Ecco cosa mi scrive il sig.Lari in merito:
Gentile Sig.,
con riferimento al suo nuovo messaggio odierno, nel ringraziarla per averci inviato le foto allegate, a seguito verifica effettuata in funzione dell’anno di produzione 1975 – dell’intera gamma colori, comprendente anche l’estero, non risulta essere stato impiegato il colore Rosso da lei citato.
A partire dagli anni 1976 e 1977 la Vespa 125 Primavera tipo VMA2T – prodotta solo per il mercato estero è stata commercializzata nei colori Rosso Corallo n° 880 e Rosso Lacca n° 895.
Il Rosso Lacca n° 895 è stato impiegato, sempre per i modelli in oggetto, destinati al mercato estero anche nel 1978 e 1979.
Ciò premesso, riteniamo che il modello in suo possesso, sia stato riverniciato successivamente alla messa in strada. Cosa abbastanza comune negli anni ’70- ’80.
A ns parere, ed in funzione della originalità del mezzo, è sempre consigliabile riverniciare il mezzo in uno dei colori previsti nell’anno di produzione.
Cordiali saluti
Non è esattamente la risposta che speravo....
Comunque, proverò a postare qualche foto decente del vano serbatoio (incluso talloncino di carta), cercando poi di approfittare della vostra competenza.