Simo80
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Simo80
-
Il link che hai messo mi apre una discussione su come smontare il cuscinetto della sospensione anteriore
-
Non capisco cosa c'entra il cuscinetto con il colore? ?
-
Il bel lucido non mi dispiace, ma tutto deve essere orientato all'avere un mezzo iscritto storico.
-
Il mio carrozziere userebbe le bicomponente della ppg
-
il trasparente? Ma il mio carrozziere m'ha detto che all'epoca non c'era, quindi per farla originale non si dovrebbe usare, o no?
-
Però vorrei avere qualche certezza in più prima di dare l'ok. All'interno va fatta grigia, giusto?
-
Io volevo farla bianca, però anche il petrolio forse non sarebbe male. Se no come ho già detto posso ripiegare sull azzurro metallizzato
-
Il problema è che non è che abbia tutto questo tempo... È già in carrozzeria con già il fondo, non posso certo lasciarla lì delle settimane
-
ribadisco quanto scritto sopra: il database mi da il sabbia, il rosso 5003m o l'azzurro metallizzato 7002m, quindi il DB è sbagliato o sono io che non capisco come funzionino le colorazioni?
-
I devioluci che hanno di particolare?
-
È stata rimaneggiata purtroppo dai precedenti proprietari, infatti non era nemmeno dei colori di quel periodo. Ho trovato segni di colature di colore sul serbatoio, il telaio a fianco del motore sembrava fosse stato dipinto col motore montato perché alcune zone erano ancora di colore scuro del fondo.
-
Giusto leggermente personalizzata
-
Se non posso farla bianca, ormai un colore vale l'altro tranne il rosso e il sabbia che non mi piacciono
-
Però una fonte autorevole su quale colore potrei farla per non commettere errori, ancora non si trova. Alla fine preso dalla disperazione mi sa che punterò sul azzurro metallizzato che è l'unico oltre al sabbia che è presente in tutti i documenti che ho trovato.
-
Era solo per non spendere soldi per verniciarla di un colore errato che poi non mi accettino la domanda di moto storica
-
Sono completamente marce... Non ho salvato granché
-
Dal database mi da il sabbia, il rosso 5003m o l'azzurro metallizzato 7002m. Ecco un altra fonte che mi da risultati diversi. Gli unici colori che ho sempre trovato però sono il sabbia e l'azzurro. Il rosso (che sfido chiunque a definirlo rosso) non mi piace proprio. Per quanto riguarda le viti da sostituire nel portatarga, frecce ecc (che erano tutte arrugginite) devo prenderle zincate per forza per fare un restauro storico? E nel caso dove le trovo?
-
ma infatti mi sarebbe piaciuto farla bianca
-
Dal 77-78 mettono anche un grigio, il rosso e anche il bianco, solo non capivo se posso usare anche i colori degli anni precedenti
-
Salve a tutti Sto restaurando, causa ruggine un po' diffusa, il mio vespone del 1982. Volevo iscriverlo storico dopo vari anni passati in cantina, però ho difficoltà a reperire informazioni sui colori che venivano usati in quell'anno, in quanto cercando in giro trovo informazioni contrastanti: un mio amico ha un manuale che riporta solo 3 colori disponibili dal 1982 (Blu marine 7006M; Azzurro metallizzato 7002M; Sabbia 3002M), ma il mio dubbio è che quei colori siano solo aggiuntivi a quelli dal 1978 in avanti. C'è qualcuno che mi può confermare? Perchè ho visto vari siti che danno come utilizzabili i colori dal 1977 in avanti. Grazie
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.