blitos
Utenti Registrati-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su blitos
- Compleanno 05/03/1962
Informazioni Personali
-
Città
roma
-
Le mie Vespe
Px 150 settanesimo
-
Occupazione
PIccolo imprendotore
blitos's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Purtroppo ho pochissimo tempo libero e sono riuscito a fare solo 10 km per provarla, da scatalizzata va sicuramente meglio ma secondo me non hanno fatto correttamente la carburazione o non hanno usato i getti giusti perché alla partenza ha un vuoto che solo accelerando può essere superato e forse proprio per questo alla consegna aveva il minimo alle stelle . Appena avrò tempo cercherò di verificare che cavolo di getto del minimo hanno usato , mi aveva detto il meccanico che avrebbe usato quelli previsti per la versione 150 pre catalitica insieme alla marmitta originale vecchio tipo .
-
La vespa alcuni giorni fà mi è stata restituita ma con una piccola sorpresa ............ Una piccola ammaccatura alla vernice dello sportello anteriore .............. Si ricomincia ........ La storia infinita .......
-
Purtroppo la sostituzione di un veicolo in garanzia può avvenire solo sei lmezzo ha un danno irreparabile o con un costo vicino al valore del mezzo stesso . In questo caso in termini di soldi non siamo a quel livello quindi scatta la riparazione a regola d' arte con ripristino totale di ogni parte danneggiata . Ci avevo pensato e chiesto al mio avvocato . Comunque non mi fermerò fino alla fine della storia . Non avevo mai visto tanta superficialità .
-
La vespa me l' hanno restituita ieri , hanno sostituito tutto l'impianto elettrico il sistema SAS e le altre cose danneggiate sostenendo che probabilmente la valvola Sas era tappata per un difetto di fabbrica . Ho purtroppo constatato che in assistenza o durante i trasporti hanno graffiato lo sportello del cassettino. Ovviamente ho segnalato immediatamente la cosa ed è immediatamente iniziato il rimpallo di responsabilità . Sono disgustato dalla mancanza di serietà da parte di tutti , il venditore , l' officina incaricata e il trasportatore . Andrò avanti fino alla fine perchè questa storia rasenta l' incredibile . Ho comunque fatto scatalizzare la vespa prima della consegna almeno ora è carburata e sembra a posto .
-
Beh , che posso dirti per la tua risposta così articolata e piena di passione , grazie .................. e appena me la restituiranno mi occuperò per quanto possibile di risolvere le piccole cose da solo , ho comprato una vespa uguale a quella del mio lontano passato da vespista forse per nostalgia ma anche per allontanarmi dalla tanta tecnologia presente in ogni plasticoso mezzo moderno . Cercavo la semplicità , la piacevolezza in un mezzo senza complicazioni e senza pretese , comodo e privo di tensioni dettate dalla velocità . In questa vicenda non sopporto il goffo mentire del venditore che ha certamente perso un cliente .
-
Per non tradire la bella esperienza fin qui vissuta , siamo in attesa che arrivi il nuovo impianto elettrico ma mi hanno detto che ci vorranno altre 2 settimane !!!!!!!!!! Che dite per dicembre avrò la vespa ??????????? Sono sempre più incavolato , il peggior post vendita di sempre !!!!!
-
Ad oggi ancora nessuna notizia !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Non parto subito di avvocato e a loro non ho certo detto nulla , mica sono scemo . Lo scrivo solo qui perchè nella vita ho imparato che è sempre meglio avere un piano B . L' idea di scatalizzarla la avevo già ma sta cavolo di marmitta senza sas non è ancora arrivata !!! Altrimenti non sarebbe accaduto nulla , Loro mi hanno detto che appena tornerà riparata la scatalizzeremo per evitare problemi futuri , neanche loro credono molto in questo dispositivo . Il nome del rivenditore te lo dirò a festa finita per scaramanzia ................ Grazie per le risposte a tutti .
-
Ti ringrazio Marben per le info , farò proprio come dici e speriamo bene sto friggendo e non credo che la cosa si risolverà molto presto , purtroppo !!!!!
-
Quindi secondo te , dovrei accontentarmi di fili giuntati e saldati su una vespa nuova di 2 settimane ??????????? Un lavoro così lo so fare da solo ma non è una soluzione professionale e non è nemmeno giusto ..... Vedremo cosa diranno , comunque sono già pronto a dare mandato al mio avvocato . Le soluzioni rabberciate non sono corrette e adeguate al nome di una azienda di così grande fama . Il venditore è obbligato dalla legge a trovare la soluzione giusta altrimenti lo dovrà fare davanti al giudice e con costi molto superiori . Questa storia sta cominciando a stressarmi oltre che infastidirmi ...........
-
L' ho consegnata al meccanico del concessionario che me l' ha venduta per la valutazione dei danni e per l' applicazione della garanzia in considerazione dei danni non indifferenti . Devo attendere l' evolversi della procedura . Avevo già ordinato la marmitta originale scatalizzata ma non è arrivata in tempo . Purtroppo il vero problema è l' impianto elettrico danneggiato che è da sostituire , immagino che si debba sfilare tutto . Sono preoccupato , spero che non cerchino di arrangiare soluzioni di serie B e che non mi facciano aspettare troppo tempo . Che palle infinite !!!!!!!!
-
Per caso qualcuno ha qualche idea riguardo al danno ?
-
Era fumo bianco , ora che l' SAS si è sciolto , dal tubo che arriva alla marmitta esce fumo nero molto caldo . La vespa fin dai primi km non andava affatto e il meccanico sostiene che è normale .... Faceva fatica a partire da fermo .
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.