Vai al contenuto

Brakko

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Brakko

  • Compleanno 22/02/1969

Informazioni Personali

  • Città
    Torino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Brakko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Brakko

    Brakko

  2. Eccoci. Ho cercato nuovamente tracce di vernice precedente, ma non sono riuscito a trovarne. Dove manca la vernice, vedo solo fondo grigio o ruggine. Ho fotografato il vano serbatoio: effettivamente l'amaranto sfuma sul grigio. A sinistra sopra il carburatore c'è un talloncino giallastro molto rovinato. Si legge l'inizio di un numero che comincia per 14. Allego foto.
  3. Onestamente non so. Mi piacerebbe fare " la cosa migliore" sapendo che dipende però da un sacco di fattori. Forse mi affascina l'idea di renderla il più possibile fedele alla versione originale, ma magari non è la strada giusta....
  4. Ecco cosa mi scrive il sig.Lari in merito: Gentile Sig., con riferimento al suo nuovo messaggio odierno, nel ringraziarla per averci inviato le foto allegate, a seguito verifica effettuata in funzione dell’anno di produzione 1975 – dell’intera gamma colori, comprendente anche l’estero, non risulta essere stato impiegato il colore Rosso da lei citato. A partire dagli anni 1976 e 1977 la Vespa 125 Primavera tipo VMA2T – prodotta solo per il mercato estero è stata commercializzata nei colori Rosso Corallo n° 880 e Rosso Lacca n° 895. Il Rosso Lacca n° 895 è stato impiegato, sempre per i modelli in oggetto, destinati al mercato estero anche nel 1978 e 1979. Ciò premesso, riteniamo che il modello in suo possesso, sia stato riverniciato successivamente alla messa in strada. Cosa abbastanza comune negli anni ’70- ’80. A ns parere, ed in funzione della originalità del mezzo, è sempre consigliabile riverniciare il mezzo in uno dei colori previsti nell’anno di produzione. Cordiali saluti Non è esattamente la risposta che speravo.... Comunque, proverò a postare qualche foto decente del vano serbatoio (incluso talloncino di carta), cercando poi di approfittare della vostra competenza.
  5. Grazie per le indicazioni. Il numero di telaio è stato inviato al sig. Lari che mi ha confermato l'anno di produzione. Ho verificato anche nel db telai del sito. Ho controllato nel vano serbatoio ed il colore e' lo stesso. C'è all'interno anche un talloncino di carta abbastanza rovinato. Mi pare, ricordando qualche discussione sul forum, che possa dare qualche indicazione. Provero' a smontare il fanale anteriore, sperando di non fare danni. Non sono esperto. Grazie ancora.
  6. Buongiorno a tutti, sono il fortunato possessore di una vespa come da titolo. L'ho ricevuta in regalo da un parente; precedentemente un solo proprietario, ormai deceduto. La meccanica è ottima: ha passato la revisione 2 settimane fa. La carrozzeria mostra i segni del tempo , prima di decidere cosa fare, ho cercato qualche informazione. Grazie al Sig. Lari ho avuto conferma che i colori di fabbrica per il '75 erano: Biancospino n° 715 Bleu Marine n° 275 Chiaro di Luna Metallizzato n° 108 Marrone Metallizzato n° 130 Non sono esperto, ma ho cercato dappertutto segni di verniciature precedenti senza successo. Solo il fondo (credo) grigio in qualche zona dove la vernice è saltata e qualche segno di ruggine. Posso escludere che sia uscita di fabbrica con quel colore (che sembra un amaranto PIA 835)? Altra curiosità: il parafango anteriore non ha la crestina caratteristica nè i fori per fissarla. Ne deduco che sicuramente non è un pezzo originale? Allego qualche foto. Grazie a tutti per l'aiuto.
  7. Brakko

    Buongiorno !

    Ciao. Il parafango anteriore dovrebbe essere originale, senza cresta e senza fori. Allego foto. Non ne sono sicuro perché il primo e praticamente unico proprietario è ormai deceduto. Esiste la possibilità che una VMA2T sia uscita dalla produzione senza cresta? Sicuramente non sono originali (anche se molto vecchie) la sella beige ed il colore amaranto. Non ho trovato segni di verniciature precedenti, solo fondo grigio e quindi non ho, al momento, idea di come potesse essere la vernice di fabbrica.
  8. Brakko

    Buongiorno !

    Ciao a tutti. Sono Daniele e vivo in provincia di Torino. Sono, da poco, possessore di una Vespa 125 Primavera del 1975. Neofita totale. Avrò bisogno di un sacco di consigli...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...