli stessi del ciao piu recente, quello con il faro quadrato sul portaoggetti, mentre il mio ha il faretto sul parafango. Quindi se a livello di cilindro e altro vanno bene i ricambi dell'altro. Grazie vi lascio la foto del mio ciao per capire meglio.
-
https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-special-imperia-234306417.htm Qui più che un truffatore abbiamo un SOGNATORE!!
-
Basterebbe poco per far si che annunci di truffatori non siano pubblicati. Truffatori tanto ingenui quanto chi ormai ci crede. Sperano sempre in uno più scemo di loro. Le truffe possono essere fatte su qualsiasi prodotto ma si è ormai capito che le vespe, come determinate vetture e cellulari sono un punto debole. Perchè? C'è richiesta e poi si parla di cifre abbastanza basse. Difficile truffare ( ma non impossibile) su cifre alte. Le truffe si fanno sugli acconti quindi su 2000 euro un acconto di 200 euro ci sta. Poi è anche organizzabile da menti poco studiate come quelle dei truffatori piuttosto che su alte cifre. Se sto in ballo con 15000 euro mette male che uno ti lasci un acconto sensato alla cifra del mezzo
-
C'è da dire che però subito.it è veloce a togliere l'annuncio, non rimane per molto insomma.. A meno che non sia lui che si è già inculato un acconto e lo toglie
-
Io quello del primavera blu a 3000 euro lo avevo chiamato per farmi due risate e diceva essere di Imperia, non ho chiesto nulla gli ho solo detto che mi andava bene e quando sarei potuto andare a vederla. ( aveva la voce da truffatore però scemo) Mi fa " si puoi ma dopo il 6, ora sono in vacanza, eh sai le persone vuoi che vadano in vacanza" detto in tono come per dire " che caz*** vuoi non rompere" e si aspettava che gli dicessi se gli potevo lasciare l'acconto ma non me lo ha chiesto. Secondo me dovrebbero giocarsela meglio, trovare una tecnica migliore, ormai è risaputo di ste cose
-
Il bello è chiamarli per sentire cosa si inventano
-
L'unica cosa da fare è prendere l'annuncio e fare uno screen, lo pubblichi su subito scrivendo che è una truffa perchè la pubblicazione è più veloce della segnalazione!
-
Gli ho scritto una mail, e combinazione è disponibile, ma alla domanda di andarla a vedere è morto
-
Poi è risaputo che Livigno è il posto ideale dove girare in vespa, c'è la temperatura adatta per girare in moto per 1 mese all'anno se sei fortunato! Questo non implica che uno non possa averla ma è un valore aggiunto che fa si che sia una truffa fatta male, almeno metti una città normale, o forse vuole usare come scusa la valanga per avere l'anticipo
-
https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-sondrio-233433094.htm Questo fa ridere perchè poteva scrivere direttamente che è una truffa Non c'è nulla che faccia pensare ad una cosa seria, il prezzo, il luogo Livigno ( chiaramente alle spalle si vede il classico paesaggio di Livigno), non un numero, no annunci precedenti e poi lo spedisce. Almeno un minimo di fantasia nel rendere credibile la cosa su! Comunque a oggi le truffe più fatte sono indubbiamente su vespe e panda, io qualche giorno fa ho contattato uno di Ferrara per un panda 4x4 con un annuncio e foto molto simili a quelle sopra ( se non e stesse) chiedeva 1800 con 90k km del 2001. Lo chiamo e mi dice che stava mangiando ( già lì) poi lo contatto nuovamente per chiedere info e non parlava se non ero io a chiedere! Mi fa che la doveva venire uno a vedere. Chiamata da registrare.
-
Ragazzi se non ricordo male è lo stesso che chiamai un po di tempo fa. Non avevo resistito e presi il telefono, mi disse che il prezzo è quello perchè vuole rifarci i soldi che ci ha speso dietro. Gli avevo detto se era a conoscenza del fatto che la sua richiesta era circa il doppio del suo valore e lui mi rispose che lo sapeva e non gli interessava, voleva ciò che (a suo dire) ci ha speso... Mi disse che il prezzo era quello e piuttosto la faceva marcire in garage:mogli:
-
https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-reggio-emilia-192065911.htm Probabilmente è fatta d'oro ma noi non lo sappiamo, io semplicemente vorrei avere la speranza che ha lui, forse pazzia, forse ignoranza, chi lo sa...
-
Bè i tuoi rapporti sono quelli per un 75 quindi sicuramente influiscono sulle vibrazioni essendo corti, poi come detto l'albero che nemmeno io conosco potrebbe essere anch'esso una causa
-
A mio modesto parere uno Special perfetto e pronto all'uso a 1200 difficilmente uno te lo lascia. Se lo vuoi perfetto e pronto da usare devi alzare il tiro a meno che non trovi proprio la botta di c**!! Su quelle cifre avrai sempre un mezzo non perfetto in più punti, ormai il mercato è quello e dopotutto uno che ci ha speso tempo e denaro è comprensibile non voglia "regalarlo".
-
Il problema me lo ha iniziato a dare mentre andavo ed è diventato sempre più forte, quindi vuoti continui appena prendeva giri e scoppi assurdi! Appena non davo gas al minimo ci stava benissimo. Inizialmente lo dava in 3a mentre dopo pochi km ero fermo e piu della prima non riuscivo a mettere in quanto al prendere i giri bucava! Poi ho provato 3 volte ma a freddo, quindi accendendola e partendo e non lo ha più fatto. L'altra sera in giardino l'ho accesa e stando in prima ho fatto qualche metro e nessun problema.. chiaramente qualcosa è successo e probabilmente si manifesta appena il motore entra in temperatura. La cosa strana è che cavi, bobina, condensatore hanno pochi km!
-
Ecco anche io lo pensavo il fatto che non era in temperatura ma non trovo il nesso tra problema elettrico e temperatura del motore! Comunque le puntine sono ancora le sue a meno che nel corso degli anni non le abbiano cambiate ( ma questo non posso saperlo) mentre il condensatore vecchio purtroppo l'ho buttato! Mi sa che comprerò tutti e due. Non so come capire se le puntine sono andate, magari prima sostituisco il condensatore e poi vediamo come va!
-
Dite che è colpa del condensatore? O meglio, della saldatura fatta male? Ora tiro giù il volano controllo la chiavetta, i cavi che siano ok e poi andrò con il sostituire puntine e condensatore anche perchè non so quale dei due sia la causa. La cosa da ridere è che l'altra sera in giardino andava normale...bah che stranezze!!
-
Ahahaha i cavi sono nuovi di 150 km che ha la vespa, dite che è già successa la tragedia???? Se devo sostituire il condensatore dovrò affilare lo stagnatore:twisted: se riesco domani faccio la foto!
-
Non ancora ma provvedo a farlo! Ma essendomi già successo della rottura di essa e i sintomi erano un rumoraccio provenire dalla volano unito ad un calo di prestazione esagerato, tipo i 20 km/h al massimo, non lo escludo però non è nemmeno il mio primo pensiero. devo reperire la pistola pneumatica e faccio il controllo:ok:
-
Ah no?? Io pensavo fosse normale che durante il funzionamento scintillassero! I cavi sono nuovi dello statore ed è andata bene per circa 150 km! di punto in bianco dei mancamenti e degli scoppi esagerati che, stranamente, ieri non dava più in giardino, ma chiaramente è successo qualcosa! Smonto il volavo e controllo che i cavi siano al loro posto altrimenti vado di puntine nuove per eliminare il possibile problema. Spero non sia pure il condensatore!
-
Ho guardato al buio le puntine a motore acceso e fanno una scintilla blu..cosa penso normale! Ho misurato l'apertura e siamo sul 0.30..potrebbero essere comunque le puntine? Condensatore nonostante sia nuovo? Vorrei evitare di cambiare qualcosa che non serve anche perchè ad eccezione delle puntine il resto è nuovo:testate:
-
Probabilmente sarà un versione per l'ape 50. Altro non mi viene in mente!
-
Mi era gia successo quello ma il sintomo era un rumore lato volano e un rendimento pari a zero, della serie 25 all'ora! Qual'è il classico sintomo che danno le puntine da sostituire? Comunque lo tiro giu subito quello e vedo cosa è successo.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.