Salve a tutti!
Innanzitutto complimenti per il forum e per il materiale che offrite. Vi seguo da un po', ma ho deciso ora di iscrivermi per chiedervi un consiglio.
Premesso che chiedere una cosa simile su un forum dedicato alla vespa è da "scriteriato", lo faccio comunque, consapevole degli eventuali..ehm..commenti che potrei ricevere
Dunque, la situazione è questa:
-Vorrei acquistare un mezzo a 2 ruote per compiere gite domenicali nel periodo estivo (per intenderci, abito in una zona che mi dà accesso a lago, montagna, mare; tutti situati nel raggio di 70 -> 120 km da me) con la mia ragazza o in solitaria con altri amici;
-Se acquistassi una vespa (nel caso PX 125 E dell'84, visto che ho trovato un'ottima occasione - a mio avviso) NON la vorrei elaborare, per non avere eventuali noie future con forze dell'ordine / assicurazioni / ecc (dalle mie parti rompono abbastanza e si sono fatti esperti anche sulla meccanica )
-Ora premesso che ho guidato la mia 50 special per anni (nell'età da "motorino") e che mi divertivo come un matto, voi -per l'uso che ne devo fare- me la consigliate o forse mi dovrei indirizzare magari verso una moto? ( si, l'ho detto...ma non temete, ho ancora la mia special...). Chiaramente il dubbio non viene dal fatto che devo fare o meno il figo al bar perchè ho la moto parcheggiata fuori, ma bensì da fattori quali sicurezza (visto che viaggio con la ragazza), dal discorso tempi di percorrenza (per andare al mare, con il 125 originale, impiegherei 4 ore A/R) ecc..
Grazie a tutti per eventuali pareri!!