-
Numero contenuti
295 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di kingpicus
-
mi sembra una cosa strana dal bordo sembro grasso ma dall'elettrodo sembro magro
-
Ecco la foto della candela dopo 110 km di statale e ultimi 700 mt tirati al massimo e poi spento il motore al volo in corsa.
-
susate, non ho allegato la foto. Si, anche io credo che cia sia qualche problema di aria a questo punto. A minimo ed a un filo di gas la candella si annerisce ed ha un'effetto molto marcato di "spernacchiamento" ai bassi e ai medi. Devo rivedere tutto. il carburatore è usato, preso da un meccanico, forse avrà i condotti interni ossidati ? La cosa strana che ho iniziato ad aumentare il getto da 102 e non vedo mai la candela di un bel nocciola, tende sempre ad essere chiara.
-
Questo è il colore della candela, NGK BR8HS di un GTR con 177 pinasco 2 travasi. Che ve ne pare ? Il carburatore è un 20-20 con getti 160-BE3-118 vite benzina aperta di 2 giri. Valvola numero 9. La vespa non mi soddisfa affatto, spernacchia molto e strattona leggermente, il motore non è affatto regolare. La candela secondo voi è del colore giusto ? a me pare un peletto chiara.
-
Se è sequestrata come fa a stare in un garage privato ?
-
Sono cliente HELVETIA con un PX una ET3 e una 50R. Io gli ho chiamati per un mio amico che ha solo una Vespa 50 del ''77 e vuole assicurarla. Mi hanno risposto che per i 50cc non si puo fare la poliza "EPOCA": "i 50 si possono solo mettere in aggiunta ai mezzi di 125cc in su. Questo e quello che mi hanno risposto. Ma una singola Vespa 50 dove e con chi si assicura ??? E' un dramma !!!
-
Come è andata a finire ??? Vespino75 potresi aggiornarci ? Sto avendo i tuoi stessi problemi.
-
Quale contachilometri monta questo modello di Vespa? GTR 1969. Aveva montato uno strumento bianco al quale purtoppo si e rotto il perno dell'asse lancetta. Ora dovendolo ricomprare cercavo quello suo originale.
-
I "Tameni" sembrano buoni, ma non ho esperienza diretta.
-
come si fa a riconoscere una guaina buona ?
-
quali sono le guaine buone ? e dove le prendi ? lunghezza 155 cm per il cambio
-
il cavo che tira in prima è quello che stà verso il volano, giusto ? Anche perche se inverti i cavi dubito che funzioni !!! Però non ho capito se è normale che il cavo rimanga in tensione, di conseguenza, mantendo leggermente tirato il selettore, con la rima inserita.
-
Resuscito e mi aggancio a questo vecchio post .... Voi che gioco lasciate al cambio ? ho notato che se tiro troppo i cavi, lasciando poco gioco al comando, qualdo sono in prima e in quarta il selettore delle marce rimane in tiro: il cavo rimane un po troppo in tensione. E' normale ? Voi come lo lasciate ?
-
è normale che la quarta abbia una battuta non a filo.
-
Quoto!!! Se hai il giusto gioco di chiusura e se le battute sono a filo con la crociera non c'è altra spiegazione.
-
Visto che siamo in tema di molla crocera ..... Non sò se ricordo bene, ma ho letto che qualcuno usa mettere tre sfere ...possibile ???
-
L'olio sintetoco multigrado esiste da tanti anni !! ...non diciamo sciocchezze. Poi che il SINTETICO non vada bene per frizioni di sughero a bagno è un'altro discorso.
-
Controlo fase con pistola stroboscopica e riferimenti I.T.
argomento ha risposto a kingpicus in Officina Largeframe
.... si sposta in senso anti orario ... credo .... non ricordo bene, non sono sicuro lo controllai piu di un anno fà. -
Controlo fase con pistola stroboscopica e riferimenti I.T.
argomento ha risposto a kingpicus in Officina Largeframe
Su questo motore (PX 151 CAT del 2005) è stabile, mentre sul motore della mia (PX151 Cat. del 2002) si sposta in base al numero di giri. Stessa pistola ovviamente, una DRAPER presa in UK. -
Controlo fase con pistola stroboscopica e riferimenti I.T.
argomento ha risposto a kingpicus in Officina Largeframe
per non mettermi a sbattere con il goniometro a quanti mm dal PMS si trova l'anticipo dei PX Cat. ultima serie ? Controllo che sia esatto il riferimento sul copriventola oppure lo rifaccio ex novo. -
Controlo fase con pistola stroboscopica e riferimenti I.T.
argomento ha risposto a kingpicus in Officina Largeframe
Il piolo del volano "FREEZATO" dalla strobo va oltre la tacca I.T. del copriventola di circa 4/6 mm. -
Controlo fase con pistola stroboscopica e riferimenti I.T.
un topic ha aggiunto kingpicus in Officina Largeframe
Chi fa più fede per mettere in fase la Vespa la tacca I.T. sul carter oppure il piolo del volano allineato sul riferimento I.T. del copriventola ? Sono alle prese con un PX 151 scatalizzato che non va oltre 85 km/h (letti dallo strumento di bordo). Ho allineato lo statore sul riferimento I.T del carter ma controllando con la strobo mi ritrovo il piolo del volano che supera il riferimento I.T. del copriventola. Chi dice la verità lo statore oppure la strobo ? -
Come aprire i carter in modo professionale?
argomento ha risposto a kingpicus in Officina Smallframe
non sono daccordo, la spina io non la toccherei, e battere sull'albero multiplo può essere alquanto pericoloso ... ... ne ho visti centinaia di carter con crepe ne lato opposto dell'albero di natale, in pratica si spacca dove c'è la sede del cuscinetto 6200. -
Ci sono centinaia di post riguardanti l'olio per il cambio della Vespa. Io ti ho detto la mia, poi sicurmante ci saranno 100 persone che ti dicono che con l'80W90 non hanno problemi. Io un olio cosi denso che deve lubrificare per "zampillamento" non lo userei. Il fatto che l'olio 80W90 vada bene per i PX non è detto sia indicato anche per una SMALL. Sono motori simili ma diversi. La frizione della SMALL non è calettata sull'albero motore come quelle del PX. PX e SMALL hanno un regime di rotzione della frizione diverso e centrifugano in modo opposto.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.