Bullone
Utenti Registrati-
Numero contenuti
14 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Bullone
- Compleanno 14/08/1968
Informazioni Personali
-
Città
Firenze
-
Le mie Vespe
px
Bullone's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
OK grazie per i consigli. Per il momento mi limito ai lavori alla testa, aprire il blocco proprio non mi và.
-
Grazie a tutti per le risposte. Ma voglio fare delle modifiche senza riaprire il motore. La mia intenzione è, di aprire le finestre del pistone e raccordarle ai travasi del cilindro. Allungare la valvola scarico di 4 mm e abbassarlo di 2 Mettere uno spessore di 0,8 mm tra carter e cilindro. Resto in attesa di eventuali suggerimenti.
-
Ciao a tutti. Possiedo un polini 177 cosi configurato. Valvola 4+2, albero anticipato Mazzucchelli carburatore si 24/24 raccordato a26, filtro t5 rapporti 23/65, volano originale alleggerito 0,5 Kg espansione simonini. Secondo voi è possibile migliorare i bassi mantenendo gli stessi rapporti e configurazione.
-
Ciao neropongo, seguo il tuo consiglio modifico SI 24/24E, filtro T5 sbassato e ovalizazione a 26.
-
Ciao marcolino. Che getto del minimo hai messo? Freno aria e emulsionatore che misure monti? SI 24/24G che ho io monta un getto minimo del 50 e un freno aria troppo piccolo per un 177 polini tutto raccordato. Sicuramente se montato con questi getti sarà impossibile carburarlo.
-
Ciao Neropongo. Ma se si utilizzano gli stessi getti, freno aria, e emulsionatore montati sul SI 24/24E non dovrebbe cambiare quasi niente, perchè questa difficoltà a carburarlo?
-
Ciao a tutti. Sono in possesso di carburatore SI 24/24G, che vorrei ovalizzare a 28 per montare sul mio Px, e dare maggior brio al mio 177 polini raccordato valvola 4+2 albero anticipato carburatore SI 24/24E gt max 130. Ho notate alcune differenze nei getti rispetto SI 24/24E, getto del minimo 50 freno aria molto più piccolo (non si legge il numero) A parte i getti di facile sostituzione ci sono altre sostanziali differenze che sconsiglino il montaggio di questo carburatore. Volevo anche sapere, se entra nella scatola con il suo filtro senza abbassare niente.
-
Ciao 2IS. Quelle zone nere non lavorate, meglio lasciarle cosi o tirarle a lucido?
-
Ciao a tutti. Ho accquistato un mazzucchelli anticipato per px 125-150. Ma ho notato che le rifiniture lasciano un pò a desiderare, secondo voi è il caso di lucidare la spalla nella zona della aspirazione, specialmente nelle zone nere non rifinite indicate in rosso.
-
Io monto una quarta con 35 denti, troppo lunga? Meglio una 36.
-
Ciao a tutti. Vorrei montare sul mio polini 177 con tutti i lavori fatti i rapporti 22/65 Vorrei sapere se si possono montare senza il rischio di una usura troppo veloce, e se la quarta rimane troppo lunga.
-
Ciao 2IS. Allora mi consiglieresti di diminuire la compressione con una guarnizione di 5 decimi? La guarnizione si può acquistare oppure và fatta, ma dove si può trovare un foglio di alluminio di 5 decimi?
-
Ciao Uncato_Racing. Secondo te come và fatto l'anticipo togliendo 2 decimi?
-
Ciao a tutti. Sapete dirmi quanto và sbassata la testa di un polini 177 con carter raccordato albero anticipato e valvola 4+2 per aumentare le prestazioni?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.