blitos
Utenti Registrati-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di blitos
-
Purtroppo ho pochissimo tempo libero e sono riuscito a fare solo 10 km per provarla, da scatalizzata va sicuramente meglio ma secondo me non hanno fatto correttamente la carburazione o non hanno usato i getti giusti perché alla partenza ha un vuoto che solo accelerando può essere superato e forse proprio per questo alla consegna aveva il minimo alle stelle . Appena avrò tempo cercherò di verificare che cavolo di getto del minimo hanno usato , mi aveva detto il meccanico che avrebbe usato quelli previsti per la versione 150 pre catalitica insieme alla marmitta originale vecchio tipo .
-
La vespa alcuni giorni fà mi è stata restituita ma con una piccola sorpresa ............ Una piccola ammaccatura alla vernice dello sportello anteriore .............. Si ricomincia ........ La storia infinita .......
-
Purtroppo la sostituzione di un veicolo in garanzia può avvenire solo sei lmezzo ha un danno irreparabile o con un costo vicino al valore del mezzo stesso . In questo caso in termini di soldi non siamo a quel livello quindi scatta la riparazione a regola d' arte con ripristino totale di ogni parte danneggiata . Ci avevo pensato e chiesto al mio avvocato . Comunque non mi fermerò fino alla fine della storia . Non avevo mai visto tanta superficialità .
-
La vespa me l' hanno restituita ieri , hanno sostituito tutto l'impianto elettrico il sistema SAS e le altre cose danneggiate sostenendo che probabilmente la valvola Sas era tappata per un difetto di fabbrica . Ho purtroppo constatato che in assistenza o durante i trasporti hanno graffiato lo sportello del cassettino. Ovviamente ho segnalato immediatamente la cosa ed è immediatamente iniziato il rimpallo di responsabilità . Sono disgustato dalla mancanza di serietà da parte di tutti , il venditore , l' officina incaricata e il trasportatore . Andrò avanti fino alla fine perchè questa storia rasenta l' incredibile . Ho comunque fatto scatalizzare la vespa prima della consegna almeno ora è carburata e sembra a posto .
-
Beh , che posso dirti per la tua risposta così articolata e piena di passione , grazie .................. e appena me la restituiranno mi occuperò per quanto possibile di risolvere le piccole cose da solo , ho comprato una vespa uguale a quella del mio lontano passato da vespista forse per nostalgia ma anche per allontanarmi dalla tanta tecnologia presente in ogni plasticoso mezzo moderno . Cercavo la semplicità , la piacevolezza in un mezzo senza complicazioni e senza pretese , comodo e privo di tensioni dettate dalla velocità . In questa vicenda non sopporto il goffo mentire del venditore che ha certamente perso un cliente .
-
Per non tradire la bella esperienza fin qui vissuta , siamo in attesa che arrivi il nuovo impianto elettrico ma mi hanno detto che ci vorranno altre 2 settimane !!!!!!!!!! Che dite per dicembre avrò la vespa ??????????? Sono sempre più incavolato , il peggior post vendita di sempre !!!!!
-
Ad oggi ancora nessuna notizia !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Non parto subito di avvocato e a loro non ho certo detto nulla , mica sono scemo . Lo scrivo solo qui perchè nella vita ho imparato che è sempre meglio avere un piano B . L' idea di scatalizzarla la avevo già ma sta cavolo di marmitta senza sas non è ancora arrivata !!! Altrimenti non sarebbe accaduto nulla , Loro mi hanno detto che appena tornerà riparata la scatalizzeremo per evitare problemi futuri , neanche loro credono molto in questo dispositivo . Il nome del rivenditore te lo dirò a festa finita per scaramanzia ................ Grazie per le risposte a tutti .
-
Ti ringrazio Marben per le info , farò proprio come dici e speriamo bene sto friggendo e non credo che la cosa si risolverà molto presto , purtroppo !!!!!
-
Quindi secondo te , dovrei accontentarmi di fili giuntati e saldati su una vespa nuova di 2 settimane ??????????? Un lavoro così lo so fare da solo ma non è una soluzione professionale e non è nemmeno giusto ..... Vedremo cosa diranno , comunque sono già pronto a dare mandato al mio avvocato . Le soluzioni rabberciate non sono corrette e adeguate al nome di una azienda di così grande fama . Il venditore è obbligato dalla legge a trovare la soluzione giusta altrimenti lo dovrà fare davanti al giudice e con costi molto superiori . Questa storia sta cominciando a stressarmi oltre che infastidirmi ...........
-
L' ho consegnata al meccanico del concessionario che me l' ha venduta per la valutazione dei danni e per l' applicazione della garanzia in considerazione dei danni non indifferenti . Devo attendere l' evolversi della procedura . Avevo già ordinato la marmitta originale scatalizzata ma non è arrivata in tempo . Purtroppo il vero problema è l' impianto elettrico danneggiato che è da sostituire , immagino che si debba sfilare tutto . Sono preoccupato , spero che non cerchino di arrangiare soluzioni di serie B e che non mi facciano aspettare troppo tempo . Che palle infinite !!!!!!!!
-
Per caso qualcuno ha qualche idea riguardo al danno ?
-
Era fumo bianco , ora che l' SAS si è sciolto , dal tubo che arriva alla marmitta esce fumo nero molto caldo . La vespa fin dai primi km non andava affatto e il meccanico sostiene che è normale .... Faceva fatica a partire da fermo .
-
Sono in crisi nera ...........Ad appena 100 km totali con la mia vespa PX 150 , percorsi con la massima attenzione , velocità max 60 km orari e mai a regime fisso ho sentito un cambiamento nel rumore dello scarico , incuriosito appena arrivato al lavoro ( 10 km di distanza ) ho tolto la chiappa lato motore e ........ udite , udite , ho scoperto il motivo del rumore diverso !!!!!! SAS esploso dopo colature di plastica con conseguente danneggiamento di alcuni cavi oltre alla cuffia del cilindro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il meccanico mi ha detto che dovrà intervenire direttamente la Piaggio per sostituire i cavi e il resto .......... Sono basito , attendo notizie ed eventualmente agirò per vie legali . La vespa ha 20 gg. di vita . Possibile che il sistema SAS sia così pericoloso ed inaffidabile ? Nessuno ne sa qualcosa o ha avuto problemi simili ?
-
Appena si sarà sciolta la scatalizzerò , ovviamente dopo aver capito come si elimina il SAS ........ A breve qualche foto di rito della neo nata ....
-
Grazie per la risposta , la mia fa un fumo bestia!!! Vedremo se usciranno le patatine fritte !!!!!! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Avevo già letto il regolarmento ma un ' altra occhiata l' ho data volentieri , grazie per avermelo segnalato .
-
Ciao a tutti mi presento : Sono Paolo e oggi ho ritirato la mia vespa PX 150 settantesimo anniversario grigio metallizzata . Dopo appena 37 anni sono tornato ad avere il PX . Mi attendono tranquille passeggiate a velocità moderate e tante risate con gli amici che condividono la passione per questo mezzo immortale e ancora molto, molto gradevole come design . Il mio ultimo mezzo a 2 ruote prima della vespa è stato un tmax 530 e prima ancora altri 3 in precedenti versioni e ancor prima , moto varie come il Tdm 900 ed una FZ6 fazer 600 . La moto che ho avuto subito dopo la vespa fù una gloriosa Moto Morini 3/2 sport rossa ................ Ho notato che durante questi primi Km quando mi fermo sembra un forno di una pizzeria esce da sotto un fumo puzzolente e preoccupante !!! Il meccanico mi ha detto che è normale per ora .
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.