Buona sera a tutti,
Finalmente sono riuscito a scatalizzare la mia vespa ed ora mi trovo al punto di dover ricarburare il tutto nel miglior modo possibile.
Premetto che questa è la mia prima vespa e che attualmente vivo in olanda dove sembra che di vespe ce ne siano davvero poche con conseguente scarsità di meccanici affidabili. Inoltre ho letto e riletto tutti i possibili e immaginabili post riguardo la scatalizzazione delle nuove vespe ma continuo ad avere alcuni dubbi a riguardo.
La mia configurazione attuale è:
marmitta: sito originale
getto max: 160-BE3-100
getto min : 48-160
ghigliottina : .01
candela : champion rl82c
ho sistemato la vite miscela a 2.5 giri da tutto chiuso come letto su molti post. La vespa sale bene di giri ma appena mollo il gas sembra scendere troppo rapidamente e sembra quasi spegnersi. inoltre la candela sembrava piuttosto chiara. Dopo quasi una settimana ho riprovato ad fare un'altra prova ed appena messa in moto con l'aria tirata non riusciva a rimanere accesa senza dare un po' di gas ed inoltre lo scarico fumava un sacco (fumo bianco). Poi una volta scaldata sembrava andare meglio ma continuava a scendere troppo velocemente quando rilasciavo l'acceleratore.
A questo punto ho svitato un altro po' la vite miscela e sembra scendere di giri meno velocemente in rilascio ma la candela è ancora chiara.
chiedo consiglio ai più esperti. Sono magro o grasso di miscela?
Qualsiasi altro consiglio è sicuramente gradito.
Grazie in anticipo!