vespistaerrante
-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
2
vespistaerrante's Achievements
-
Ho letto con interesse i post che riguardano le prove con il carburatore si 24/24. Onestamente non ho fatto delle prove col suddetto carburatore ma con il si20/20 ne ho fatte tantissime ed essendo in argomento di tarature, mi sento di segnalare a tutti gli amici di non sostituire la valvola gas originale detta anche "ghigliottina" i quanto i recenti carburatori per costruzione, funzionano perfettamente con quella di origine poiché tali valvole hanno un rialzo quasi impercettibile sulla parte angolare vicino allo smusso per il passaggio dell'aria al minimo. Dico ciò perché cambiando la valvola con quella dei vecchi PX, non riuscivo più a parzializzare la vite della carburazione. Le nuove valvole sono concepite per smagrire ma non é un problema poiché si può intervenire cambiando solamente il getto minimo per ottimizzare. Altro particolare importante è lo spillo conico della vaschetta; preferire sempre quello con la molla incorporata (di serie sulla cosa) in quanto ho risolto il problema del motore ingolfato dopo alcune ore di garage. Poi ognuno è libero di decidere come meglio crede ma con quanto segnalato, ho sempre una carburazione perfetta. Un cordiale saluto a tutti.
-
Amici appassionati del forum, anche a me è balenata l'idea della sostituzione dello strumento con quello del nuovo PX, ma conoscendo perfettamente cosa comporta tale modifica in termini di sostituzioni parti e costi, al momento ne ho accantonato l'intenzione, forte del fatto che fino ad oggi non ho avuto nessuna noia di tipo elettrico, eccezion fatta solo per la rottura della bobina A.T. che ho già sostituito un paio di anni fa con una Ducati bobina-centralina tipo blu, eliminando dall'impianto il cablaggio della centralina originale lato ruota di scorta, col fine di ottenere collegamenti semplificati, minore dispersione e partenze sempre impeccabili, oltre alla certezza della longevità del ricambio. Allego a chi ne fosse interessato, schema per la modifica.
-
Ottima scelta. La vespa è nata con propulsore a 2 tempi ed alla LML Star 4 tempi, preferisco la versione classica ovvero a 2 tempi, meglio se LML per via delle interessanti modifiche al motore quale il pacco lamellare e gruppo termico performante a 5 travasi. Naturalmente con ciò che si legge in rete sui guai economici di LML, (informazioni che comunque sono in attesa di conferme) le versioni a 2 tempi di quest'ultima sono quelle meno esposte alla eventuale mancanza di ricambi in quanto perfettamente compatibili con quelli Piaggio.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09