PKarn
Utenti Registrati-
Numero contenuti
39 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su PKarn
- Compleanno 01/01/1996
Informazioni Personali
-
Città
cosenza
-
Le mie Vespe
PK 50 xl
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
PKarn's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao, allora , la vespa è una pk 50 xl. Io ho chiesto al meccanico come posso migliorare le prestazioni e siamo usciti a parlare di questi interventi da fare al motore. Lui ha detto che mi smonta tutto, manda il motore in rettifica e poi rimonta tutto. Pezzi uso quelli che ci sono già, a partire dal cilindro 130 polini, sarebbe solo manodopera sua e della rettifica. Detto ciò, vi sembra un preventivo onesto?
-
Salve, il meccanico mi ha detto che per raccordare, lavorare cilindro, valvola etc., operazioni che saranno effettuate in rettifica, e rimontare tutto ci vorranno tra 400 e 500 euro. Secondo voi è un prezzo onesto?
-
Nessuno conosce un'officina o anche un appassionato che, a pagamento, sappia elaborare una vespa?
-
Salve a tutti, come da titolo, qualcuno conosce un'officina o un bravo meccanico che sappia fare un'elaborazione al motore della vespa? In particolare lavori al carter, al cilindro, rifasare... C'è a Cosenza o nelle vicinanze? Ps: se ho sbagliato sezione spostate
-
Riesumo il topic... A cosa sono dovute le vibrazioni che avverto quando rilascio il gas ad "alta" velocità?
-
Innanzitutto grazie per le risposte;-) Allora, il fatto è che mi sembra che quando sale di giri fatichi, per poi riprendersi e andare bene solo quando il gas è abbastanza aperto...Purtroppo non riesco a spiegare meglio di così In ogni caso, a mio modesto parere il motore non mi sembra proprio fruibile, a meno di non andare sempre a manetta...soprattutto in salita tra curve, cambi marcia, scalate è un'impresa.
-
Il mio non è doppia. E quale primaria andrebbe bene per percorsi in salita?
-
Conta però che l'ammortizzatore non è quello originale, bensì uno nuovo più sportivo, magari non si comprime a sufficienza come dici tu...inoltre io percorro strade in collina, magari con la pendenza della strada l'effetto è anche più accentuato.
-
Salve, quando ho fatto montare il 130 polini sulla mia pk ho sostituito il carburatore con un 24 dell'orto assieme al suo collettore tre fori per pk. Il problema è che resta inclinato verso l'alto. Questo può dare problemi alla carburazione? Il meccanico sta ora raddrizzando il collettore. Secondo voi è giusto procedere così?
-
Ma la primaria 27-69 per salite in collina su un 130 P&P come va?
-
Vabe', spero settimana prossima di farla vedere dal meccanico, quindi aggiornerò
-
Allora, ieri ho fatto provare la vespa ad un mio amico che ne sa più di me e secondo lui la vespa va bene, inoltre lui l'ha tirata molto di più di quanto non faccia io e mi ha detto che cammina abbastanza...il motivo per cui non voglio tirare è che sono appena a circa 400 km di rodaggio è inoltre e, nella mia poca esperienza e ignoranza, mi sembra che l'accelerazione non sia progressiva ma ci sia un punto in cui è come se si bloccasse per poi riprendersi spalancando il gas...forse è quando va in coppia ma mi sembra che salga troppo di giri, e questo con il rodaggio non mi pare la cosa migliore...datemi un vostro parere:boh:
-
Era quello nero vuoto, adesso con quello in spugna sembra accelerare un pelino meglio, ma la velocità è rimasta la stessa
-
Salve a tutti, l'altro giorno abbiamo sostituito il filtro Polini classico con uno in spugna e secondo il meccanico la vespa va già meglio, anche se io ho notato poca differenza... Così facendo si è ingrassa o smagrita? Inoltre un getto 100 di max è piccolo?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.