MarcoRox
Utenti Registrati-
Numero contenuti
14 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su MarcoRox
- Compleanno 03/06/1999
Informazioni Personali
-
Città
Mason vicentino
MarcoRox's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Perfetto, sisi ho la bobina AT quella con 3 fast on , ma se verificando con tester ho circa 6 volt in uscita dai 3 fili quelli che vanno collegati all'impianto elettrico serve comunque il raddrizzatore ?
-
Sì il mio statore è uguale identico a quello della foto di Redivivus che teoricamente da 6 volt (se mi sbaglio qualcuno mi corregga) Quindi ora mi è tutto chiaro aspetto per ulteriore conferma la foto di poeta. Un'ultima cosa : ma il cavetto neRo che esce dalla bobina AT , quello con l'occhiello dove va posizionato ?
-
Hai proprio azzeccato il volano è quello BREVETTATO PK e monto 130 , 19/19 albero et3 e rapporti et3 denti dritti come marmitta una classica proma. Ma è obbligatorio montare il raddrizzatore?
-
Lo statore ha 4 poli di cui uno mi sembra sia stato tolto l'avvolgimento in rame
-
Grazie mille chiarissimo e con i fili che escono dallo statore come li collego , ho i 3 con i morsetti che suppongo vadano alla centralina AT esterna e gli altri 3 nero blu e verde come vanno collegati ? Un'ultima domanda il filo nero che esce dalla centralina AT esterna con l'occhiello dove va collegato ?
-
Scusa l'ignoranza ma di avcensioni proprio non me ne intendo : avendo il segno sullo statore (che e di un pk) ma non sui carter (special) come so quale è la posizione iniziale su cui posizionare lo statore ?
-
Ciao a tutti , in questi giorni sto cercando di capire come mettere in fase il mio motore 130 polini su carter special ma con una accensione elettronica con lo statore di un pks e volano pinasco. Fin'ora ho avuto a che fare soltanto con le puntine e vorrei chiedere a chi ha un po più di manualità con lè accensioni elettroniche come eseguire una messa in fase fatta per bene . Premetto che sono capace di trovare il punto morto superiore senza difficoltà ma mi manca la seconda parte della procedura che rispetto alle puntine è diversa sulle accessioni elettroniche. Inoltre non ho una pistola stroboscopica. Quanti gradi di anticipo vanno bene sul mio motore ? E come faccio a trovarli? Grazie in anticipo
-
Zero olio , ed è pulito , anche perché ho cambiato cuscinetti e paraoli compreso quello del piatto freni 2 settimane fa
-
Oggi ho fatto gli intagli e smussato tutti gli spigoli vivi , la frenata è migliorata notevolmente ma sento comunque che a la risposta alla pressione sul pedale non è immediata e abbastanza efficace ... Ormai non so più cosa fare perché a questo punto escluderei tamburo e ganasce e proverei a sostutuire filo e magari dare una controllatina al pedale del freno , voi cosa dite ?
-
ON/OFF nel senso di avere una frenata meno regolare?
-
No , non sapevo di questa cosa , potresti spiegarti meglio ?
-
Si i spessori a U ci sono , oggi provo a tirare bene il filo anche se mi sembra abbastanza a posto , io ho cambiato il tamburo perché sembrava si fosse ovalizzato dopo 6 anni che la vespa era ferma . Magari come dice Gelotus bisogna solo aspettare un po che le ganasce si adattino
-
Buongiorno , in questi giorni in cui ho un po tempo vorrei sistemare la mia vespetta 50 special con 130 polini che da circa un anno non frena bene . Ieri ho cambiato i ferrodi ma siamo sempre al punto di prima , la frenata non è "efficace" anche se si sente il contatto con il tamburo . A questo punto ho acquistato un nuovo tamburo e oggi dopo averlo montato e ripulito tutto mi ritrovo la vespa che frena ancora peggio , cosa può essere ? Forse il filo dal pedale ? Grazie in anticipo
-
Buongiorno a tutti , sono nuovo di questo forum e dopo aver girato molte discussioni non trovo una risposta , ho una vespa 50 special a cui ho montato questa settimana 130 polini (classico) con carter appena ritoccati, albero mazzuchelli non anticipato, campana 125 denti dritti e marmitta polini a banana. Per i momento ho solo un 19 phbg che potrei montarvi qualcuno ha la mia stessa configurazione per darmi consigli sulla carburazione ? Non sono pratico di questo carburatore quindi ho bisogno di aiuto . Grazie in anticipo
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.